• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45
    Partecipante Affezionato L'avatar di Meridien87
    Blog Entries
    1

Dinamica II - Prof. Giannone.

qualcuno sta preparando psicologia dinamica II , prof . giannone per la sessione d'esame di gennaio 2011??
    vi prego rispondetemi.... è molto importante! visto che il nostro corso di laurea non esiste più mi sa che ci sono un bel pò di casini....

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: Helppppppppppppppppppppppppp!

Ti rispondo ancora io..
    Sul sito sono riportate le date di Psicologia Dinamica II, della Giannone, per relazioni d'aiuto. Non credo che possano esserci problemi, anche se il corso di laurea non esiste più. Comunque tu hai diritto a fare i tuoi esami come previsto dal tuo piano di studi. Casomai perchè non vai al suo ricevimento?Giusto per sicurezza..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

Riferimento: Helppppppppppppppppppppppppp!

Cambio il titolo del thread....mettendo il nome della materia e del prof è più probabile che qualcuno rispondapiù mirato si capisce meglio
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

Riferimento: Dinamica II - Prof. Giannone.

Citazione Originalmente inviato da Meridien87 Visualizza messaggio
    qualcuno sta preparando psicologia dinamica II , prof . giannone per la sessione d'esame di gennaio 2011??
    vi prego rispondetemi.... è molto importante! visto che il nostro corso di laurea non esiste più mi sa che ci sono un bel pò di casini....
    Meridien il programma è questo:
    Testi consigliati
    - Giannone F., Lo Verso G., Il Self e la Polis. Il sociale e il mondo interno, Franco Angeli, Milano, 1996.
    - Lo Verso G. et all., Le relazioni soggettuali, Bollati-Boringhieri, Torino, 1994 (cap. VI).
    - Stern D., Le interazioni madre-bambino, Raffaello Cortina Editore, Milano, 1998.
    - Beebe B., Lachmann F.M., Infant research e trattamento degli adulti, Raffaello Cortina Editore, Milano, 2003

In più al centro stampa che vi è di fronte l'edificio 19 (l' Agorà) troverai le sue dispense: di cui
    le slide che propone a lezione e il sesto capito del "Le relazioni soggettuali" di Lo Verso G.,
    che saranno oggetto di esame.

Basta che all'esame le dici il programma che porti e via ;-) e comunque abbiamo ancora lei... se vedi ci sono gli appelli appositamente per il nostro corso di laurea
    Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.

Blog Entries
    1

grazie raga,
    alla fine l ho mandato una mail e per fortuna mi ha risposto subito didendomi che il programma rimane invariato e che le date degli appelli sono quelle riportate sul sito!

W i prof che rispondono alle e-mail!!!
    La Giannone è sempre molto disponibile!!

...esserino psicotico

Blog Entries
    1

già! mi inchino a loro!

ciao! anche io devo sostenere dinamica II con la giannone ma ho capito che ha lasciato la cattedra e siamo in attesa che ci assegnino un altro prof x gli esami di gennaio 2011, giusto?
    inoltre, io sapevo che c'è anche un altro libro, cioè quello sulla mentalizzazione e sviluppo del sè di Fonagy, Jurist, Gergely e un altro autore. Allora non si deve studiare? Eugenia, la prof.ssa ha risposto alla tua mail di recente? perchè anke io le avevo mandato una mail per sapere del programma e quando mi ha risp c'era anke quello sulla mentalizzazione. boh? io sono di Relazioni d 'aiuto e la mia materia ha 6 cfu. Anche voi?

Io ricordo che l'importante è sapere cos'è la mentalizzazione...il libro credo non lo chieda quasi mai.
    Comunque, invece di attendere e.mail che magari non arriveranno mai, io consiglio sempre di andare al ricevimento..la Giannone è molto disponibile e sicuramente ottieni tutte le notizie necessarie..

...esserino psicotico

Blog Entries
    1

chi di voi la sta preparando per il 31 gennaio???
    cmq ho parlato nuovamente con la prof.
    il programma rimane invariato e agli esami ci sarà lei!
    per il resto auguratemi in bacca al lupo... che ansia !!! la materia è infinita...anche se non è difficilissima!!!! =)
    vi ringrazio cmq per l'interessamento! ciauuuuu

La Giannone è anche meglio delle sue assistenti...ti lascia parlare liberamente senza essere troppo pretenziosa. A meno che non dici cose mai sentite, andrà bene, vedrai..

...esserino psicotico

ciao meridien e ciao a tutte, anke io mi presenterò all'appello del 31 gennaio...e a nke io ho un'ansia immensa, forse perchè per me è l'ultima materia e ho paura di non farcela. Ma sapete più o meno che domande fa? specie su Stern e sull' infant research... ho la sensazione che sia tutto importante e tutto da sapere di questi due libri...
    ma cmq speriamo bene per tutte...ho una grande stankezza!!

Partecipante

ciao ragazzi...è da oggi che non riesco ad entrare nel sito di facolta...ma stamattina cmq non c'erano ancora le date degli esami...le hanno pubblicate ?

Blog Entries
    1

è da ieri che provo ad entrare nel sito ma niente
    se qualcuno ha notizia delle date degli esami lo scriva qui. io so solo che il primo appello è giorno 31 ma non so ne dove ne a che ora! http://www.opsonline.it/forum/images...es/1shifty.gif

Blog Entries
    1

cmq come vi sentite?? pronte???
    io tra oggi e domani finirò le dispense ( che credo siano le cose più importanti da fare) e poi mi dedichero ai libri su stern e sulla mentalizzazione ! e voi???

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy