• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

esame psicopatologia sviluppo prof.Caretti

qualcuno ricorda piu o meno come è articolato l'esame??è scritto lo so,che tipo di domande ci sono???

Partecipante L'avatar di calosgheros

Riferimento: esame psicopatologia sviluppo prof.Caretti

Io ho sostenuto l'esame lo scorso luglio. Come sai, l'esame è scritto e, per relazioni d'aiuto, prevede 5 domande, di cui 4 sui criteri diagnostici e 1 sulle dipendenze patologiche. Per i criteri diagnostici puoi rispondere o sottoforma di elenco o argomentando: l'importante è che inserisci correttamente TUTTI i criteri. Inoltre è importante che contestualizzi bene il disturbo indicando la categoria diagnostica in cui è inserito e gli eventuali altri disturbi che rientrano nella stessa categoria. Quando ho fatto l'esame io ha chiesto: 1) il ritardo mentale, 2) Disturbo da incubi, 3) Disturbo Oppositivo-Provocatorio, 4) Balbuzie, 5) indicare le caratteristiche in comune delle varie dipendenze.
    Se non ricordo male, hai 15 minuti per decidere se fare l'esame o meno, senza ripercussioni. Se sostieni l'esame in caso di bocciatura devi saltare un appello. Copiare è difficile ma non impossibile (c'è chi ci prova!), ma ti sconsiglio caldamente di tentare... se ti beccano sono bip amari! Per rendere l'idea: gli assistenti girano come i nazisti in un campo di concentramento.
    Spero di esserti stato di aiuto! ciao

sapete dirmi le domande ke ha messo sul libro ADDICTION?? GRAZIE

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Enzo, capisco che sei appena iscritto, ma come tutti i nuovi iscritti avresti dovuto leggere il regolamento che VIETA di scrivere sempre lo stesso post nelle diverse discussioni.
    Ho letto la tua domanda già in tre thread diversi..

Considera questo il thread ufficiale per l'esame di Psicopatologia dello Sviluppo con Caretti, nessun altro.
    Ed evita, per favore, di scrivere la stessa domanda più volte. Aspetta che qualcuno risponda qui..grazie.

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Affezionato

Scusate ho letto questo avviso e vorrei capire cosa sono i moduli navetta, c'è qualcuno che può aiutarmi?
    io devo verbalizzare il modulo da 9 cfu (psicopatologia, colloquio e clinica)

"Si informano gli studenti che sarà possibile verbalizzare gli esami di Psicopatologia dello Sviluppo nei giorni 1 febbraio, 15 febbraio e 1 marzo nelle sedi di esami (Edificio 19), alle ore 150. Come sempre è necessario munirsi di statino elettronico e, per gli studenti che devono verbalizzare le integrazioni da 3 e 6 crediti, del modulo navetta."

ciao a tutti, visto che parlate dell' esame di caretti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha dato l'esame di psicopatologia del corso di clinica all'appello di giorno 1 febbraio.
    Che tipo di domande c'erano?
    Vorrei provarla a marzo..Speriamo bene...

Citazione Originalmente inviato da ninita_linda Visualizza messaggio
    Scusate ho letto questo avviso e vorrei capire cosa sono i moduli navetta, c'è qualcuno che può aiutarmi?
    io devo verbalizzare il modulo da 9 cfu (psicopatologia, colloquio e clinica)

"Si informano gli studenti che sarà possibile verbalizzare gli esami di Psicopatologia dello Sviluppo nei giorni 1 febbraio, 15 febbraio e 1 marzo nelle sedi di esami (Edificio 19), alle ore 150. Come sempre è necessario munirsi di statino elettronico e, per gli studenti che devono verbalizzare le integrazioni da 3 e 6 crediti, del modulo navetta."

Io l'unica volta che ho utilizzato il modulo navetta è stato per cambiare una materia a scelta nel piano di studi. Credo che potresti informarti in segreteria didattica dell'ed. 15, lì sapranno dirti.
    Ovviamente se qualcuno ti risponde qui è pure meglio!

...esserino psicotico

Partecipante Affezionato

finalmente oggi ho chiuso il modulo, ma adesso devo andare a verbalizzare con caretti, secondo voi prima devo mandargli un email per dirgli quando ho sotenuto le sue materie? (perchè non le ho sostenute da recente)

Allora, considera che lui non c'è mai o quasi alle verbalizzazioni..a quella del 1 febbraio ero presente, ho visto che c'erano ragazze che hanno verbalizzato esami sostenuti in appelli precedenti..gli assistenti chiedevano la data dell'esame, quindi dovrai ricordargliela tu. Non credo ci sia bisogno di scrivergli..certo, se ti fa stare più tranquilla fallo, ma non penso possano esserci problemi!

...esserino psicotico

Partecipante Affezionato

La data degli esami l'ho segnata, ti ringrazio sfumature sei stata gentilissima ciaoo

Matricola

ciao ninita-linda, anche tu avevi il modulo a 3? e quando hai sostenuto la prima materia di caretti lui ti ha scritto il voto da qualche parte? te lo chiedo perchè prima che completerò il modulo passeranno mesi e ho paura che il primo voto venga perso. grazie

Qualcuno sa le domande degli ultimi due appelli? relaz aiuto 6 cfu

C'è qualcuno che ha sostenuto allo scorso appello l'esame di psicopatologia? Sapreste dirmi che disturdi c'erano? HELP HELP HELP!!! Con questa materia c'è davvero da uscirne "malati"... grazie in anticipo a chi risponderà!!!

nessuno??

Io purtroppo non posso aiutarvi perchè ho fatto l'esame troppo tempo fa..non resta che attendere gli esaminandi dell'appello precedente!!

...esserino psicotico

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy