• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    L'avatar di Duccio

Piano di studi studenti mag sociale e organizzazione secondo anno

Buongiorno ragazzi, mi rivolgo agli studenti del secondo anno della magistrale curriculum di Sociale e Organizzazioni. Immatricolati quindi nel 2009-2010
    Il piano di studi online presente in rete e' errato in quanto si riferisce ancora alla suddivisione di scelta opzionale dello scorso anno.. ovvero scelta del secondo anno fra counseling e dipendenze sociali...
    Noi invece dobbiamo fare o counseling o giuridica.
    La segreteria dopo aver riconosciuto l'errore mi ha inviato il modulo che va scaricato stampato, compilato e portato in didattica.
    Ve lo allego e non fate affidamento al modulo online...
    Conta questo..
    Files allegati Files allegati

L'avatar di Duccio

Riferimento: Piano di studi studenti mag sociale e organizzazione seco

Allora ottime notizie sulla questione piano di studi.... pero' vi spiego bene la questione..In pratica oggi ho incontrato la Berardi che mi ha detto che dallo scorso anno e' cambiata la questione e si ragiona per coorti.. In pratica la coorte del nostro anno immatricolati 2009-2010 avrebbe dovuto fare affidamento sugli esami presenti lo scorso anno primo e secondo anno ... Quella uscita quest'anno fa riferimento alla coorte 2010-2011 degli iscritti adesso.. questo e' diventato il regolamento... Al che io ho detto alla Berardi che se cio' era vero sarebbe stato dovuto essere specificato a chiare lettere perche' se 30 studenti fanno un esame perche' leggono la guida dello studente probabilmente c'era un problema di errata comunicazione e informazione, infatti mi ha dato ragione e mi ha detto che il prossimo anno faranno chiarezza nella guida su questo punto e mi ha tranquillizzato dicendo che noi che abbiamo seguito o comunque gia' comprato i libri studiato .. partecipato ai lavori di gruppo .,. dobbiamo consegnare il piano di studi che riallego nuovamente che e' quello valido. Dopodiche mi ha detto che saremo contattati dalla segreteria che ci chiedera' se abbiamo frequentato o gia' acquistato i libri o cmq gia' preparato l'esame.... noi risponderemo di si.. e quindi ci accetteranno la cosa... Se qualcuno cadra' dalle nuvole diciamo che gli consiglieranno caldamente di fare o counseling o dipendenze sociali.

In pratica mi ha detto anche che formalmente la cosa e' piuttosto rigida e loro al prossimo consiglio faranno una equipollenza fra i due esami abbuonando la cosa in modo che ci venga riconosciuto come equivalemte per questa volta in modo straordinario.... La Berardi e' gia' d'accordo con l'Odoardi... quindi a noi formalmente risultera' a quanto ho capito che abbiamo dato dipendenze sociali mentre invece abbiamo dato giuridica....

In realta' mi sembra tutto molto contorto e abbastanza sbagliato il ragionamento per coorti... le ho fatto anche presente che io se prendo la guida vado a vedere secondo anno 2010-2011 trovo questi due esami e non mi pongo il problema di considerare quelli dello scorso anno.... ma mi ha detto che e' stata una cosa burocratica decisa... e che e' mancata probabilmente (sicuramente) una giusta comunicazione agli studenti...

Comunque a prescindere dai casini della nostra facolta' grazie alla quale avremo maturato una notevole e non indifferente gestione dello stress.... direi che possiamo stare tranquilli e consegnare il piano di studi.

Duccio

Partecipante Super Esperto L'avatar di MARTY719

ciao a tutti! io ho consegnato il piano di studi lo scorso anno ed era stato approvato ( tra counseling e dipendenze avevo scelto uno dei due cm esame "obbligatorio" e l altro l avevo messo come esame a scelta)..quest'anno quindi non lo devo riconsegnare vero? grazie!
    ..marty..

L'avatar di Duccio

No basta una volta

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

scusa duccio quindi se io voglio dare counseling (esame a scelta del secondo anno) ora che sono al primo anno posso perchè il prossimo anno mi devo comunque riferire al piano di studi degli immatricolati quest'anno???

L'avatar di Duccio

Guarda io ci sto capendo poco.. e a logica sta roba secondo me non torna e non sta in piedi... quindi ti conviene contattare la segreteria e la Berardi e chiedere a loro.... non mi va di darti un consiglio che poi si rivela erroneo... meglio se chiedi a loro...

Partecipante L'avatar di misspurple

io ero andata in segreteria studenti per far presente il problema e mi hanno detto
    1) che di queste cose se ne occupa la segreteria didattica
    2) che essendo immatricolata nel 2009/2010 avrei dovuto compilare il piano in cui c'erano ancora gli esami vecchi perchè quelli nuovi sono per gli immatricolati di quest'anno
    ... e alla fine ho compilato il piano di studi con gli esami vecchi
    ma posso cambiarlo vero?

L'avatar di Duccio

Infatti dovevi andare in didattica che si occupa di queste cose...
    Il problema e' che a parte l'assurdita' della cosa.... uno studente prende la guida e guarda il proprio anno di quell'anno accademico non e' che va a pensare (dato che non e' specificato) a coorti e cose strane come e' diventato.. Cmq sia data che verra' posta una equipollenza fra questi due esami dato che cmq tutti hanno scelto giuridica (non a caso, vuol dire che l'errore e' stato come al solito della nostra meravigliosa organizzazione di facolta') e quindi a parte il terrorismo che ancora fa la segreteria... chi ha presentato il piano cartaceo puo' stare tranquillo... Si puo' ripresentare l'anno prossimo a quanto ho capito...

anche a me sembra assurda, non si può cambiare esame ogni anno, fra l'altro non credo che ci siano neanche più i corsi da frequentare dell'nno scorso. Il prossimo anno riconsegnerò il piano con giuridica.. uff
    ps. ma perchè va consegnato cartaceo? io avevo capito che bastava compilarlo online... non so se odio di più tutte queste cose burocratiche o la statistica!

L'avatar di Duccio

perche' cartaceo... perche' online c'era questo errore.. con la scelta obbligata fra counseling e dipendenze e noi del secondo anno non si poteva mettere giuridica... quindi ci hanno preparato il cartaceo per questo...

ok grazie!

Privacy Policy