• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante L'avatar di silpsico

esame PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO / L-24 prof. Tani / 2011

Salve, sono del primo anno della triennale; per problemi non ho potuto frequentare molto questo 1° semestre. Per quanto riguarda psicologia dello sviluppo come si svolge l'esame??

Sulla scheda del corso c'è scritto che è scritto alla fine del corso...io credevo fosse orale...
    -Ma quindi è subito a Dicembre o Gennaio/Febbraio?
    -C'è un appello solo?
    -Quante domande aperte e chiuse ci sono?

GRAZIE MILLE a chiunque passi di qui e possa darmi una mano...

Matricola

Riferimento: esame PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO / L-24 prof. Tani / 2011

Io purtroppo non so risponderti ma mi aggancio volentieri alla tua domanda. Avendo anche un lavoro non ho potuto seguire abbastanza.
    Mi chiedo se una preparazione solo sui libri da lei segnalati sia sufficiente: ho avuto l'impressione di una ricchezza di dettagli molto maggiore nelle lezioni.

Per questo allego alle richieste di silpsico la mia: se qualcuno ha voglia di guadagnare qualche soldo semplicemente vendendomi una copia dei propri appunti, mi faccia sapere

L'esame della Tani è scritto. Se poi rifiutate il voto,allora dovete andare all'orale. Comunque la prof. Tani ha specificato che a lei basta lo scritto. Gli appelli sono i seguenti: 24.01.2011, 07.02.2011, 21.02.2011. Sui libri trovate tutti gli argomenti affrontati durante il corso,ma naturalmente leggere un manuale non è come seguire una lezione. Sto preparando anch'io questo esame e quindi non posso dire molto, ma credo che una preparazione sui libri da lei segnalati sia sufficiente. Per quanto riguarda le domande, la prof. Tani vuole una risposta schematica,niente rigiri di parole,anche perchè ci lascia poco spazio per rispondere. Spero di esservi stata utile!

Matricola

Grazie mille Asietta! (Ma siamo così pochi che stiamo preparando questo esame??)

nono... credo che lo faranno in molti!!
    cma le domande sono 30.. .27 a crocette e 3 aperte con risposta schematica

Credo che saremo in tanti a dare l'esame d psicologia dello sviluppo,visto che è un esame propedeutico e che se lo lasci non puoi dare gli esami del secondo anno.
    P.S. Auguri di buon natale!!

Grazie davvero!!!!
    Ora tutto sta nel vedere se ce la faccio a studiare tutto.. -_-"

Matricola

Ho visto che quasi tutte le cose si trovano sui libri.
    Visto che non fa differenze sui programmi per frequentanti e non frequentanti, spero che possa bastare...
    Comunque...è una valanga di roba! sù sù, ci si può fare...

Credo che dovrò per forza prenotarmi per il 21 :/
    Preferivo darlo al primo appello per avere una seconda possibilità (se bocci al primo appello puoi ridare l'esame al terzo appello della sessione) ma mi viene troppo a ridosso di fondamenti...

scusate...ma come si fa per iscriversi a quest'esame online??

Matricola

Citazione Originalmente inviato da silpsico Visualizza messaggio
    scusate...ma come si fa per iscriversi a quest'esame online??
    Vai qui --> http://sol.unifi.it/prenot/prenot
    Metti matricola e password (te la dovrebbero aver data all'iscrizione, la prima volta che accedi dovrai comunque cambiarla; se non hai la password devi richiederla alla segreteria); entri , scegli "Prenota" e cerchi l'esame, ti dà l'elenco di tutti gli esami attivati nella facoltà. Scegli ovviamente "Psicologia dello Sviluppo"--> Prof. ssa Franca Tani, ed ti dà le date prenotabili. Se la lista non è stata aperta non puoi ancora prenotarti.

Chi ha dato quest'esame al primo appello? Com'è andata?

Matricola

RIPORTO PER TUTTI I NON FREQUENTANTI!

ALLA MIA DOMANDA:
    Egr.ia Prof.ssa Tani,

Le scrivo per chiarire in modo diretto alcuni miei dubbi a proposito del Suo esame Psicologia dello Sviluppo (2010).

1) Essendo una studente lavoratrice ho potuto frequentare solo la prima parte del corso.
    E' sufficiente ciò che trovo sui libri per prepararmi in modo almeno "degno" al Suo Esame?

2) Ho assistito agli interventi della Prof.ssa Cristina Trentini e della Dott.ssa Alice Bonechi (solo la parte sulla Percezione).
    Visto che saranno materia d'esame -almeno credo- mi chiedo se basta ciò che ho trovato di inerente nei libri da Lei assegnati o se
    devo cercare altre fonti per approfondire.

LA PROF. HA RISPOSTO COSì:

1) Per superare l'esame è sufficiente padroneggiare quanto scritto su tutti i testi del programma.

2) Gli interventi a cui ha partecipato fanno parte degli approfondimenti di cui ha potuto "godere" chi frequentava il corso, ma ai fini dell'esame è sufficiente riferirsi al programma d'esame

Partecipante

scusate ho un dubbio....si può parlare di emozioni nel bambino ai 6 mesi oppure 8...sul libro ci sono delle discordanze..

secondo me dai 6 mesi in poi....
    nessuno che l'abbia già dato??

Venditore Accreditato OPs

per chi fosse interessato vendo 'normalità e patologia nello sviluppo psichico' Tani. contattarmi in privato

Matricola

Possibile che nessuno parli di quest'esame?
    Mi sembra che abbia un programma molto vasto ed articolato quanto quello della Berardi, con la differenza che la Berardi da più aiuti (slide, domande vecchi compiti ecc). Non c'è nessuno che può dare qualche indicazione, anche vaga, su questo esame?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy