• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo

paralisi e illusioni ipnagogiche

Ciao a tutti!....da qualche anno soffro di paralisi del sonno spesso accompagnate da illusioni,in particolare quando sono sotto stress e non ho orari regolari.
    Secondo voi si può curare con la terapia? sono gia in cura da piu di 2 anni ma per altri motivi.
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Banned

Riferimento: paralisi e illusioni ipnagogiche

In attesa che qualcuno risponda (perché io non saprei risponderti) solo per capire meglio ninina_ninina volevo chiederti una cosa: ma le illusioni di cui parli consistono in allucinazioni in cui vedi cose o persone (o altro non so mostri) che tu sai che in realtà non ci sono?
    Se sei proprio certa che queste illusioni sono causate da questa paralisi del sonno, potresti provare a parlarne col tuo psichiatra (se sei in cura da qualcuno) per vedere se c'è qualche farmaco adatto al tipo di disturbi di cui soffri che non ti faccia troppo male e ti possa aiutare a dormire.
    Ma è solo un'idea così buttata lì, magari già ci hai pensato e non funziona... Aspettiamo che qualcun altro risponda.

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 06-12-2010 alle ore 17.54.06

Partecipante Assiduo

non sono in cura da uno psichiatra,ma da una psicologa sistemico relazionale.L'unica cosa che mi calma un po è la valeriana unita alla melatonina ma quella la prendo gia di mio per evitare di accumulare stress.Si esatto,sono allucinazioni quasi surreali.In realtà sei cosciente che il tuo cervello sta per svegliarsi ma in quel tratto di tempo succede proprio di tutto.
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Banned

Citazione Originalmente inviato da ninina_ninina
    non sono in cura da uno psichiatra,ma da una psicologa sistemico relazionale.L'unica cosa che mi calma un po è la valeriana unita alla melatonina ma quella la prendo gia di mio per evitare di accumulare stress.Si esatto,sono allucinazioni quasi surreali.In realtà sei cosciente che il tuo cervello sta per svegliarsi ma in quel tratto di tempo succede proprio di tutto.
    Parlane con lei di questa cosa e vedi cosa ti suggerisce, chiedile anche se è il caso di consultare uno psichiatra per avere un supporto farmacologico, non è detto che psicoterapia e farmaci siano antitetici... O quella o questi... Parlane comunque con lei, magari conosce lei stessa qualche collega di fiducia a cui rivolgerti.
    Se la cosa è molto disturbante per te può essere una strada utile questa forse, anche perché certi sintomi legati a stress non so se una qualche psicoterapia li può far sparire velocemente, però è solo un'idea da non esperto questa, ti sto suggerendo insomma quello che farei io. Comunque ovviamente ti sconsiglio "il fai da te". Intanto aspettiamo altre risposte, forse qualcuno ne sa qualcosa in più.

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 09-12-2010 alle ore 11.52.33

Partecipante Assiduo

no per carità.non ci penso proprio ad andare da uno psichiatra e spendere eventuali soldi,gia la mia psicologa mi costa e gli psicofarmaci... lasciamo perdere.
    Tenterò una guida da parte sua per stare piu rilassata e gestire meglio le mie energie.

Privacy Policy