• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Scuola CRP di Roma

Partecipante L'avatar di emmesse

Scuola CRP di Roma

Salve a tutti... c'è qualcuno che è iscritto o ha frequentato la Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale e intervento psicosociale, CRP di Roma? Potrebbe condividere la sua esperienza sul forum (o in privato)?
    Grazie!
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Partecipante Figo

Riferimento: Scuola CRP di Roma

nessuno sa nulla?sarei interessata anche io

Partecipante L'avatar di emmesse

Riferimento: Scuola CRP di Roma

A questo punto ti do io qualche informazione, anche se la mia esperienza è molto breve...
    Mi sono segnato alla scuola CRP ed ho iniziato il corso a gennaio. Abbiamo fatto due fine settimana d'incontri (2 seminari per dirla con il gergo CRP). Probabilmente la mia esperienza è falsata dall'entusiasmo del principiante, ma devo dire che mi sono trovato molto bene, sia per l'accoglienza ricevuta che per il clima della scuola e per quanto ho potuto vedere, anche per come è impostata la didattica. Naturalmente la teoria in questi 2 primi incontri ha avuto la parte predominante, ma già mi è sembrato di capire che si dedichi molto spazio alla pratica ed al "mettersi in pratica". Tra l'altro ho visto un notevole interesse dei docenti nell'agevolare la ricerca del tirocinio ed addirittura dei casi da seguire (dal 3 anno). La scuola mi è sembrata da subito molto chiara ed esplicita sulle regole e l'organizzazione . Già dal sito dell'associazione si possono trovare tutte le informazioni, compresi i costi (tra l'altro credo che sia una delle più economiche a Roma) e questo mi sembra un buon biglietto da visita. Per finire sono stato contattato in PM, a seguito del mio primo messaggio, da una ragazza che aveva frequentato e terminato la scuola che ha confermato queste mie prime impressioni. In bocca al lupo per le tue scelte.
    Marco
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Privacy Policy