• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: pulsioni errate :D

Partecipante

pulsioni errate :D

Ciao a tutti!
    ho un problema... o più che altro è una cosa di me che mi piace poco e che vorrei cambiare...
    mi capita di avere desideri puramente sessuali con delle altre ragazze al di fuori della mia, che ho notato che quando sono "sfogato" non ho e ritorno a stravedere per la mia compagna...
    quindi sicuramente con le altre avrei solo voglia di andarci a letto (anche se non lo faccio e non lo farò mai) ma sentimentalemnte non mi lega nulla con loro...
    come faccio a rimuovere queste intenzioni quando ho desideri sessuali? o altrimenti come faccio a limitare il desiderio di per se oltre che al desiderio indirizzato verso persone "sbagliate"?
    grazie

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: pulsioni errate :D

in questo forum è vietato dal regolamento parlare di questioni personali...
    sposto il thread nella sezione giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Caro Iacopo,
    è assolutamente normale provare pulsioni verso altre persone, oltre che alla partner. La sessualità e gli impulsi ad essa collegati vanno ben poco d'accordo con la ragione (non è giusto che io provi attrazione verso altre).
    Il fatto che tu possa farti delle fantasie con altre donne serve proprio per aumentare l'eccitazione. E' un processo normalissimo.
    Perché ti preoccupa così tanto?
    dott. Luca Pizzonia
    Psicologo clinico e di comunità
    Napoli

Partecipante

è difficile relazionarsi e discutere di certe cose con persone in carne ed ossa, perchè non si possono prevedere le reazioni... proprio per questo l'ho chiesto in un forum e non sapevo se fosse una cosa normale... mi preoccupava perchè pensavo fosse una mia cosa anomala

Privacy Policy