• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Rischi dello psichiatra

ciao a tutti! sono nuova di qui e spero di aver azzeccato il forum, volevo chiedervi se avevate qualche idea riguardo i rischi che corrono gli psichiatri? a parte quella della responsabilità che hanno nei confronti dei loro pazienti (in caso di suicidio) voi che dite grazie

Banned
    Blog Entries
    126

Riferimento: Rischi dello psichiatra

D'essere picchiato dai parenti e amici del paziente, se va bene solo dal paziente.
    Dipende da cosa dice.

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Benvenuta Ninotta, puntualizzo che nessuno è responsabile per il suicidio di qualcuno, a meno che non si rilevi l'istigazione al suicidio.
    Le aggressioni sono facili, soprattutto da parte di pazienti ospedalizzati. Rischiano anche il burn out.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Affezionato

le aggressioni sono facili??? ma che esperienze avete (e dove) per affermare una cosa del genere?

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ninotta91 Visualizza messaggio
    ciao a tutti! sono nuova di qui e spero di aver azzeccato il forum, volevo chiedervi se avevate qualche idea riguardo i rischi che corrono gli psichiatri? a parte quella della responsabilità che hanno nei confronti dei loro pazienti (in caso di suicidio) voi che dite grazie
    cosa intendi per "rischi"?
    dal mio punto di vista, i rischi dello psichiatra sono quelli comuni a tutte le professioni d'aiuto (contatto con materiale emotivo, burn-out, ecc.).