• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Assiduo

validitÓ esterna di una ricerca ed esempi

Buongiorno a tutti! Allora mi servirebbe un aiutino perchŔ devo fare un lavoro sulla validitÓ esterna di una ricerca ed in particolare mi servirebbero una teoria con buona validitÓ esterna e una con basso grado di v. esterna....ecco con basso grado ne ho una in mente, ma con alto grado no!! Tra le ricerche che normalmente si studiano su tutti i libri di ps sociale, ps dello sviluppo ecc ve ne viene in mente qualcuna?
    Io ho cercato un p˛ sui libri ma non ho trovato nulla...se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere! Sia con buona che con cattiva validitÓ esterna!
    Grazie

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: validitÓ esterna di una ricerca ed esempi

Io purtroppo non ho con me i libri per darti una risposta....ma potresti trovare qualcosa in teoria e tecniche dei test forse!!!come una ricerca che utilizza quel determinato test ha una buona/non buona validitß esterna (dipendentemente dal test e dalle condizioni )
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire Ŕ pi¨ importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non Ŕ vero che i giorni di pioggia sono i pi¨ brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Assiduo

Grazie saruccia..in realtÓ le ricerche sul campo hanno buona validitÓ esterna...quindi quelle etologiche anche...ma ti giuro che ho il cervello in pappa!!! Non riesce a venirmi in mente una ricerca sul campo da poter portare come esempio!!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Io in un libro di Stern che ho studiato per l'esame con la Giannone ho trovato un sacco di ricerche in cui veniva specificata la validitÓ sia interna che esterna...non hai qualcosa di simile a portata di mano?

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Assiduo

ops non spuntava il messaggio che avevo inviato e ne ho scritto un altro... scusate...
    Ultima modifica di doragorgo : 25-11-2010 alle ore 02.01.48

Partecipante Assiduo

eh no sfumatureblu..ho cercato tra i miei libri ma nessuno parla di una ricerca bene specificando anche la validitÓ!! Domani magari vado in biblioteca a cercare questo libro di Stern e vedo se c'Ŕ e se trovo qualcosa! Grazie per il suggerimento!
    Su un libro ho trovato una inchiesta che potrebbe essere utile perchŔ ha un buon grado di validitÓ esterna solo che domani vado in emeroteca a cercarla perchŔ sul libro non la spiega bene e su internet non l'ho trovata! Giusto per la cronaca..la ricerca Ŕ di Bauman e Chenoweth sul fumo e gli adolescenti...il libro mi dice che Ŕ stata condota l'inchiesta su un campione di 1500 adolescenti ma non dice come sono stati estratti ad esempio e neanche dove sono stati somministrati i questionari.. L'inchiesta in generale ha una buona validitÓ esterna perchŔ non c'Ŕ manipolazione di variabili e i dati sono raccolti in ambiente naturale..per˛ devo assolutamente trovare l'articolo!! Spero davvero che in emeroteca ci sia...Ŕ sul Journal of applied social psycology... Altrimenti dove potrei cercarlo?

Allora, i libri che ti dicevo, se non ricordo male , sono L'Infant Research e poi La Relazione Madre- Bambino; pieni di ricerche, dai loro una sbirciata, magari trovi ci˛ che cerchi.
    L'emeroteca in genere Ŕ ben fornita.

...esserino psicotico

Partecipante Assiduo

ho preso stamattina in biblioteca le interazioni madre-bambino e ora vedo se trovo qualcosa, invece l'articolo che cercavo in emeroteca non c'era...ufff ma sapete come posso trovarlo in altro modo? Cercarlo da qualche parte su internet non so... In emeroteca non c'era proprio la rivista..

Ecco, volevo scrivere "Le interazioni madre-bambino", non relazioni...insomma, proprio quello che hai preso tu..
    Lý dovresti trovare qualcosa..
    L'articolo su internet dovresti trovarlo, ovviamente in inglese..altrimenti non saprei cosa suggerirti..

Edit: http://onlinelibrary.wiley.com/doi/1...218.x/abstract

E' la ricerca che cercavi, mi pare..
    Ultima modifica di SfumatureBlu : 25-11-2010 alle ore 21.59.34

...esserino psicotico

Partecipante Assiduo

si si Ŕ proprio questo, l'avevo trovato ma c'Ŕ solo l'abstract, mi sono pure registrata per vedere se riuscivo a consultarlo per intero, ma una volta fatta la registrazione ho provato a vederlo ed Ŕ a pagamento....e neanche poco!!! CioŔ me lo fanno consultare per 24 ore e costa 34 dollari!!!!

Si, ho visto che Ŕ a pagamento...ma non Ŕ il caso di pagare tanto per una consultazione!!
    Ho provato a cercare qualcosa ma non c'Ŕ granchŔ, in effetti..
    Hai pensato di chiedere in Biblioteca Centrale, quella in Corso Vittorio Emanuele?

...esserino psicotico

Partecipante Assiduo

non c'Ŕ molto tempo, perchŔ il lavoro Ŕ per lunedý! Comunque credo di aver risolto...parlo di quell'articolo (che ovviamente non ho intenzione di "comprare") un p˛ pi¨ in generale e poi allungo il brodo in altro modo!! Grazie davvero per la disponibilitÓ e per i consigli!

Privacy Policy