• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 135
    Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica (Ammaniti)

non ho trovato un tread specifico, anche perchè l'esame è stato assegnato da poco al prof., quindi ho pensato di aprirne uno nuovo per scambiarci info. io ho mandato una mail al prof per sapere del programma e mi ha risp che quelli degli anni accademici precedenti possono scegliere fra il suo o il vecchio. a quel che si dice il suo dovrebbe essere più "semplice" qualcuno ha percaso visto i nuovi libri o magari stat seguendo il corso? help please.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 03-02-2013 alle ore 19.05.22

Partecipante Assiduo

Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammanit

Ciao! io sono della 509 e ho seguito il corso. c'era stato un esonero sul manuale il 15 dicembre, mentre l'esame sarà il 26 gennaio.
    Come già sai, si può portare il programma della falcone oppure il nuovo programma, di cui eprò noi della 509 dobbiamo fare solo il manuale. Io te lo consiglio, perhcè il libro è molto chiaro e perchè alla fine il programma è minore rispetto a quello della falcone!

grazie 1000 lilly solo il manuale che sollievo.... io avevo preso tutti e due.... ad una prima ochiata mi è sembrato molto più scorrevole rispetto a quelli della falcone ma vale per tutti quelli della 509 o solo per i frequentanti? lui ke tipo è?

Partecipante Assiduo

Figurati
    Guarda credo che il programma nuovo valga per tutti e non solo per i frequentanti, durante le lezioni quando è stato chiesto alla prof non ha specificato, quindi sicuramente varrà per tutti
    Non so Ammaniti che tipo sia, lui ci ha fatto pochissime lezioni, per il resto il corso l'ha tenuto la Lucarelli, per cui non so se all'esame ci sarà solo lei o entrambi. Da quanto ho capito dalle voci di corridoio non è un esame semplicissimo, nel senso che i prof sono abbastanza esigenti, ma basta studiare!Infatti volevo vedere se c'era qualcuno che aveva sostenuto l'esonero, in modo da capire che tipo di domande può fare anche all'orale!

ciao! anche io devo sostenere quest'esame orale.. non ho fatto l'esonero, ma so che è stato una strage, circa la metà dei bocciati e l'altra con media bassina.. credo che l'orale sia più facile..poi dipende da quanto si studia, e dall'umore del professore..purtroppo.. comunque all'esonero ha chiesto i test sulla valutazione e sullo sviluppo credo.. sicuramente non quelli proiettivi..

Partecipante Assiduo

Re: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Ammaniti int.cli

salve ragazzi!volevo provare questo esame a febbraio...e da quanto ho letto il suo manuale dovrebbe essere piu semplice dei testi della falcone...mi potete dire il titolo??grazie mille!

Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

ciao a tutti!mi sapreste dire qual è il manuale di ammaniti (per la 509)? ho cercato sul sito della facoltà ma non sono sicura sia "Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo", me lo confermate?
    grazie
    Ultima modifica di gelinwie : 14-01-2011 alle ore 11.31.56

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Re: Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia clinica Amm

Citazione Originalmente inviato da gelinwie Visualizza messaggio
    ciao a tutti!mi sapreste dire qual è il manuale di ammaniti (per la 509)? ho cercato sul sito della facoltà ma non sono sicura sia "Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo", me lo confermate?
    grazie
    Si per favore rispondete. Anche io vorrei saperlo!

Riferimento: Re: Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia

help!anch'io vorrei saperlo

Partecipante Affezionato L'avatar di ValeLancia

Riferimento: Re: Riferimento: Teorie e tecniche dei test in psicologia

ragazzi!quindi noi della 509 triennale(4 crediti) x l'esame possiamo scegliere di studiare o i due libri della falcone o il libro Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo" di lucarelli???....giusto?grazie

Salve ragazzi,io sono della triennale 509 di intervento....devo fare quest' esame a febbraio contenta che la falcone sia andata dove parecchi ormai da anni la mandavano , ma sempre e comunque preoccupatissima:è il mio ultimo esame!!!!T___T
    ...mi sapete dire il programma?io ho mandato un email al prof ma nada de nada...è solo il manuale per noi?questo:Lucarelli L., Piperno F., Balbo M.(a cura di)- Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo - Edizioni Milano Cortina - Milano 2008. ????Me lo consigliate rispetto al programma Falcone(assurdo -__-")??..tra l altro mi sembra questo "nuovo"sembra sia più breve...HELP!!!!!!!!!aaiutatemi pleaseeeeeeeeeeee....sono già in ritardissimo!!!!!IO ODIO ESAMI+TESI!!!
    [/QUOTE][/QUOTE]

sì è questo... è radicalmente meglio del programma falcone secondo me ....in bocca al lupo e facci sapere
    Citazione Originalmente inviato da nanna1986 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi,io sono della triennale 509 di intervento....devo fare quest' esame a febbraio contenta che la falcone sia andata dove parecchi ormai da anni la mandavano , ma sempre e comunque preoccupatissima:è il mio ultimo esame!!!!T___T
    ...mi sapete dire il programma?io ho mandato un email al prof ma nada de nada...è solo il manuale per noi?questo:Lucarelli L., Piperno F., Balbo M.(a cura di)- Metodi e strumenti di valutazione in psicopatologia dello sviluppo - Edizioni Milano Cortina - Milano 2008. ????Me lo consigliate rispetto al programma Falcone(assurdo -__-")??..tra l altro mi sembra questo "nuovo"sembra sia più breve...HELP!!!!!!!!!aaiutatemi pleaseeeeeeeeeeee....sono già in ritardissimo!!!!!IO ODIO ESAMI+TESI!!!
    [/QUOTE][/QUOTE]

...grazie mille e crepi il lupo...vi aggiornerò il prima possibile!!! ))))

Partecipante Assiduo

ciao! volevo scegliere questo esame come esame a scelta... che dite me lo consigliate?io sono di sviluppo. Ma l'esame è orale?

ciao, guarda è uno degli esami più difficili di tutto il corso. DECISAMENTE non te lo consiglierei..

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy