• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Affezionato

Crediti liberi :Psicobiologia della cognizione e Psicologia del Lavoro

Qualcuno che ha dato questi 2 esami sa darci delle indicazioni?
    Io avevo pensato di dare un esame in un ' altra facoltà per quanto riguarda i crediti liberi quindi me ne manca uno (da scegliere tra questi due).
    Quale consigliate?
    Personalmente penso sia piu interessante Psicobiologia.. ma non vorrei trovarmi di fronte ad un ulteriore esame in stile Neuroscienze..

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Re: Crediti liberi :Psicobiologia della cognizione e Psicologia del La

Beh, oddio, un po' stile neuroscienze lo è....se la materia nn ti piace meglio che ti butti su psico lavoro secondo me!
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante Affezionato

Riferimento: Crediti liberi :Psicobiologia della cognizione e Psicolog

No.. mi sono spiegato male : neuroscienze è forse l' esame che ho preferito... come programma!
    Però considerando che avremo già tanta roba da fare.. non vorrei trovarmi una mole di roba paragonabile a quella di neuroscienze!

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Re: Riferimento: Crediti liberi :Psicobiologia della cognizione e Psic

Guarda ho lo stesso problema tuo! Neuroscienze è la mia preferita, per questo vorrei fare psicobiologia, ma anch'io ho il terrore che ci appesantisca il secondo semestre! Se qualcuno che l'ha già dato ci puo dire qualcosa.....
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Crediti liberi :Psicobiologia della cognizione e Psicolog

ciao ragazzi..io psicobio lo darò a febbraio, ma avendo già seguito il corso qualcosa posso dirvi.. diciamo k è un approfondimento di neuroscienze e secondo me è veramente bello e interessante..a differenza di neuroscienze è piu centrato sui disturbi dovuti al difettoso sviluppo del sistema nervoso, oppure a traumi, o cose di questo tipo (ma non solo!). Io personalmente lo trovo molto interessante e non mi sono assolutamente pentita di averlo scelto (anche perché le lezioni con Bonini sono state davvero fatte bene..lui è molto chiaro nello spiegare e anke molto disponibile). La roba da studiare di certo non è poca!e soprattutto, se la modalità d esame non cambia, non ci sarà un testo preciso da seguire, ma solo testi consigliati e una lista di domande (che poi rispecchiano l intero programma, ma che aiutano a capire bene su cosa consentrarsi nello studio) da cui se ne deve scegliere una con cui iniziare, poi lui ne farà altre due (l esame è orale).
    Per quanto riguarda psicologia del lavoro invece, posso dirvi che sicuramente è meno impegnativa perché solitamente non è un esame difficile (a meno che non cambi). Io comunque preferisco mille volte psicobiologia..poi ovviamente va a gusti!

Privacy Policy