• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Irregolarita' svolgimento prova scritta concorso provinciale????

Buonasera,

vi scrivo per chiedere un parere sullo svolgimento della prova scritta di un concorso a cui ho preso parte questa mattina. Concorso per cui era richiesto come requisito essenziale avere una laurea in psicologia.

Premetto che è la prima volta che partecipo ad un concorso di questo tipo e che ancora non so se ho passato o meno la prova ma, al di la di questo, ho modo di pensare che ci sia stata una irregolarità nello svolgimento e desidererei ricevere i vostri pareri in merito:

° La commissione è entrata in aula con tre buste non ancora sigillate

° Hanno poi provveduto a sigillarle davanti a noi

° Le hanno numerate

° e ne hanno fatto scegliere una ad una "concorsista"

Ed ora arriva la situazione che mi ha lasciato alquanto perplessa (anche se già mi stavo chiedendo come mai le buste non fossero arrivate già sigillate in aula):

Appena aperta la busta scelta, una delle signore della commissione si è preoccupata di prendere subito il test che vi era all'interno e di uscire da sola per fare delle fotocopie, prima ancora che ci venisse letto, mentre il presidente della commissione si è subito preoccupato di leggerci il contenuto delle buste scartate.

La domanda sorge spontanea: chi mi assicura che il test che ci è poi stato somministrato sia lo stesso che era all'interno della busta scelta e non sia stato successivamente sostituito con un altro test?

E' una procedura regolare per un concorso pubblico?

Stavo subito per dire qualcosa ma poi guardandomi intorno e vedendo che nessuno dei presenti era rimasto stupito da tale procedura ho evitato di sporgere lamentela dal momento che si tratta del mio primo concorso pubblico.

Voi cosa ne pensate??

p.s. Si tratta di un concorso provinciale per lavorare nei centri per l'impiego

Riferimento: Irregolarita' svolgimento prova scritta concorso provinc

Ho visto solo ora che nel forum lavoro c'è una sezione dedicata ai concorsi.
    Sarebbe stato più opportuno postare lì..
    scusate!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Irregolarita' svolgimento prova scritta concorso provinciale????

su queste cose dovrebbero stare più attenti, sono stati decisamente superficiali e poco trasparenti. In genere le lettere devono arrivare sigillate. Se vuoi segnala la questione anche su http://forum.concorsi.it/forum/ dove ci sono esperti di giurisprudenza e si discute spesso di casi simili. Meglio andare a fondo perché la devono finire con questi giochetti...

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Riferimento: Re: Irregolarita' svolgimento prova scritta concorso pro

I concorsi pubblici hanno regole ben chiare derivanti da leggi dello Stato...leggi l'allegato e trai le tue conclusioni .. A mio modesto parere una denuncia alla Procura per irregolarità non guasterebbe...loro sono obbligati a raccogliere gli atti e magari sentire testimoni...

In bocca al lupo!!
    Files allegati Files allegati

Privacy Policy