• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Figo

gruppo studio caso evolutivo

se memole me lo concede vorrei aprire(veramente l'ho appena fatto:-)) una discussione tipo quella della prima prova per chi è indirizzo evolutivo, se vogliamo farci una sorta di programmino da seguire insieme in modo da essere più o meno allo stesso punto e confrontarci su eventuali dubbi e casi, io come libro ho il CELI, e poi devo prendere il DSM...
    non ho ancora iniziato a studiare...qualcuno si aggrega?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Riferimento: gruppo studio caso evolutivo

Ciao Melita, se può interessarti qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...vo-112666.html poco tempo fa ne avevo aperto uno io, sempre sul caso clinico evolutivo...magari può esservi utile! ;-)
    Inevitabilmente, tutti i grandi uomini conservano qualcosa di infantile. S.Freud

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

allora...nella stnza di Roma non c'è questa discussione quindi si può aprire!
    poi...effettivamente la discussione postata da ovingpsico è molto utile...ci passo spesso...quindi consiglio di visitarla!
    poi.....vi lascio qualche consiglio vistoc he l'ambito evolutivo è il miof orte!

1. i testi sono DSM (infanzia e adolescnza) e Psicopatologia dello sviluppo (Celi)...altri non servono!

2. per ogni disturbo è importante conoscere, per l'ananlisi di un caso: criteri diagnostici, manifestazioni e disturbi assoiati, eziologia, terapia, struemnti, diganosi differenziale...che trovate sui testie su internet!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Figo

grazie mille

Privacy Policy