• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Trovare corso di laurea

Ciao a tutti, intanto voglio fare i complimenti per il site, é molto curato! Poi vorrei porgere alcune domande: io sono uno studente al 5^ anno di liceo, e l'anno prossimo vorrei iscrivermi ad un corso di laure molto particolare, il problema sta nel fatto che non so assolutamente come si chiama. Per aiutarvi a capire la domanda, io vorrei studiare alcune cose della psicologia: la comunicazione non verbale, la prossemica, la cinesica, l'atica e la semiotica e le espressioni facciali, qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche corso di laurea inerente a ció? Sto cercando questo corso da settimane e nn ho trovato molto. Grazie in anticipo.

L'avatar di Duccio

Riferimento: Trovare corso di laurea

Allora le cose che stai dicendo tu a psicologia generalmente si studiano in diversi esami, dalla psicologia sociale alla psicologia della comunicazione alla psicologia degli atteggiamenti e a tutta una serie di esami che trattano la comunicazione a piu' livelli.... Il problema secondo me e' che a mio parere bisognerebbe orientarsi su cose con un progetto in mente... nel senso studiare cosa per fare cosa..... Gli argomenti che hai detto sono molto interessanti a livello conoscitivo e informativo.. ma un corso di laurea incentrato su quello credo che lavorativamente parlando non offra alcuno sbocco... quindi rifletti su quello che puo' essere un effettiovo sbocco lavorativo perche' le cose per piacere e proprio interesse e soddisfazione si possono studiare tranquillamente da autodidatta