• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Assiduo L'avatar di LudoGe88

Simulazione Statistica del 13/12

ciao a tutti!!!dato che oggi non sono riuscita ad essere a Parma per la prima simulazione di statistica,mi direste gentilmente cosa si è fatto???tanto per cominciare a capirci qualcosa..
    Grazie mille!!

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Riferimento: Simulazione Statistica del 13/12

Ciao Ludo!!!
    La prima parte delle esercitazioni il prof l'ha dedicata alla spiegazione della verifica di Hp, che non aveva finito durante il corso.
    Poi ci sono state alcune domande su vari argomenti o comunque su esercizi che non avevamo capito...
    L'ultima mezz'oretta ci ha proposto un esercizio che parlava (più o meno perchè ci ha solo letto il testo) di alcuni ragazzi di scuola primaria e della frequenza con cui rispondevano in modo esatto a degli esercizi di matematica.
    Bisognava calcolare frequenza assoluta, media e intervallo di confidenza della media al 99%.
    Abbiamo calcolato solo frequenza assoluta e media, l'ultimo punto sarà per la prossima volta
    Ci ha anche detto che l'esame sono 2 domande di teoria, che rispettivamente ci assegnano 8 e 8 punti (complessivamente 16) mentre l'esercizio ne vale 14 (ogni richiesta dell'esercizio ha un punteggio a sè)

grazie mille per la spiegazione dettagliata!!!!l'unico dubbio che mi rimane è: che tipo di domande fa di teoria???
    Ultima modifica di LudoGe88 : 14-12-2010 alle ore 11.53.34

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Ieri ci ha fatto 2 esempi, una domanda era "Descrivi brevemente ed elenca gli indici di dispersione", e l'altra mi sembra fosse sulla def. di variabili casuali e di funzione di probabilità

grazie ancora.. però ho appena notato che la lezione del gruppo a-f di domani del laboratorio di deontologia,si sovrappone con la simulazione di statisica in aula magna..è così?o mi sono persa qualcosa???

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Re: Riferimento: Simulazione Statistica del 13/12

la simulazione di statistica è stata cancellata proprio per la concomitanza con il lab
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Riferimento: Re: Riferimento: Simulazione Statistica del 13/12

Citazione Originalmente inviato da cariatide Visualizza messaggio
    la simulazione di statistica è stata cancellata proprio per la concomitanza con il lab
    eheeheheh!allora si,mi sono persa quclcosa!mi interessava perche domani non sarei riuscita a seguire la lezione di deontologia del gruppo G-Z,quindi seguirò oggi quella del gruppo A-F. Ma quindi le date di statistica quali sono??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Il prossimo (e ultimo) incontro di statistica è lunedì 20 dicembre, dalle 15 alle 17 in aula magna

Citazione Originalmente inviato da sarettasx Visualizza messaggio
    Il prossimo (e ultimo) incontro di statistica è lunedì 20 dicembre, dalle 15 alle 17 in aula magna
    aaaaah!!ok ok!grazie per la precisazione!!

Privacy Policy