• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile

Appelli d'esame a gennaio...perche' non ci sono?

Ragazzi scusate,ma proprio oggi mi ha chiamata in totale paranoia una mia compagna di corso,facendomi notare che l'appello d'esame di gennaio è saltato. Tempo fa ci eravamo scritte sull'agenda le date di alcuni esami di questo mese e che stiamo preparando...ed oggi ci siamo rese conto che alcuni sono stati proprio tolti,ed altri spostati a febbraio (quando avremmo dovuto avere altri esami), con il risultato che a Gennaio non c'è più NIENTE.
    Sapete che significa? Ho cercato nel sito,ma non vi è alcuna informazione...
    Grazie.

Riferimento: Appelli d'esame a gennaio...perche' non ci sono?

Temo che sia un risultato dell'accorpamento alla facoltà di Medicina 2.
    Anche a me è successa la stessa cosa tua, e cercavo infatti qui qualche spiegazione al riguardo, e soprattutto, vedere se si poteva fare qualcosa per ripristinarle.
    Pare che anche la sessione di settembre salterà. Olé.
    CorAggio.

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Io non so a che corso afferite, ma a me non è saltato proprio niente. L'unica cosa che è variata rispetto ad un po' di tempo fa è che adesso la pagina si apre di default sull'a.a. 2010-11 (di cui gennaio 2011 non fa parte). Tuttavia, prima dell'inizio degli insegnamenti c'è un menù a tendina che dà la possibilità di scegliere l'a.a.. Se qui metto 2009-10, allora mi appaiono le date di gennaio 2011.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Raga mi potete levare un dubbio ho saputo che a gennaio si possono dare solo gli esami dell'anno precedente non quelli del nuovo anno in corso che si possono fare solo a partire da febbraio....ma questo non valeva solo il primo anno?

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da danyp16 Visualizza messaggio
    Io non so a che corso afferite, ma a me non è saltato proprio niente. L'unica cosa che è variata rispetto ad un po' di tempo fa è che adesso la pagina si apre di default sull'a.a. 2010-11 (di cui gennaio 2011 non fa parte). Tuttavia, prima dell'inizio degli insegnamenti c'è un menù a tendina che dà la possibilità di scegliere l'a.a.. Se qui metto 2009-10, allora mi appaiono le date di gennaio 2011.
    Ah, grazie mille! Mi era preso un colpo... Ma invece delle date di febbraio? Non le metteranno? Cioè, uno che tenta di laurearsi a marzo si deve ammazzare per fare tutti gli esami a gennaio?? Assurdo...
    non se ne può proprio più!!!....

Infatti, cara Pysco---, credo che quello che dice danyp16 conferma proprio quello che tu temi. Il che è un disastro!
    CorAggio.

Le date di febbraio ci sono, solo quelle però!
    CorAggio.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Ciao ragazze io sono del 509 sviluppo e salute e solo ora, dopo tempo...torno ad affacciarmi al mondo uni che come vedo diventa sempre più ingarbugliato. A me resta da fare Antropologia (che era di Mocciaro ed oras non so) - Comunicazione della Pirchio - Psicopatologia dello sviluppo della Lucarelli e Psicopatologia di Simonelli.
    Allora:
    - Per quanto riguarda Pirchio vedo che c'è l'appello a gennaio e ok.
    - Per la Simonelli vedo che c'è un appello sia a gennaio che a Maggio e ok.
    - Ma Antropologia di Mocciaro? Non c'è niente di niente...nè a gennaio...nè a Maggio...insomma niente. Sono io che non lo trovo oppure s'è creato il caos e per ora non ci sono appelli, visto che Mocciaro dopo ottobre so che doveva andare in pensione?
    - Per la Lucarelli, spero che esca un appello anche per lei a Maggio, perchè per Gennaio non riesco proprio a prepararlo.
    Vi ringrazio tanto!

Besossssssss
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Ah, grazie mille! Mi era preso un colpo... Ma invece delle date di febbraio? Non le metteranno? Cioè, uno che tenta di laurearsi a marzo si deve ammazzare per fare tutti gli esami a gennaio?? Assurdo...
    Credo tu possa utilizzare le date di febbraio dell'a.a. 2010-11. Ad un certo punto le metteranno. Sul mio corso di laurea alcune date mi pare già ci sono.

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    - Ma Antropologia di Mocciaro? Non c'è niente di niente...nè a gennaio...nè a Maggio...insomma niente. Sono io che non lo trovo oppure s'è creato il caos e per ora non ci sono appelli, visto che Mocciaro dopo ottobre so che doveva andare in pensione?
    Guarda, io ho lo stesso problema con sociologia giuridica. Anche io avevo intrasentito che Mocciaro andava in pensione - ma risulta ancora lui come docente. Inoltre, non so chi mi diceva che è stato di recente assegnato come relatore per le tesi.

Dany

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Infatti vedevo che anche nell'a.a 2010/2011 lui risulta ancora avere quella cattedra. Forse non va più in pensione, chissà
    Ti ringrazio tanto per avermi risposto ^_^ ora scrivo al prof e vediamo che cosa dice!
    In bocca al lupo
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Assiduo

Scusate c'è qualcuno che è di sviluppo e salute (dm 509) come me che ha sentito dire che dopo gennaio non ci saranno più appelli per il nostro corso? Perchè se leggete uno degli ultimi post su psicopatologia dello sviluppo della Lucarelli viene riportata un'email della prof. in cui lei stessa dice che quello di gennaio sarà il suo ultimo appello, in quanto il nostro corso di laurea ormai non esiste più e che non sa in che altro modo potremo recuperare l'esame dopo gennaio. Questo spiegherebbe l'assenza di date di appelli a febbraio!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da paola987 Visualizza messaggio
    Scusate c'è qualcuno che è di sviluppo e salute (dm 509) come me che ha sentito dire che dopo gennaio non ci saranno più appelli per il nostro corso? Perchè se leggete uno degli ultimi post su psicopatologia dello sviluppo della Lucarelli viene riportata un'email della prof. in cui lei stessa dice che quello di gennaio sarà il suo ultimo appello, in quanto il nostro corso di laurea ormai non esiste più e che non sa in che altro modo potremo recuperare l'esame dopo gennaio. Questo spiegherebbe l'assenza di date di appelli a febbraio!!
    Ciao ..scusami secondo me la professoressa si riferiva alla sua materia perchè cmq io ho notato che la Pezzuti,la prof di psicometria ha messo si aun appello a gennaio e sia un appello il 9 febbraio..quindi non credo che non abbiamo più appelli..sarebbe una cosa assurda!

Partecipante Assiduo

Anche per me è una cosa assurda! Infatti non vorrei fare nessun allarmismo inutile, solo non mi spiego questo ragionamento della professoressa e al tempo stesso il fatto che siano solo in 3 i professori che hanno messo una data anche a febbraio( pezzuti, simonelli e d'atena).

Partecipante Esperto

Anche per me è una cosa assurda! Infatti non vorrei fare nessun allarmismo inutile, solo non mi spiego questo ragionamento della professoressa e al tempo stesso il fatto che siano solo in 3 i professori che hanno messo una data anche a febbraio( pezzuti, simonelli e d'atena).
    questo non lo so..infatti ci sono anche dei prof che hanno messo degli appelli direttamente a maggio e nn a febbraio...cmq gli appelli ci sono..questo è l importante XD

E secondo la lucarelli noi che facciamo? non ci laureamo? Noi abbiamo il diritto di finire gli studi con il nostro percorso, e l'ateneo ha l'obbligo (mi pare per legge fra l'altro) di farcelo finire secondo quelle modalità (così come avviene per i ragazzi del vecchio ordinamento - i 5 anni per intenderci).

Dany

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy