Ciao a tutti!

Sto scrivendo una tesi sperimentale che si occupa di indagare lo sviluppo dell'Attaccamento madre-feto e della Relazionalità primaria (ossia uno dei quattro temi della costellazione materna di Stern)...

Ho già effettuato la ricerca e l'analisi dei risultati, parallelamente ho studiato la letteratura...Ho trovato numerosi articoli sull'argomento (principalmente sull'attaccamento madre-feto, perché sulla relazionalità primaria non si trova moltissimo, è meglio focalizzarsi più in generale sulle rappresentazioni materne ed estrapolare gli aspetti che interessano), tuttavia non riesco a trovare due articoli che credo possano essermi particolarmente utili:

- Cranley MS., Development of a tool for the measurement of maternal attachment during pregnancy. Nurs Res. 1981;30:281-284

- Shieh C, Kravitz M, Wang HH. What do we know about maternal-fetal attachment? Kaohsiung J Med Sci. 2001;17:448-454

Li ho cercati ovunque, anche utilizzando il proxy della mia università, ma non riesco a trovarli: qualcuno li ha???

Vi ringrazio per l'attenzione!