• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo

psicologo che collabora con centri chirurgici estetici

cosa ne pensate? ve lo chiedo eprchè mi hanno proposto un lavoro come segretaria presso un centro medico chirurgico estetico molto importante e domani avrò un colloquio. Sono indecisa se dirgli che sto frequentando psicologia e la mia laurea potrebbe essere utile per collaborare con loro, un domani, e fornire un supporto psicologico ai pazienti, oppure non dire niente di tutto ciò e continuare a studiare e lavorare, ma dirglielo solo, nel caso venissi assunta, quando avrei temrinata la laurea.

Cosa ne pensate? potrebbe essere una professione valida in un centro estetico? o sarebbe meglio tacere il tutto?

grazie

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: psicologo che collabora con centri chirurgici estetici

secondo me (ma è un mio personalissimo parere), se cercano una segretaria e dici che hai altre ambizioni (collaborare come psicologa in futuro) potrebbero pensare, non a torto, che non sei molto motivata a fare la segretaria (quindi con poca voglia di fare questo lavoro e perciò che lavorerà male) e che è solo un ripiego per entrare nel loro giro e quindi non assumerti per questo incarico. Poi se tra qualche anno diventi psicologa lasci il lavoro di segretaria? ti assumerebbero sapendo di doverti sostituire a breve.
    Magari potresti dire che stai studiando psicologia (anzi se presenti il cv sarà scritto), ma senza dire parlare di eventuali future collaborazioni.
    Ultima modifica di Johnny : 24-11-2010 alle ore 12.39.26

Partecipante Assiduo

la mia intenzione è appunto dire che vorrei lavorare come segretaria e che la mia ambizione (essere psicologa) non andrebbe a compromettere il mio lavoro un futuro. Continuerei a lavorare come segretaria, fornendo inoltre un supporto psicologico ai pazienti.

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

L'idea è molto interessante e promettente a mio avviso, ma allo stesso tempo concordo perfettamente con Johnny!!!
    Rischi di trovarti poi nella mia stessa situazione di disoccupato da mesi, dato che nessuno mi prende per i lavori più ordinari (tipo commesso) proprio perché sono sovraqualificato!!! Non di rado mi sono sentito dire "ma come, lei è giovanissimo, già psicologo a tutti gli effetti e vuole venire qui a fare il commesso?". Non posso neppure cancellarmi la laurea, non saprei cosa inventarmi dai 19 anni a questa parte!!!!
    Per cui, se può interessarti il mio parere, non accennare alla collaborazione, anzi fai quasi capire che studi psicologia per hobby, altrimenti l'equazione sarebbe studia psicologia=>diventerà psicologa=>svilupperà altre ambizioni=>se ne andrà lasciandoci col sedere a terra!!!
    Senza contare il fatto uno psicologo in un centro di chirugia estetica potrebbe anche nuocere poiché, ad esempio, potrebbe dissuadere una persona dall'operarsi, facendo quindi perdere molti introiti allo studio!!!!
    In bocca al lupo!!!!
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Ciao, come è andata?
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Privacy Policy