• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

La cineteca di Ops :asd:

Dall'unione delle menti di Ele e Haruka nasce questo topic che, sulla falsa riga del thread dedicato ai libri
    Dite la vostra impressione su un film che avete visto e che vi ha colpito [nel bene o nel male]
    Have a nice day

Un'Haruka di corsa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    Bellissimo questo thread!!Amo il cinema....
    Di film ke mi hanno colpito ed impressionato ce sono tanti, ma l'ultimo di questi è stato 'Per sempre' con Francesca Neri e Giancarlo Giannini, un genere drammatico ma io ho il debole x le storie d'amore intense e difficili....
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    brave Ele e Haru! avete aperto un bel thread

da appassionato di cinema spero di dare un buon apporto a questa discussione
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Con cosa comincio???partiamo da un film ke secondo me è un capolavoro"a beautiful mind",con una spettacolare interpretazione di Russel Crowe che secondo me si meritava l'oscar,e ke ,soprattutto x noi psico,ci avvicina ancora di + alla schizofrenia....bellissimo il film,bravissimo lui,intenso,forte,ovviamente ho pinato come poki alla fine.....ma è normaleeee!!!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

evaluna^
    Ospite non registrato
    Posso anche raccontarvi del giorno in cui tutta contenta sono arrivata a scuola, in 5 liceo, con la videocassetta de Il favoloso mondo di Amelie da vedere durante un'ora buca e i miei compagni mi hanno insultato per le tre ore successive e di come mi hanno *distrutto* un film che io reputo spettacolare schiamazzando durante tutta la durata e di come ho passato la lezione di storia successiva ad infilare a tradimento la punta di una matita appena temperata nella schiena di un mio compagno per vendetta ....
    ...se il film vi è piaciuto o no non ve lo chiedo, perchè tanto lo so che, in genere, lo amate tutti (perchè non siete scemi come i miei compagni ).
    Io l'ho trovato veramente delizioso, mi è rimasto nell'anima con un gusto dolce e inspiegabile a parole.

D'accordissimo con te,un film delizioso!!!!

e ke dire de"il gladiatore"??vi è piaciuto???si lo so ke nn centra niente con amelie,ma mi è venuto in mente questo e lo scrivo..a h eccone un altro ke mi viene in mentr.."braveheart".....ahhh ke pianti!!!!ke intensita'!bellissimo!

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

evaluna^
    Ospite non registrato
    Io lancio là solo tre titoli: Prendimi l'anima, La finestra di fronte e Le fate ignoranti....e sono cinque minuti che sto qui a pensare a qualcosa di sensato da scriverci a riguardo ma spero che qualcuno sia più bravo di me perchè io rimango senza parole.
    Però vi metto questo:

"Mio caro Davide,
    da quando non ci sei più Martina mi chiede spesso di te. Lei ti chiama ancora Simone. Ma presto le racconterò la tua storia.
    Ieri al lavoro per la prima volta mi hanno chiesto di fare un dolce da sola. Indovina quale gli ho fatto. Il capo pasticcere non ha fatto commenti, però l'ha aggiunto alla lista di quelli da preparare per la domenica. Credo che sia un buon segno.
    Filippo è riuscito a farsi cambiare di turno, sembrava che avesse vinto la lotteria, era così entusiasta...io ho capito che non posso chiedergli di più.
    Sai, quando penso a Lorenzo ho paura di avere già cominciato a dimenticare il suo volto, a non ricordare più la sua voce. Cosa sta facendo in questo momento? A chi sta sorridendo?
    Ho ancora bisogno di una tua parola, Davide, di un tuo sguardo, di un tuo gesto, ma poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole.
    Tutti quelli che se ne vanno ti lasciano sempre addosso un pò di sè.
    E' questo il segreto della memoria.
    Se così è, allora mi sento più sicura, perchè so
    che non sarò mai sola
    ."
    Ultima modifica di evaluna^ : 18-02-2004 alle ore 12.36.41

[QUOTE]Originariamente postato da evaluna^
    [B]Io lancio là solo tre titoli: Prendimi l'anima, La finestra di fronte e Le fate ignoranti....
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

allora...

su a beatiful mind: film grandioso!!! russell crowe davvero fenomenale. la trama è intensa e coinvolgente, sicuramente un film molto psicologico, a parer mio non adatto a tutti ma solo a chi ha una certa predisposizione verso questo tipo di film!

russell cmq l'ha preso l'oscar come miglior attore protagonista con questo film

------------------------------------------------------------------------------
    questi sono i premi ricevuti da questo film:

-Oscar-

Miglior film

Miglior regista - Ron Howard

Migliore attrice non protagonista - Jennifer Connelly

Migliore sceneggiatura non originale - Akiva Goldsman

-DGA (Directors Guild Awards)-

miglior regia - Ron Howard

-BAFTA (British Academy Awards, l'equivalente degli Oscars americani)-

migliore interpretazione maschile - Russell Crowe

migliore attrice non protagonista - Jennifer Connelly

-Writers Guild Association (il sindacato degli sceneggiatori americani)-

migliore sceneggiatura - Akiva Goldsman

su il favoloso mondo di amelie: eva sono assolutamente d'accordo con te quando parli di film delizioso!e a parer mio è anche poco! una favola dei giorni nostri! la scelta dei luoghi, dei colori (verdi e rossi accessissimi in contrapposizione) un cast eccezzionale, e una sceneggiatura gradevolissima ne fanno un piccolo capolavoro di semplicità e freschezza, da alcuni criticato per i tempi... ma quelli sono gusti! il cinema è bello perchè ognuno lo vive a modo suo! ricoperto d'oro dalla critica di tutto il mondo lo consiglio a chi vuole passare una serata a casa per sorridere!

-Oscar europei-

(miglior film, migliore regia, miglior fotografia, premio del pubblico)

-Oscar-

nomination per Miglior sceneggiatura originale a Guillaume Laurant, Jean-Pierre Jeunet

nomination per Miglior scenografia a Aline Bonetto, Marie-Laure Valla

nomination per Miglior fotografia a Bruno Delbonnel

nomination per Miglior suono a Vincent Arnardi, Guillaume Leriche, Jean Umansky

nomination per Miglior film straniero
    noone

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

azz... tempo di scrivere l'ultimo messaggio e già avete postato altri film

mi piacerebbe scrivere di ogni film ma tanto so che sarete sempre + veloci di me

cmq promuovo braveheart e le fate ignoranti! film diversissimi tra di loro ma entrambi molto belli
    noone

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Posso anche raccontarvi del giorno in cui tutta contenta sono arrivata a scuola, in 5 liceo, con la videocassetta de Il favoloso mondo di Amelie da vedere durante un'ora buca e i miei compagni mi hanno insultato per le tre ore successive e di come mi hanno *distrutto* un film che io reputo spettacolare schiamazzando durante tutta la durata e di come ho passato la lezione di storia successiva ad infilare a tradimento la punta di una matita appena temperata nella schiena di un mio compagno per vendetta ....
    ...se il film vi è piaciuto o no non ve lo chiedo, perchè tanto lo so che, in genere, lo amate tutti (perchè non siete scemi come i miei compagni ).
    Io l'ho trovato veramente delizioso, mi è rimasto nell'anima con un gusto dolce e inspiegabile a parole.

è uno dei miei film preferiti

comunque se non avete avuto l'occasione di vederlo al cinema guardatevi Il Ritorno, vincitore del festival di Venezia 2003.
    Veramente stupendo

Naturalmente La città Incantata e per tornare un po' indietro American History X, Qualcuno volò sul nido del cuculo e altri che li scrivo un'altra volta sennò finisce che scrivo 30 pagine solo io

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    A beautiful mind , Qualcuno volò sul nido del cuculo non mi ha conivnta..ha tralasciato molto secondo me..nel libro si capiscono molte cose accennate nel film ma non approfondite
    Le ali della libertà , Il miglio verde ,
    [OT: e...qualcuno conosce un regista strafamoso e strabravo che secondo me viene fuori un film stupendo da Oceano Mare di Baricco???]
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

History X e Qualcuno volò sul nido del cuculo... promossi a pieni voti!
    noone

Il miglio verde!!Shining!film bellissimi tratti da libri bellissimi->stephen king!

io poi ho una particolare adorazione x grease,flashdance e dirty dancing,si lo so,,nn saranno quei film ke ti trasmettono chissa'cosa...ma mi ci perdo a vederli e rivederli.....what a feeelingggggg!!

Questa qua è per te
    ti volevo solo dire
    Perché sei

Proud To Be A Ciccins
    FemminaComeLaVita
    La mia Libreria

Sesto senso.....

Ora sai che vivere
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy