• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

CEIPA- Corsi in psicodiagnosi

Salve a tutti! sono una studentessa della magistrale di psicologia e volevo chiedere, a chi fosse in grado di rispondermi, delle delucidazioni rispetto ai corsi esistenti in psicodiagnostica a Roma. Desideravo frequentare un corso in psicodiagnosi durante l'università e a tal proposito, dopo una ricerca, mi é piaciuto molto il corso proposto dalla CEIPA della durata di 2 anni in psicodiagnosi e che prevede lo studio dei seguenti test:
    -Rorschach
    -MMPI 2
    -Wais-r
    -Disegno figura umana
    Volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza di questa scuola e un parere sulla scelta di studio di questa batteria di test, sulla loro diffusione e applicabilità.
    Inoltre, un elemento che mi lasciava un po perplessa era il numero ristretto di reattivi proposti dal corso a confronto con altre scuole che in 2 anni offrono una gamma molto più ampia di reattivi da studiare: forse la loro é una scelta di qualità piuttosto che quantità?Molte scuole propongono molti test da studiare e considerando che il corso é strutturato mediamente con 8 h al mese, mi chiedo se poi ci sia una reale preparazione adeguata!Infine, siccome mi affaccio ora al mondo del lavoro in questo settore, ai master e corsi di formazione in psicodiagnosi, volevo chiedervi che possibilità lavorative esistono, secondo voi, attraverso un corso del genere e in che modo ci si avvicina ai tribunali, nel caso!Grazie per lo spazio e ha chi sarà cosi gentile di rispondermi! Il mio indirizzo é chiaralongo85@yahoo.it

Riferimento: CEIPA- Corsi in psicodiagnosi