• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

Quando il partner ti vuole cambiare

Ciao

sto con questa tipa da un anno e mezzo. E la convivenza non è facile.
    Lei è precisina, amante dell'ordine e della pulizia.
    Io, non è che puzzi, mi faccio la doccia tutti i giorni, ma sono
    distratto e anticonformista. Un po' disordinato. Per me il disordine è un modo di marcare il proprio territorio. Per lei una piaga da debellare. Io me ne impipo di cosa dice la gente. Fischietto per strada. Magari canticchio. Lei, dio ne scampi. Mai dare nell'occhio. Discrezione, sobrietà.

Lei mi corregge su tutto, come se fossi un soldato prima della libera uscita. Bottone, barba, cappello, lacci, scarpe, mi passa proprio in rassegna.Se mi becca con un dito nel naso, apriti cielo!

Mi chiede "ma è possibile, che non te ne frega niente?".

A me dà un sacco fastidio questo suo modo di essere, ma per amor di pace
    cerco di accontentarla. Anche perchè, se ignoro i suoi premurosi consigli,
    mi punisce dopo con freddezza e silenzi.

Il bello è che prima di incontrare lei mi sentivo Brad Pitt, cioè un maschio
    al top, sicuro di sé, soddisfatto. E credevo che lei mi avesse scelto per come ero. Invece poi mi ha rivelato che aveva notevoli perplessità iniziali, a causa delle mie scarpe, dei miei capelli, del mio modo di vestire, evidentemente non abbastanza ricercato.

Mi manda in bestia, mi delude il fatto che, dopo tanto parlare di amore svolazzante e zeffirelliano non voglia assolutamente rinunciare a queste sue prerogative e permettermi di essere chi ca.... ho voglia di essere.
    Lei adesso dice: "non siamo felici insieme. Possiamo andare avanti così per X anni? Che facciamo?" Insomma, mi offre una exit strategy su un piatto d'argento, la possibilità di salutare e andare via.
    A me dispiace, ma, francamente, che alternative ho?
    Consigli?

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Riferimento: Quando il partner ti vuole cambiare

Ciao, ricordavo di un thread simile e infatti l'ho trovato si cambia per amore (diversità forse incolmabili)

Se è sempre la stessa storia li unisco

lialy
    Ospite non registrato

inverti la domda che ti pone lei!
    tu veramente riscirstia vivere tutta la vita o parte di essa con una che ti fa il pelo ed il contropelo prima di uscire?
    ok il disordine può dare fastidio, ma avere delle perplessità all'inizio della vostra storia su come portavi i capelli o le scarpe, sinceramente mi lascia peplessa. Altro che l'abito non fa il monaco, lei sta con te perchè è innmorata di te o perchè il tu taglio di capelli poteva essere modificabile?

roba da mtti .......se prima ti sentivi bred pitt, ritorna ad esserlo.................

chiaramente questo è solo un mio pensiero frivolo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Artemisio Visualizza messaggio
    Consigli?
    lasciala

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

bo senti se lei è come la descrivi anche tu non puoi essertene accorto ora, evidentemente ha le giuste qualità nascoste ciò nonostante così a sensazione... lasciala

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Già quando esordisci con "Sto con questa tipa da...", senza offesa, ma non mi trasmetti l'idea di grande amore. Forse sbaglio eh, è solo un'impressione mia..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

no va beh credo siano espressioni "giovanili"....

Partecipante Affezionato L'avatar di ShEllYcap

Ciao Artemisio, in questa sequenza quasi cinematografica mi sembra proprio tu sia la personificazione di Rino Renegade e lei quella della severa Signorina Rottenmeier!!! Mi verrebbe da pensare che o hai un tantinello esagerato teatralmente in quello che scrivi o siete su due pianeti veramente lontanissimi! Insomma in futuro non ti ci vedo proprio a girare con le pattine per casa, per non graffiare la cera!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Re: Riferimento: Quando il partner ti vuole cambiare

se ci tieni a lei, prova a parlarle. a farle capire che tu sei fatto così e che, per quanto puoi provare a venirle incontro, non coinciderai mai con quello che lei vuole che tu sia. ma non coinciderai mai con quello che la gente, in generale, vuole e si aspetta da te. è normale, è fisiologico, è SANO e ovvio.
    se vi siete presi - e state insieme da un anno e mezzo - un motivo ci sarà, probabilmente anche più di uno. gettare via una storia per rifiutarsi di voler far capire al partner che c'è qualcosa che non va, proporsi di lavorarci insieme, mi sembra che non vi sia volontà, mi sembra che sia venuto a mancare l'amore e la voglia di stare insieme.
    lei dice che siete infelici (lei sicuramente lo è e non si sforza minimamente di cambiare la sua situazione), tu già parli di exit strategy.
    se hai già deciso di lasciarla non penso che venivi qui sul forum, a meno che non volessi un'ulterionre propulsione mollarla, facendoti dire che siete inconciliabili etc. in quel caso ti dò anche io la propulsione: fallo, lei ti sta anche aprendo la porta. ti va di lusso.
    ma se ci tieni a lei parlatene seriamente. se è un minimo intelligente DEVE capire che hai un disagio con lei e che lo vuoi risolvere.

insomma. ci tieni o non ci tieni? tutto dipende da quello.

Privacy Policy