• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Le follie del piano di studi...

Da oggi 29 novembre è possibile presentare il piano di studi e sulla homepage di facoltà ci viene ricordato che per gli iscritti al nuovissimo ordinamento questo è da compilare online.
    Bene, mi dico, finalmente una scelta saggia e che snellisce le trafile cartacee e burocratiche!

Mi accingo a compilarlo: seleziono il corso (laurea LM-51 in Psicologia), il curriculum (sociale e organizzazioni) e mi fa vedere tutti gli esami di base, ma OVVIAMENTE si nota subito la cazzata, cioè che gli esami del secondo anno sono aggiornati (o meglio retrodatati) a quelli dell'anno scorso! E hai voglia a selezionare Psicologia Giuridica di Rotriquenz (attivato quest'anno), se non ne metti almeno uno di quelli alternativi che vuole il sistema NON NE VUOL SAPERE DI ACCETTARTI IL PIANO DI STUDI!!!

Grazie eccelsa facoltà, sei gestita così tanto bene!

PS: vi prego, se trovate il modo di aggirare il problema senza dover andare a sbattersi in segreteria, fatemelo sapere! magari mi perdo io qualche passaggio...

L'avatar di Duccio

Re: Le follie del piano di studi...

Eh ho notato... sempre i soliti cazzoni.... ho scritto una mail alla segreteria didattica... no non ci sono altri modi per aggirare il problema...

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87

Riferimento: Re: Le follie del piano di studi...

Io sono di sviluppo e a me tra gli esami opzionali mi è riuscito selezionare la Rotriquenz...

L'avatar di Duccio

si si chiara, ma per noi di lavoro giuridica e' una scelta obbligatoria ma opzionabile fra due.. counseling o giuridica.... non era il problema dell'attivita' a scelta libera .. ma quello dei due esami dei quali sceglierne obbligatoriamente due.. e' riportata ancora la scelta degli esami dello scorso anno ovvero counseling o dipendenze sociali

Partecipante Esperto L'avatar di brozzese

Riferimento: Le follie del piano di studi...

Duccio facci sapere se ti rispondono entro questa settimana, sennò ne mando una anch'io.

Partecipante Affezionato L'avatar di Kitty882

scusate ma se io sono iscritta al primo anno devo consegnare il piano di studi dicendo anche quale esame a scelta intendo dare al secondo??? ma non è una cosa un pò strana??? se ancora non ho frequentato come faccio a scegliere???

L'avatar di Duccio

Il piano di studi va consegnato entro il dicembre precedente alla sessione di laurea in cui intendi laurearti.. quindi chi e' al primo anno puo' stare tranquillo almeno per un altro anno o due

Matricola

ho chiamato la segreteria didattica, mi hanno confermato l'errore, stanno contattando i sistemi informatici per porre rimedio e aggiungere psicologia giuridica fra gli esami alternativi...
    gli iscritti al secondo anno devono presentarlo obbligatoriamente il piano di studi anche se non ti laurei entro la sessione successiva, così mi hanno detto in segreteria... confermate?

L'avatar di Duccio

mah.. il piano va consegnato entro il dicembre precedente della sessione di laurea in cui intendi laurearti... se non lo consegni non e' che ti succede niente... Io non lo consegnero' ... non prevedo di laurearmi entro novembre.. quindi .. semplicemente me ne frego

Matricola

ho chiamato la segreteria didattica, mi hanno confermato che c'è stato un errore e che hanno contattato i sisemi informatici per risolverlo. quanto prima e cmq entro fine dicembre inseriranno psicologia giuridica come esame alternativo da immettere nel piano di studi.
    anche se una persona non intende laurearsi alla sessione successiva, il piano di studi va fatto obbligatoriamente per chi è iscritto al 2anno LM. Vi risulta? così mi hanno detto in didattica... boh!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Duccio qui c'è scritto che bisogna farlo anche al primo anno della magistrale: http://www.psico.unifi.it/upload/sub...IO_2010-11.doc
    quindi non è così? mi puoi spiegare meglio, sto seguendi un'amica che è all'estero e mi ha delegato tutte le faccende burocratiche e organizzative :-O

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Il piano di studio va compilato il dicembre prima dell'anno in cui ci si intende laureare, se la tua amica è al primo anno, o riesce a dare gli esami e a laurearsi entro dicembre prossimo (cosa difficile) o può compilarlo tranquillamente il prossimo anno!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

L'avatar di Duccio

Niente che semplicemente il piano di studi e' importante per indicare alla segreteria quali opzionali e scelte opzionali fra esami obbligatori si vuol fare.. ed e' essenziale portarlo entro il dicembre prima della sessione in cui si progetta di laurearsi... farlo al primo anno e' assolutamente fuori luogo dato che l'esame opzionale indicato nel secondo anno e le varie scelte obbligatorie fra due o tre opzioni non si possono conoscere essendo al primo anno quindi mi chiedo che senso abbia... Di sicuro se non lo presenti adesso al primo anno non e' che ti facciano qualcosa anche se c'e' effettivamente e insensatamente scritto di presentarlo.. Io non conto di laurearmi entro un anno assolutamente quindi non credo proprio che lo presentero'....

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ok grazie molte. Ma l'elenco degli esami e quello delle scelte obbligatorie tra opzioni dove si trova? Non si capisce sul sito, rimanda da un elenco all'altro :-/ La mia amica fa il curriculum clinico

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

scusate ma io posso presentarlo e dare l'opzionale già al 1 anno?? grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy