• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87

Psicologia biologica

SALVE RAGA'A'A'A'A'A'A

ALLORA IO HO STUDIATO "NEUROPSICOLOGIA" E "PSICOLOGIA BIOLOGICA" MA OLTRE A QSTI 2 TESI LA PROF HA DATO ALTRI 8 ARGOMENTI DA STUDIARE, OSSIA:

1) cenni di psicofarmacologia
    2) la cellula nervosa: conduzione e trasmissione dei segnli nervosi
    3) evoluzione del cervello e del comportamento
    4) sviluppo del sistema nervoso
    5) sistemi sensoriali: tatto, dolore, udito
    6) ormoni e sistema endocrino
    7) ritmi sonno/veglia
    8) omeostasi (regolazione della temperatura, dei liquidi, cibo)

DOVE LI PRENDO QSTI ARGOMENTI?HA DATO QLK ALTRO LIBRO O SONO ARGOMENTI K POSSO TROVARE SUL WEB?

SPERO IN 1 VOSTRA RISPOSTA
    ANDREA

Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia

Riferimento: Psicologia biologica

Citazione Originalmente inviato da Andrea87 Visualizza messaggio
    ALLORA IO HO STUDIATO "NEUROPSICOLOGIA" E "PSICOLOGIA BIOLOGICA" MA OLTRE A QSTI 2 TESI LA PROF HA DATO ALTRI 8 ARGOMENTI DA STUDIARE, OSSIA:
    Ehm...cosa intendi con "questi due testi"?! Non era solo il Rosenzweig?! O_O

Che tra l'altro...è necessario acquistarlo?!
    O l'esame è preparabile tramite il testo usato per neuro...
    Dopo aver speso circa 90 neurini per il Bear, sinceramente mi tirerebbe un po' il fiocco spenderne quasi altrettanti se questo non fosse strettamente necessario...
    D'altra parte, voglio arrivare all'esame preparata, quindi...suggerimenti?! Please!!!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

Partecipante Affezionato L'avatar di Andrea87

Riferimento: Psicologia biologica

premetto che darò biologica insieme a neurofisiologia..................io dopo aver studiato gli argomenti di neuro studio in più gli argomenti non in comune presenti nel programma di biologica............come libro ho preso il Rosenzweig e Neuropsicologia(di berti e ladavas)......però devi stare attenta,ad esempio la parte delle afasie e i disturbi del linguaggio sono in comune sia a neuro che a biologica però sul Ladavas trovi l'argomento molto più approfondito,quindi rischi di pensare di sapere quel dato argomento e invece molte cose le salti, quindi controlla bene che ci sia tutto confrontando gli argomenti con i libri.....
    Io ho gia confrontato i 2 programmi e secondo me cio che va rivisto in biologica(xchè ci sono delle cose in più rispetto a neuro) sono: i capitoli 4-5-6-7- il 9(solo la parte sull'olfatto)......poi rileggi l'11 è il capitolo sulla plasticità che corrisponde al punto 23 delle domande di Bonini........poi il 13 e il 17
    in più c'è il sistema endocrino.............ma "neurofisiologia" non lo tieni?

Privacy Policy