• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43

possibili tracce novembre 2010

1 )siccome la commissione è sempre quella di giugno volevo sapere se secondo voi la memoria ( traccia estratta a giugno) ha di nuovo una probalitità di uscita anche a novembre oppure no? io credo di no.!
    2)mentre invece le tracce che non sono state estratte a giugno ( vedi linguaggio e l'altra sul perchè del comportamento...) potrebbero essere riestratte?'

Partecipante Figo

Riferimento: possibili tracce novembre 2010

Citazione Originalmente inviato da gaegaegae Visualizza messaggio
    1 )siccome la commissione è sempre quella di giugno volevo sapere se secondo voi la memoria ( traccia estratta a giugno) ha di nuovo una probalitità di uscita anche a novembre oppure no? io credo di no.!
    2)mentre invece le tracce che non sono state estratte a giugno ( vedi linguaggio e l'altra sul perchè del comportamento...) potrebbero essere riestratte?'
    ma non erano uscite le emozioni fra quelle non estratte e un'altra che non ricordo?cioè sul linguaggio ancora dico qualcosa ma sull perchè del comportamento proprio no, ma che razza di traccia è?illuminatemi!

Partecipante Assiduo

ma poi... la commissione non è uguale a quella di giugno, il presidente di una delle commissioni di giugno era lauriola ne sono sicura. questa commissione dovrebbe essere la stessa di giugno 2009

Partecipante Figo

Partecipante Figo

guarda qui
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ma-113426.html

misa davvero non è la stessa commissione?ero convinta fosse la stessa...vado a vedermi i temi del 2009

Partecipante Figo

di male in peggio, lo sviluppo linguistico non l'ho fatto, e sicuro esce un tema di psicologia sociale

Traccia 1
    Il/La candidata/o, con riferimento ad una teoria della memoria illustri:
    a) i lineamenti generali della teoria scelta;
    b) i più significativi autori di riferimento;
    c) i principali costrutti e variabili presi in considerazione dalla teoria;
    d) un contesto (clinico, evolutivo, sociale, organizzativo, di ricerca) al quale la teoria scelta può
    essere applicata, o un fenomeno che la teoria scelta è in grado di spiegare.
    Il/La candidata/o prenda in considerazione esplicitamente tutti i punti indicati, nell’ordine
    specificato e motivi la scelta compiuta.
    Traccia 2
    Perché le persone (adulti o bambini) in alcune situazioni agiscono in maniera prosociale (aiutando e
    manifestando affetto verso altre persone) mentre in altre situazioni agiscono con comportamenti
    antisociali (mostrando ostilità, aggressione o pregiudizio)? La/il candidata/o risponda in maniera
    articolata a questa domanda facendo riferimento a uno specifico modello teorico e a un possibile
    contesto di intervento psicologico.
    Traccia 3 (estratta)
    Il/La candidata/o, con riferimento ad una teoria dello sviluppo linguistico illustri:
    a) i lineamenti generali della teoria scelta;
    b) i più significativi autori di riferimento;
    c) i principali costrutti e variabili presi in considerazione dalla teoria;
    d) un contesto (clinico, evolutivo, sociale, organizzativo, di ricerca) al quale la teoria scelta può
    essere applicata, o un fenomeno che la teoria scelta è in grado di spiegare.
    Il/La candidata/o prenda in considerazione esplicitamente tutti i punti indicati, nell’ordine
    specificato e motivi la scelta compiuta.

Partecipante Assiduo

guarda io confermo memoria ed aggrssività, una mia amica lo ha fatto a giugno purtroppo la terza non la ricordava. e comunque quella del comportamento prosociale è tra quelle che ci sono sul sito che non riporta l'ultima sessione

Partecipante Assiduo

no almeno non di questo giugno. come ti dicevo l'ha fatto una mia amica e per il canale A-L il presidente era lauriola

Partecipante Assiduo

se non hai fatto lo sviluppo linguistico non ti sei persa niente....chi usi per il tema sul linguaggio? chomsky' se si va bene anche per lo sviluppo con la disputa innatisti vs ambientalisti

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    se non hai fatto lo sviluppo linguistico non ti sei persa niente....chi usi per il tema sul linguaggio? chomsky' se si va bene anche per lo sviluppo con la disputa innatisti vs ambientalisti
    si ho messo chomsky...ma ambientalisti chi sono?tipo skinner con l'apprendimento per riinforzo?

NO la commissione è la stessa di giugno 2010 perchè so che ha un mandato x un anno. quindi prima ses giugno 2010 e seconda sessione novembre 2010.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da melita74 Visualizza messaggio
    si ho messo chomsky...ma ambientalisti chi sono?tipo skinner con l'apprendimento per riinforzo?
    si skinner va bene in alternativa Vygotskji

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da gaegaegae Visualizza messaggio
    NO la commissione è la stessa di giugno 2010 perchè so che ha un mandato x un anno. quindi prima ses giugno 2010 e seconda sessione novembre 2010.
    anche io sapevo così ma qui non si capisce più nulla, c'è da dire che oltre i membri dellacommissione sono previsti dei supplenti in caso di assenza,magari lauriola sostituiva il presidente

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    si skinner va bene in alternativa Vygotskji
    grazie, a sto punto sto andando in palla non avevo pensato a vygotskij

scusa non sono stata chiara io mi riferisco alla commissione M-Z cmq se tu sei della fascia A-L la commissione è uguale a quella di giugno per la tua fascia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy