• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: offerta formativa

  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    offerta formativa

    salve raga, io non frequento l'università di roma, ma bensì la seconda università di napoli... in vista di un ipotetico trasferimento vorrei ricevere informazioni dettagliate sui vari corsi di laurea specialistica... perchè dal sito dell'uinversità non riesco ad accedere a nessun tipo di pag che mi dia info su quali sono i tipi di esami, cosa prevede il corso, quali sono gli obiettivi, sbocchi professionali; magari potete anche semplicemente postarmi il link e poi me la caverò da sola!
    ovviamente sono ben accetti consiglie e suggerimenti... e poi vorrei sapere una cosa, un pò particolare lo ammetto, ma da voi i docenti sono molto attaccati alla psicanalisi?? cioè anche da voi sono per il "santo freud"? da me si...ed è questo che mi spinge a cercare altrove un indirizzo che si addica al mio pensiero , io gradirei un altro tipo di impostazione, dove dire che Freud ha sbagliato è lecito, dove anche altre teorie hanno un qualcosa di buono...ma a quanto pare all'indirizzo clinico della mia facoltà c'è da scordarselo tutto questo... e come alternativa o mi butto sul cognitivo, che mi piace tanto ma(??)... o mi butto sull'istituzionale che non mi piace per niente!!!

    vabbè scusate per le tante chiacchiere, spero tanto di ricevere una risposta chiarificatrice

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1
    Data registrazione
    30-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    604

    Riferimento: offerta formativa

    http://www.psicologia1.uniroma1.it/c...rammazione.cgi

    Qui trovi tutte le informazioni necessarie! Vai su PROGRAMMAZIONE. Poi basta cliccare, sotto i corsi magistrali, su "Unico" e poi ti si aprono i corsi con le attività previste. Se clicchi ulteriormente sul nome del corso ti compare la scheda del corso, con gli obiettivi ecc. Mentre se clicchi su ogni attività potrai accedere alle informazioni su quell'esame. Spero di esserti stata di aiuto =) Beh sinceramente, dalla mia esperienza, posso dirti che Freud non è santificato, viene tenuto in considerazione certamente, ma ci si concentra soprattutto sulle teorie più recenti.
    Ultima modifica di fochetta1 : 29-12-2010 alle ore 12.48.34
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    31-12-2007
    Messaggi
    470

    Riferimento: offerta formativa

    grazieee DD bèè l'indirizzo che sembra molto carino è dinamico - clinico ma ho letto da qualche parte che è il più ambito...mmmm bèèè vedremo ancora grazie

Privacy Policy