• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante

V.O. Psicologia della Formazione ex Giannetti

ciao ragazzi
    ho contattato la prof. ieri che sostituirà la giannetti per formazione. allego risposta

Gent.mo studente
    per quanto riguarda Psicologia della Formazione (V.O.) il programma degli anni passati era il seguente:
    - Battistelli, A., Majer, V., & Odoardi, C. "Sapere Fare Essere". Angeli.
    - Avallone, F. "La formazione psicosociale". Carocci.
    - Un libro a scelta da concordare con il docente.

Il programma che pensavo di suggerire io è il seguente:
    - Avallone, F. (2005). La formazione psicosociale. Roma: Carocci Editore (lo stesso di prima).
    - Carli, R. e Paniccia, R. M. (1999). Psicologia della formazione. Bologna: Il Mulino.
    - Di Maria, F. e Lo Verso, G. (1995). La psicodinamica dei gruppi. Teorie e tecniche. Milano: Raffaello Cortina Editore (Cap I, II , XII).
    - Carli, R. & Paniccia, R. M. (2003). L’analisi della domanda. Bologna: Il Mulino.

Lei ha diritto di scegliere se portate il vecchio programma o il nuovo; se sceglie il vecchio può aggiungere ai due testi indicati quello di Carli sulla Formazione oppure dovrò accordarsi direttamente con me per un altro testo.

L'esame sarà orale.
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

Riferimento: V.O. Psicologia della Formazione ex Giannetti

grazie mille!! e chi è il nuovo prof??
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    grazie mille!! e chi è il nuovo prof??
    La nuova prof è Cecilia Ieri.

Com'è questa nuova prof?avete notizie? devo sostenere anch'io a gennaio questo esame, purtroppo quest'anno non ce l'ho fatta a darlo.... Voi che programma pensate di portare? io credo di rimanere al vecchio xchè avevo già acquistato i libri e mi sembra + "leggero" ...

Partecipante

mail della prof.ssa Ieri

Gent.mi/e studenti e studentesse, visto che io terrò l'esame di Psicologia della Formazione del V.O. solo per un periodo limitato di tempo occorre mantenere invariato il programma degli anni precedenti. Come già segnalato ad alcuni di voi vi invito quindi a studiare i seguenti testi: - Battistelli, A., Majer, V., & Odoardi, C. "Sapere Fare Essere". Angeli. - Avallone, F. "La formazione psicosociale". Carocci. Visto che occorre aggiungere a questi due testi anche un altro libro questo potete sceglierlo tra i testo sotto indicati o eventualmente farmi visionare altri testi pertinenti all'esame che non rientravano nei programmi di altri esami che avete già fatto. Elenco di libri a scelta: Carli, R. e Paniccia, R. M. (1999). Psicologia della formazione. Bologna: Il Mulino. Di Maria, F. e Lo Verso, G. (1995). La psicodinamica dei gruppi. Teorie e tecniche. Milano: Raffaello Cortina Editore (Cap I, II , XII). Carli, R. & Paniccia, R. M. (2003). L’analisi della domanda. Bologna: Il Mulino. Vi chiedo di darmi conferma via e-mail della lettura della presente comunicazione relativa all'aggiornamento sul programma d'esame. Vi informo inoltre che la Prof.Giannetti, la titolare dell'esame, si è resa disponibile ad essere contattata dagli studenti via e-mail per eventuali necessità o dubbi rispetto all'esame. Distinti saluti,Cecilia Ieri
    All we have to decide is what to do with the time that is given to us.

ciao, io vorrei barattare ps. ambientale con ps della formazione .. me lo consigliate ?? e questa prof com è ?? l esame sarà orale o scritto ??
    CARPE DIEM!!!

Della prof sto aspettando anch'io notizie,non la conosco... L'unica cosa che so è che l'esame sarà orale.

nessuno sa niente di questo esame ?? aiuto !!!
    CARPE DIEM!!!

Ciao Monica. sono stata a parlare con la prof e ha confermato il programma scritto sopra da seatrotter.... L'esame sarà orale. Io lo darò al secondo o terzo appello a febbraio. Andrò ad assistere al primo appello di gennaio x farmi un'idea(spero positiva) della prof... Te lo stai preparando?

veramente no........ sono alle prese con psicopatologia e non credo proprio di farcela... comunque verrò anch io a vedere l esame a gennaio.....
    CARPE DIEM!!!

Privacy Policy