• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Servono autorizzazioni?

Ciao a tutti siccome sto progettando un paio di corsi di formazione, chiedo a chi è più esperto di me se servono autorizzazioni particolari.
    Inoltre servono autorizzazioni per proporre progetti nelle scuole.
    Ciao a tutti e grazie

Partecipante Veramente Figo

Riferimento: Servono autorizzazioni?

Per le scuole devi ottenere l'autorizzazione del preside e dei genitori (se si tratta di minori); per i corsi non so...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Le scuole sarebbe un intervento rivolto ai genitori dei bambini...comunque grazie per la dritta

Partecipante Veramente Figo

Allora presumo che serva quella del preside e poi le autorizzazioni sul trattamento dei dati ai genitori (privacy)...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

salve,sempre per quanto riguarda le varie autorizzazioni... vorrei un consiglio su una proposta che mi è stata fatta... Premetto che non sono ancora laureata sto facendo il secondo anno, però ho partecipato ad un seminario sull'ADHD e siccome una mia amica maestra era interessata in quanto ha in classe un bambino con queste difficoltà mi ha chiesto se un giorno potevo spiegargli cosa sapevo, cosi un pomeriggio sono andata alla casa e gli ho dato alcuni consigli ed è rimasta cosi entusiasta che mi ha chiesto se potevo fare lo stesso nella sua scuola per trasmettere le mie conoscenze anche alle altre maestre e magari se potevo proporre proggetti per l anno successivo in quanto siccome è una scuola privata e ci sono vari bambini disabili forse il rettore sarebbe interessato... Ora volevo chiedervi cosa posso fare non essendo ancora laureata? posso fare lo stesso quest'incontro e alcuni proggetti presentandomi magari solo come un'educatrice (ho un diploma di sociopsicopedagogico)?? Inoltre posso prendere dei compensi o per legge dovrei fare tt gratuitamente?? Scusate l'ignoranza ma per me è una cosa del tutto nuova...
    qualsiasi consiglio è bene accetto...
    aspetto una risposta grazie in anticipo...

Privacy Policy