• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    6

    Quanto incide il voto di laurea della triennale su quello della specia

    Ciao a tutti, questa domanda mi tormenta da un pò e spero possiate aiutarmi.
    Sono prossima alla tesi specialistica perciò l'ansia sale.I motivi di questa domanda sono 2:
    1 perchè nella triennale avevo la media bassa e ho preso 91/110 come voto di laurea..ho lavorato, mi sono goduta la vita e ne ho pagato un pò le conseguenze.
    2 perchè ho iniziato circa un anno fa la mia tesi..ho iniziato tutta la ricerca bibliografica e quando sono passata al secondo step, quello in cui cerchi una sede nella quale fare la sperimentazione...bè ho trovato un grosso ostacolo.In nessun posto trattano il mio argomento...per farla breve..per non buttare via tutto questo tempo è stato deciso di fare una tesi compilativa.
    Io mi trovo, quindi, con una tesi limitata dall' assenza di sperimentazione e soprattutto con pochi dati empirici.
    Per fortuna la media della specialistica lo sufficientemente alta(102) e qualsiasi punteggio mi daranno alla tesi mi andrà bene purchè non mi considerino la triennale..altrimenti tutti i miei sforzi per migliorarmi sarebbero stati vani e soprattutto la media scenderebbe notevolmente.
    Questo dubbio me lo fece venire una docente a cui andai a chiedere della tesi, la quale non mi prese perchè disse che il voto della triennale incideva e che lei avrebbe voluto solo persone con la media alta...help!!!

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Quanto incide il voto di laurea della triennale su quello

    Da noi a Firenze non incide niente, ci si puo' laureare con 85 alla triennale magari mirando a fare ciccia e a finire prima.. e alla specialistica con 110 e lode senza problemi ... sono due percorsi totalmente indipendenti... nel senso che non incidono l'uno sull'altro come valutazione.. la docente che te lo ha detto e' stata oltre che male informata anche scorretta dato che considero altamente brutto e anche un po' grave non prendere persone in base alla media... una forma di discriminazione anche questa..

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    04-06-2007
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    6

    Riferimento: Quanto incide il voto di laurea della triennale su quello

    Grazie mille, mi hai tolto un grosso peso...questa paura incideva molto sulla motivazione di fare un buon lavoro di tesi...grazie ancora!!

Privacy Policy