• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: abbraccio

evaluna^
    Ospite non registrato

abbraccio

Il sogno è di qualche giorno fa, ma mi è rimasto addosso con una tale intensità che voglio raccontarvelo...ne ho persi molti dettagli, solo l'episodio centrale è ancora nitido.
    Entro con la mia amica A. in una specia di ristorante (dove sono stata poco prima, ma non ricordo con chi ) e ci sono i miei professori del liceo, poi vado un pò in giro e scopro che ci sono anche i miei compagni e io e A. iniziamo a salutarli e a parlare con loro. Però ci sono anche i miei nuovi amici dell'università, in particolare vedo D. in un'altra stanza, specialmente vedo i suoi occhi azzurri , e lui mi viene incontro, mi stringe e mi saluta dandomi un bacio.
    Insomma è una specie di festa, con tanta gente.
    Ad un certo punto io sono con I. , lei è appoggiata ad una parete bianca e sta piangendo, è molto nervosa. Io cerco di parlarle, poi alzo la testa e vedo in cima alle scale la mia prof. (che al liceo è stata molto vicina a questa ragazza, nel tentativo di aiutarla) e le faccio un cenno con la testa. Allora lei scende, si avvicina ad I. e cerca di calmare le sue lacrime cercando di abbracciarla. Ma lei si ribella, la allontana con forza e con decisione, muove velocemente le braccia e grida, piange, sembra soprattutto spaventata da questo "contatto". Io sono lì di fianco a loro e osservo, ma sono tranquilla. Poi la prof va via, risale in cima a queste scale ed io rimango con I. Mi metto su una sedia vicino ad un tavolo e lei è in piedi accanto a me. Piange ed è ancora nervosa, io ho paura che un solo gesto possa farla scattare. Però protendo lo stesso le braccia verso di lei, e lei diventa improvvisamente "mansueta", mi cinge il collo con le braccia e continua a piangere, ma non mi rifiuta e anzi non si allontana da me, rimane abbracciata. Io sorrido e cerco di consolarla, e intanto mi volto a guardare la mia prof. che mi sorride anche lei soddisfatta del mio successo. Sento ancora quell'abbraccio e ho tanta voglia di vedere I.

Amus
    Ospite non registrato
    Non "frequento" questo posto da un pò (la lingua batte dove il dente duole ) torno e ti ritrovo a sognare ancora gente del liceo Si lo so, ci sono pure gli altri E poi c'è qualcuno che approva il tuo operato
    Tutti temi ricorrenti nulla è cambiato, possiamo tranquillamente ricominciare da dove abbiamo interrotto

evaluna^
    Ospite non registrato
    ciao Amus, sono contenta che hai letto il mio sogno, ma provo a spiegarti, perchè questo per me è molto chiaro .
    La gente del liceo che è nel sogno sono tutti amici che frequento ancora adesso, fanno parte anche della mia vita universitaria cioè . La ragazza che cerco di consolare è una persona che si è sempre "appoggiata" su di me (in senso buono) per superare i momenti di difficoltà...e nonostante questa prof. cercasse sempre di aiutarla, lei si è sempre chiusa molto con lei e con chiunque altro, ed io ero l'unica che riusciva ad avvicinarla. L'abbraccio del sogno, che solo a me concede, credo che sia l'espressione di tutto questo, una fiducia verso i miei confronti di cui sono molto orgogliosa, e di cui lo è anche questa prof ogni volta che le parlo ancora adesso, orgogliosa di come solo io sia sempre riuscita e riesca ancora a stare vicina ad I., anche in momenti DAVVERO difficili e complessi...

Privacy Policy