• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Benvenuti al Sud

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Benvenuti al Sud

Film intelligente e divertente....
    L'abbondanza di stereotipi sia a carico del Sud che del Nord è voluta e, comunque, il punto di vista è sempre "leggero" e benevolo....
    Ci vorrebbero più film del genere per ricordarci, di tanto in tanto, che siamo un Paese unito e meraviglioso.

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Riferimento: Benvenuti al Sud

L'ho visto, carino, abbastanza divertente

Postatore Epico L'avatar di psychodany

A me non è piaciuto per niente, proprio per questi stereotipi così rimarcati.
    Se devo dire che m'ha insegnato qualcosa questo film beh... non mi riesce.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

L'ho visto anch'io un mesetto fa... Diciamo che va guardato senza pretese, perchè si tratta di una commedia leggera che gioca molto (troppo) sugli stereotipi del meridionale e del settentrionale. Alcune gag e situazioni comiche sono riuscite, altre sono decisamente scontate. Alcuni attori ben inseriti, altri un po' imbarazzanti. A me tutto sommato ha divertito nel senso che ho passato un paio d'ore molto leggere, ma non è di certo quello che si può definire un "bel film" però insomma.....se paragonato ad altre commediole made in Italy tipo "Natale sul Nilo" et similia () direi che ne esce vincente

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Neanche a me è piaciuto più di tanto. Fondamentalmente perché pensavo fosse più divertente, invece, a tratti, l'ho trovato molto stucchevole. Sarà che mi dà fastidio constatare che tanti pregiudizi sono ancora molto vivi e radicati nelle persone, non riesco a farmici una sana risata sopra. Siani però mi fa sbellicare

tipete
    Ospite non registrato

Non mi è piaciuto per nulla, sara che ho visto giu al nord ed è una copia(mal fatta) scena per scena.

Privacy Policy