• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

non ho idea di come lavori uno psicologo!

Ciao ragazzi sono all'ultimo anno della trienale e NON HO IDEA di come lavori uno psicologo!!fino ad ora solo conoscenze molto teoriche ma e anche interessanti ma sto andando un poco in crisi perchè quasi non crdo nella possibilità di applicare tali conoscenze forse perchè ancora non ho avuto un esperienza pratica di come lavora uno psicologo oppure uno psicologo psicoterapeuta!La domanda che mi faccio è"arriverò mai ad avere una preparazione tale che mi permetta di rispondere con decisione alle necessità di un futuro paziente?mi insegneranno mai un metodo scientifico e sicuro di intervento?e il tirocinio può veramente aiutare?ovvero il mestiere dello psicologo o psicologo psicoterapeuta non è come quello di un muratore di un falegname o di un ingegnere che si può imparare con la pratica (almeno credo)!
    L' uomo é un cavo teso tra la bestia e il superuomo . ( Nietzsche )[FONT="Century Gothic"][SIZE="5"][CENTER]

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: non ho idea di come lavori uno psicologo!

ciao, puoi cercare di vedere psicologi all'opera, ad esempio andando ai molti seminari gratuiti. Se controlli nella tua città e limitrofe, ci saranno sicuramente tantissimi psi che nei loro studi organizzano incontri e seminari, iscriviti a tutti quelli che puoi così confronti anche i diversi modi di lavorare e di porsi, i diversi approcci. Tutto a costo zero e sono anche nelle esperienze! Invece per il lavoro individuale, di colloquio o psicoterapia, puoi fare pratica "passiva", facendo ad esempio tuo percorso conoscitivo (non per forza una psicoterapia) che tra l'altro ti tornerà utile per "decondizionarti" ed affrontare il tuo futuro lavoro di psicologa opportunamente depurata.

Partecipante Super Esperto L'avatar di trudinaa