• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Apc lecce

Partecipante Affezionato

Apc lecce

sarei interessata ad avere informazioni su questa scuola..
    c'è qualcuno che l' ha frequenta?sapete se sono già chiuse le iscrizioni e quando cominciano di solito le lezioni?
    il colloquio di selezione cosa prevede?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Apc lecce

nessuno frequenta questa scuola?
    nemmeno nelle altre sedi?

Matricola L'avatar di ketta19

Anch'io sarei interessata ad evre informazioni su questa scuola e soprattutto su cosa consiste il colloquio di ammissione che dovrò fare sabato!dal sito sembra che verta molto sulle conoscenze tecniche e addirittura su una prova in inglese....non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa in più??

Partecipante Affezionato

ciao!
    Sabato ci conosceremo di persona!
    anch'io devo fare il colloquio, mi hanno detto che è indolore, è motivazionale...diciamo una formalità.
    verrai in treno?
    così magari ci si incontra in stazione

Matricola L'avatar di ketta19

Ciao!La mia paura era la prova di traduzione dell'articolo in inglese.Se che alcune scuole la fanno fare e c'era scritto anche sul sito dell'APC.Cosa sai dirmi in più del colloquio? Si io prenderò il treno da Bari credo, salvo altre soluzioni

Partecipante Affezionato

Ciao! Mi spiace che non vi arrivino risposte da specializzandi proprio nell'APC di Lecce...
    Ma visto che sabato avrete il colloquio volevo farvi un "in bocca al lupo" e rassicurarvi un po': io ho sostenuto il colloquio all'SPC di Ancona ed è filato tutto liscio, fra poco più di una settimana inizio il primo anno !
    Ho sostenuto il colloquio con il Dott. Mosticoni: dopo un riepilogo delle informazioni di rito (voto di laurea, esame di stato, iscrizione all'ordine) è iniziata una piacevole conversazione su quanto da me acquisito finora e sulle aspettative future, specialmente in relazione allle conoscenze che avevo della scuola (qualche domanda su cosa conoscevo dell'approccio cognitivo-comportamentale e perché mi ero indirizzata su quello), alla fine c'è stato anche spazio per informazioni prettamente didattico-operative sull'organizzazione della scuola.
    Definendo "piacevole conversazione" il modo in cui si è svolto il colloquio intendo che il Dott. Mosticoni ha stemperato l'ansia da selezione, ma non ha per questo reso il colloquio "una semplice formalità"! Mi è sembrato realmente interessato a valutare le mie conoscenze e a farmi riflettere sulle mie aspettative: in certi punti ha, in un certo senso, assunto il ruolo dell'avvocato del diavolo, invitandomi a riflettere sul fatto che la specializzazione è importante ma certo non ti rende "operativo" in modo automatico ( peccato, io qualche pensierino magico sui 4 anni e trovare il lavoro il giorno dopo la discussione della tesi di specializzazione l'avevo fatto...).
    Insomma il colloquio per me è stato mirato, senza scadere in un esame asettico, né in una semplice formalità. Dal sito, anche nelle selezioni di Ancona era prevista la verifica della conoscenza dell'inglese, ma, almeno nella mia giornata di colloqui, non credo sia stata fatta.
    Non avendo ancora iniziato non posso dirvi altro, però ho sentito solo pareri positivi su queste scuole (APC e SPC), ma devo confessare che ancora non ho capito bene la differenza tra APC e SPC!
    A proposito, la selezione che state per affrontare è per iniziare la scuola in questo anno accademico o nel prossimo?

Partecipante Affezionato

ciao!
    credo non ci sia differenza tra APC-SPC...
    qunato dura il colloquio?
    giusto per avere un'idea!
    quando ho inviato il curriculum mi hanno detto semplicemente la data del colloquio, ma non quando iniziano i corsi...che per voci di corridoio inizierebbero a maggio..
    speriamo vada bene...

Partecipante Affezionato

Ciao! Il colloquio dura circa 15-20 minuti, più o meno!

Quindi inizieresti quest'anno? Perché dal mio calendario dei corsi inizio appunto fra poco più di una settimana!
    A proposito, anche qui posso parlare solo per Ancona, la segretaria è gentilissima e credo siano ben organizzati (solo nel giorno del colloquio mi erano sembrati un po' disorganizzati!). Quando ho fatto il colloquio mi hanno comunicato l'esito dopo 3 giorni, assieme a tutte le info per l'iscrizione. Dopo 2 settimane ho ricevuto anche il calendario delle lezioni per il 2011! Insomma per il momento sono sempre riuscita ad avere risposte in tempi brevi sia telefonando che scrivendo mail!
    Spero che continui così...perché ho sentito una mia amica, iscritta a un'altra scuola, che più di una volta è andata a lezione...per scoprire che lezione non c'era ...

Privacy Policy