• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 54

Discussione: Come fare pace ??

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Come fare pace ??

Non so se faccio bene ma siccome continuo a tormentarmi adesso chiedo consiglio a voi saggi opsiani
    Come fare pace quando si litiga ??
    Ho fatto arrabbiare una persona al punto che sembra non volerne assolutamente più sapere di me ... Ma non ho ancora ben capito il perchè, è sparito: non mi risponde più e non si fa più sentire Ho provato più volte a cercarlo e chiedergli spiegazioni ma niente, non mi risponde, le ho provate tutte ma niente
    Arrendersi o continuare ad insistere e cercarlo finchè non dice qualcosa e torna ??
    Io non voglio arrendermi, tengo troppo a questa persona ma non ce la faccio più, finchè non risponde e taglia ogni forma di comunicazione non posso fare nulla ...
    Voi cosa fareste ?? Come fare per farsi perdonare, per capirsi e tornare amici ??
    Mi manca troppo e non ce la facco più per questo ho deciso di non tenerlo più per me e chiedere consiglio ...
    Ditemi che ci sono speranze vi prego

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: Come fare pace ??

Ci sono speranze..

A parte gli scherzi..tu scrivi "come fare per farsi perdonare"...ma perdonare cosa, nel tuo caso?
    Io rifletterei su questo, se fossi in te...se ripercorrendo la vostra amicizia, ritieni di aver obiettivamente sbagliato qualcosa, allora fai bene ad insistere per chiarire e tornare amici. Ma se invece, come credo sia in questo caso, sai di non aver fatto nulla di male...beh, perchè impuntarsi a cercare qualcuno che sparisce senza dare un minimo di spiegazione?

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Beh, il fatto di aver sbagliato me lo fa pensar il suo comportamento ... Se non avessi sbagliato nulla mi risponderebbe e si farebbe sentire e l'amicizia andrebbe avanti tranquilla ... Se si mostra arrabbiato forse ho fatto qualcosa ... E' quello che voglio capire e che gli chiedo ...
    Mi impunto perchè ci tengo a questa persona, non voglio che sia finita !!!!! Ma a quanto pare ...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

E' strano che tu non conosca il motivo per cui lui è arrabbiato con te....in ogni rapporto, e ancor più se si tratta di un'amicizia, le cose si fanno in due...a meno che lui non sia impazzito di punto in bianco....
    In situazioni simili molto spesso è più probabile che siamo noi a non volere inconsciamente riconoscere dove possa essere l'errore. Può darsi anche che tu sia certa di non aver sbagliato nei suoi confronti, e magari è proprio così, ma se indaghi bene ed oggettivamente il tuo comportamento degli ultimi tempi, conoscendo sia te stessa che lui, in quanto amico, credo sia possibile per te arrivare alla causa del suo comportamento.
    Magari lui si rifiuta di avere un confronto con te perchè, oltre ad essere arrabbiato per la causa in sè, lo è anche per il fatto che tu non arrivi da sola a riconoscere tale causa. Dimostrargli di averla riconosciuta potrebbe essere più importante che insistere "a vuoto", e potrebbe creare la situazione per cui lui ritenga utile aprirsi e sfogarsi sul motivo per cui è così risentito.
    Un po' contorto forse come discorso

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Mmmmmmmm ...
    Io non mi ritengo certo una santarellina che non ha sbagliato nulla ... Anzi è proprio perchè riconosco i miei errori che voglio provare a porvi rimedo ma non sempre è semplice capire come porvi rimedio ...
    Io non è che non abbia la più pallida idea del perchè del suo comportamento ma non sempre è facile capire come comportarsi ... Io sono disposta a fare tutti i passi in avanti possibili ma lui mi deve dare la possibilità di rimediare se ho sbagliato, non può impuntarsi e rimanere arrabbiato a vita ...
    Non so se mi sono spiegata ma è che anche riconoscendo la causa del suo comportamento e i miei errori non saprei bene cosa fare ...
    Se non riconoscessi miei errori lascerei pedere e non mi interesserebbe un chiarimento ...

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Se tu hai riconosciuto i tuoi errori, e ritieni che lui stia esagerando nel non aprire neanche uno spiraglio per sentire le tue spiegazioni...sei sicura che ne valga la pena di insistere?Non puoi rincorrere a vita una persona che si comporta in questo modo..credo che se avesse voluto farsi sentire, l'avrebbe fatto in tanti modi, o no?

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Significherebbe accettare la fine ed è quello che io non voglio !!!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Il modo in cui comportarsi dipende molto anche da com'è fatta l'altra persona...e questo solo tu puoi saperlo....se continuare ad insistere può infastidirlo e farlo chiudere ancora di più, o se quel che si aspetta è proprio che tu insista per dimostrargli che ci tieni e a quel punto giudicare quando sia arrivato il momento di concederti la possibilità di rimediare.
    Per dire la mia da "esterna" io credo che a questo punto, visto che hai detto di averle provate tutte ma senza risultato, forse è il caso di chiarirgli per l'ultima volta che tu ci sei ed aspetti che ti tenda una mano, e poi lasciarlo un po' di tempo per conto suo...

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    Per dire la mia da "esterna" io credo che a questo punto, visto che hai detto di averle provate tutte ma senza risultato, forse è il caso di chiarirgli per l'ultima volta che tu ci sei ed aspetti che ti tenda una mano, e poi lasciarlo un po' di tempo per conto suo...
    Sì forse è la cosa più giusta da fare ma la mia paura è che appunto lui abbia deciso per la fine definitiva e questo per conto suo sia per sempre ... Che non sia solo un periodo ...

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Io credo che in questa storia ci siano dei punti che andrebbero chiariti...
    Anzitutto non mi è chiaro quale sia il tipo di rapporto che ti legava a questo ragazzo... Semplice amicizia? O qualcosa di più, da parte tua o, magari in passato, da parte sua?
    Perchè, per esperienza, io sono convinto che sia assolutamente possibile l'amicizia tra un ragazzo ed una ragazza, ma a questo tipo di rapporto, generalmente, ci si arriva "dopo" una prima fase ( che può essere anche brevissima... ) di interesse di tipo sentimentale da parte almeno di uno dei due...
    E' questo anche il tuo caso?
    Inoltre: tu sembri porre in secondo piano la questione del motivo del suo risentimento... Dici infatti che, anche se sapessi perchè lui ce l'ha con te, non sapresti che fare....
    Ma, scusa, questo è un po' assurdo: è impossibile anche solo pensare di arrivare ad un chiarimento se non sai nemmeno qual è stata la causa del litigio...
    Se proprio ci tieni a questo ragazzo, devi fare un attento esame della situazione esistente tra voi due, analizzare esattamente ciò che è successo negli ultimi tempi del vostro rapporto e cercare di capire a partire da quale momento lui ha cominciato a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti....
    Solo una volta che hai capito la causa della rottura, puoi cercare di porci rimedio, prima è assolutamente impossibile e non servono a niente neanche le tue profferte di dialogo "alla cieca" ( nel senso che non contengono alcun segno di reale "pentimento" da parte tua, visto che non sai nemmeno qual è il problema... ).
    Anzi, facendogli capire che tu non ti rendi ancora conto del motivo per cui lui è arrabbiato ( motivo che, per lui, deve essere, invece, evidentissimo... ), lo fanno incavolare ancora di più.
    Ultima modifica di joker.the.mad : 20-12-2010 alle ore 02.29.03

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Ecco è un pò difficile da spiegare ...
    Lui non si è allontanato solo da me, so che si è allontanato da tutti i suoi amici, per motivi anche sentimenali non stava bene e ha proprio scelto di isolarsi da tutto e tutti e il motivo del litigio è proprio che io da amica volevo aiutarlo e non volevo si isolasse, proprio perchè significa non sentirsi più ... Sembra non capire che il suo isolamento fa male agli altri e in particolare a me che ero suo amica e mi affeziono in particolar modo alle persone ...
    Il punto è questo : lui vuole starsene da solo per i fatti suoi ma come può pretendere che a me vada bene ?? Più si isola più sta male, non capisce che fa del male anche a se stesso ...

Citazione Originalmente inviato da Giuseppina83 Visualizza messaggio
    Ecco è un pò difficile da spiegare ...
    Lui non si è allontanato solo da me, so che si è allontanato da tutti i suoi amici, per motivi anche sentimenali non stava bene e ha proprio scelto di isolarsi da tutto e tutti e il motivo del litigio è proprio che io da amica volevo aiutarlo e non volevo si isolasse, proprio perchè significa non sentirsi più ... Sembra non capire che il suo isolamento fa male agli altri e in particolare a me che ero suo amica e mi affeziono in particolar modo alle persone ...
    Il punto è questo : lui vuole starsene da solo per i fatti suoi ma come può pretendere che a me vada bene ?? Più si isola più sta male, non capisce che fa del male anche a se stesso ...
    Allora, finalmente ci si capisce qualcosa...
    Dunque, fammi riassumere per vedere se ho capito: questo ragazzo ha appena subito una delusione amorosa e, come sempre capita kn questi casi, si è rinchiuso in se stesso e non ha voglia di vedere nessuno...
    Giusto? Se è così, il mio consiglio è di lasciarlo stare, lui deve "elaborare il suo lutto", e deve farlo da solo, nessuno lo puó aiutare se non vuole essere aiutato.
    Tu gli hai già fatto capire che se ha bisogno di te può contare sulla tua amicizia: basta così, non fare altro, rischieresti di essere invadente...
    A meno che le motivazioni del tuo interesse non siano di altro tipo, di tipo sentimentale, intendo, e non di pura amicizia...
    Anche in questo caso, peró, ti consiglio di non insistere troppo: in questo momento lui è in fase refrattaria e rischieresti solo di dargli fastidio...
    Devi aspettare, non puoi fare altro per il momento.

Giuseppina83
    Ospite non registrato

E lo so che non posso fare molto ma nel frattempo io ci sto male ...
    E' un testone ! Quando si impunta !

Citazione Originalmente inviato da Giuseppina83 Visualizza messaggio
    E lo so che non posso fare molto ma nel frattempo io ci sto male ...
    E' un testone ! Quando si impunta !
    Non è un testone, è solo una persona che sta soffrendo per amore...
    E ha il diritto di farlo da solo se è questo che desidera e di cui ha, probabilmente, bisogno in questo momento.

Giuseppina83
    Ospite non registrato

E se stesse soffrendo inutilmente ?? Gli amici potrebbero aiutarlo a risolvere le cose con la tipa ...
    Isolarsi e sparire non è mai una soluzione, le cose si risolvono parlandone ...
    Ultima modifica di Giuseppina83 : 20-12-2010 alle ore 11.53.03

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy