• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: progetti scolastici

Partecipante Affezionato

progetti scolastici

salve a tutti!
    volevo sapere informazioni in merito alla presentazione di progetti nelle scuole.
    sono stata proprio questa mattina dalla preside di un istituo comprensivo(scuola elementare e media) e mi ha detto solo di presentare un curriculum per maggio da inserire in una loro graduatoria......qualora ne avessero bisogno saranno loro a contattarmi perchè mettono in atto solo progetti finanziati:queste le sue parole!!!
    ora io so che siamo noi psicologi a presentare progetti e a portarli all' attenzione dei dirigenti, i quali se interessati li finanziano per il nuovo anno scolastico!
    potete aiutarmi a farmi luce!!! stamattina sono rimasta spiazzata e anche un pò delusa!!!
    grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Riferimento: progetti scolastici

probabilmente alcune scuole lavorano con enti che presentano progetti finanziati col FSE...esistono dei bandi che erogano fondi per l'orientamento a cui possono accedere le scuole che sono anche agenzie formative..la dirigente probabilmente fa una lista di esperti, e a bando vinto, chiama degli esperti che lo svolgano...
    Franci

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

ciao, sapete se per partecipare ad un bando pon dove chiedono la laurea in psicologia c'è bisogno di avere l'esame di stato e l'iscrizione all'albo?

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

salve, vorrei un consiglio su una proposta che mi è stata fatta... Premetto che non sono ancora laureata sto facendo il secondo anno, però ho partecipato ad un seminario sull'ADHD e siccome una mia amica maestra era interessata in quanto ha in classe un bambino con queste difficoltà mi ha chiesto se un giorno potevo spiegargli cosa sapevo, cosi un pomeriggio sono andata alla casa e gli ho dato alcuni consigli ed è rimasta cosi entusiasta che mi ha chiesto se potevo fare lo stesso nella sua scuola per trasmettere le mie conoscenze anche alle altre maestre e magari se potevo proporre proggetti per l anno successivo in quanto siccome è una scuola privata e ci sono vari bambini disabili forse il rettore sarebbe interessato... Ora volevo chiedervi cosa posso fare non essendo ancora laureata? posso fare lo stesso quest'incontro e alcuni proggetti presentandomi magari solo come un'educatrice (ho un diploma di sociopsicopedagogico)?? Inoltre posso prendere dei compensi o per legge dovrei fare tt gratuitamente?? Scusate l'ignoranza ma per me è una cosa del tutto nuova...
    qualsiasi consiglio è bene accetto...
    aspetto una risposta grazie in anticipo...

Partecipante Veramente Figo

Non so se il diploma sia suffciente... non so!

Domanda: se si presenta un progetto ad una scuola o ad un asilo e viene approvato, come si è retribuiti?! sapete sche tipo di contratto si può fare? è necessaria la partita iva?
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Privacy Policy