• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Affezionato

difficoltà piano di studi

ciao a tutti,spero possiate aiutarmi perchè sono in difficoltà
    tra gli esami della facoltà ho scelto psicologia del lavoro,ora sto cercando un esame al di fuori dato che psicobiologia la vorrei evitare e l'esame della Pinelli vale 4 crediti quindi arriverei a 9cfu.Il mio problema è che non riesco a trovare esami con meno di 6 cfu..in quel caso arriverei a 11 cfu..credete si possa risolvere in qualche modo??spero di essare stata chiara..grazie a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di eleonora f

Riferimento: difficoltà piano di studi

se proprio non trovi niente prova, se leggi nella mail che ci hanno mandato sulla posta in basso c'è scritto:

N.B. 3 : Tutti gli studenti, per raggiungere il numero esatto di crediti liberi, possono concordare con i docenti di Psicologia un approfondimento personale (2 CFU).

un mia amica arriva a 9 crediti con solo un esame e chiede al prof se può fare appunto una ricerca o qualcosa di simile per poter arrivare a 10 crediti, potresti fare così anche tu.
    ciao!

Partecipante Affezionato

grazie mille..farò cosi'

Partecipante Esperto

ma domanda.... se io voglio variare i cfu come e cosa devo scrivere sul foglio del piano di studi??? cioè è vero che devo cncordarmi con il prof ma x es in psico del lavoro nn sappiamo chi è il porf quindi io chi contatto???????
    help!!!!
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame poi ti speiga la lezione.
    Oscar Wilde

Partecipante Esperto

nessuno m risponde??????? please!!!!!!!!!
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame poi ti speiga la lezione.
    Oscar Wilde

ma vuoi modificare il piano di studi o devi aggiungere 2 crediti in più concordandoti col prof? perchè il problema effettivamente è che non sappiamo ancora chi è il prof di psico del lavoro, ma se hanno scritto così vuol dire che la possibilità c'è per fare un approfondimento in più da 2 crediti; aspetta di sapere chi è la prof e poi contattala subito.

Partecipante Esperto

si hai ragione ma come faccio a saperlo entro il 21 dicembre???? cioè se io copilo il modulo scrivendo già i cfu aggiuntivi è giusto??
    Oscar Wilde

in qualche modo non riesci a sapere chi è il prof di lavoro? sinceramente non saprei neanche io cosa scrivere nel piano di studi in realtà. prova ad andare in segreteria in borgo carissimi ( quella davanti alla biblioteca) o anche dalla vicepreside nel corridoio dove c'è la pelosi e chiedi la mail di questa prof del lavoro, e spiegagli il problema!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psycotic26 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,spero possiate aiutarmi perchè sono in difficoltà
    tra gli esami della facoltà ho scelto psicologia del lavoro,ora sto cercando un esame al di fuori dato che psicobiologia la vorrei evitare e l'esame della Pinelli vale 4 crediti quindi arriverei a 9cfu.Il mio problema è che non riesco a trovare esami con meno di 6 cfu..in quel caso arriverei a 11 cfu..credete si possa risolvere in qualche modo??spero di essare stata chiara..grazie a tutti!
    leggendo il tuo mess è venuto un dubbio anke a me!!!!! ma se io scelgo un esame da 5 crediti (psico lavoro) e un altro di un altra facolta da piu di 5 crediti.... fa lo stesso?!?!? cioè è un problema se supero i 10 crediti tot?!?!?!
    vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta... jim morrison

Ciao a tutti/e,

Stamattina, finalmente, ho deciso di compilare il piano di studi. Leggendo questa discussione, mi è però sorto un dubbio: come mai parlate di 10 crediti quando gli esami a scelta del 1^ anno corrispondono a 8 crediti? Considerate anche i due del tirocinio?
    Non potendo frequentare, sono un po' "spaesata"...

Grazie in anticipo!

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Perchè noi stiamo parlando del III anno, è per questo che sei spaesata eheh

Partecipante Affezionato

Ciao! ho bisogno di un chiarimento... sono al 2 anno della triennale e per i crediti liberi mi piacerebbe inserire psicologia della salute e le culture dei bambini...solo che dalla tabella presente in "insegnamenti attivati" mi sembra di aver capito che sono indirizzate per coloro che frequentano il 3 anno...mi sbaglio? ed io posso inserirle ugualmente anche se frequento il 2?!?!

Privacy Policy