• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante

teorie e tecniche dei test

chiedo informazioni relative a questo esame da NON frequentante. quali tipi di domande e se ci sono calcoli da fare o formule da sapere in modo particolare.
    grazie

Partecipante Figo

Riferimento: teorie e tecniche dei test

parli dell'esame della triennale?? l'anno scorso l unica cosa che cambiava era che per i non frequentanti ha messo 4 domande aperte invece di 3, ma alla fine non cambiavano di molto... analisi fattoriale (tutto a livello di procedura,niente formule o calcoli), attendibilità, validità... gli argomenti grossi sono questi, poi dipende come gira la domanda.. è raro che parta dal dettaglio, solitamente sono molto generali e sta a te approfondire. <per quanto riguarda i test ha chiesto un po di tutto.. è partita soft con la wais-r ma agli ultimi appelli ha chiesto anche l mmpi...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da LeLa1988 Visualizza messaggio
    parli dell'esame della triennale?? l'anno scorso l unica cosa che cambiava era che per i non frequentanti ha messo 4 domande aperte invece di 3, ma alla fine non cambiavano di molto... analisi fattoriale (tutto a livello di procedura,niente formule o calcoli), attendibilità, validità... gli argomenti grossi sono questi, poi dipende come gira la domanda.. è raro che parta dal dettaglio, solitamente sono molto generali e sta a te approfondire. <per quanto riguarda i test ha chiesto un po di tutto.. è partita soft con la wais-r ma agli ultimi appelli ha chiesto anche l mmpi...
    ok, grazie ma sono piuttosto preoccupata per questo esame, circa la wais ho solo quello che c'è sulle slide in quanto sui libri manca totalmente, per l'analisi fattiriale ci sono due pagine e nulla più
    e circa le cba secondarie è un delirio, bisogna saperle tutte?
    ancora grazie

Partecipante Figo

niente panico, è piu facile di quanto sembri! x la cba vanno fatte bene solo le scale primarie: le secondarie ti servono x orientarti quando nel profilo devi dare eventuali suggerimenti in merito a test di approfondimento, laddove hai valori patologici... ti rifai alle scale corrispondenti del cba oppure nomini altri test che conosci (meglio ancora, tutti e due).
    in effetti la parte sulla wais è fatta da cani sulle slides!! se non ricordo male c è mezzo esempio e qualcosa sui punteggi... a noi ha dato un paio di protocolli da valutare: se vuoi te li passo e li fai (con appunti sui vari passaggi), poi se hai bisogno te la correggo o se ne discute..cosi hai 1 idea piu chiara... sul libro avevo fatto degli appunti ma ora chi sa dove li ho messi... quando torno a casa sabato ci guardo! intanto, se vuoi mandarmi un pm con un tuo contatto...

Partecipante

scusate so che è un topic vecchio però non mi sembrava il caso di aprirne uno uguale...volevo solo chiedere una cosa, anch'io devo fare questo esame da NON frequentante e non ho le dispense, però sul sito ho letto che in alternativa ci sono i 2 libri :la diagnosi in psicologia e i test psicologici.teorie e tecniche. Vanno bene lo stesso o devo necessariamente procurarmi queste dispense? grazie mille!!!!

Privacy Policy