• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Venditore Accreditato OPs

meidicina sociale e gli opzionali in generale

io vorrei sostenere questo esame e vengo a sapere che nn è più valido ma forse si se si hanno i libri e se si sostiene entro la sessione invernale..io ormai la sto studiando,la prof non risp e nemmeno la segreteria...vorrei sapere di più!!!!!mettiamo caso non posso sostenerla..allora nelle date che sono uscite chi lo sosterrà ??quali sono questi esami della l-24 che dovrebbero essere scelti? grazie

L'avatar di Duccio

Riferimento: meidicina sociale e gli opzionali in generale

Il discorso degli esami della classe 34 "sceglibili" dagli studenti della classe L24 era relativa allo scorso anno in cui non c'era attivo il terzo anno.. Gli esami da scegliere per i 12 crediti a libera scelta sono quelli dei curricula differenti da quello che si e' scelto... Quindi in teoria ora si dovrebbero fare quelli... Pero' rimane il fatto che l'anno accademico scorso termina a aprile.. quindi entro gennaio febbraio potete fare riferimento alle regole dello scorso anno...
    Chge la segreteria dica che se lo avete studiato o comprato i libri si... in caso contrario no... mi fa un po' tenerezza.. la stessa tenerezza che suscita un bimbo di 3 giorni ma che si trasforma in pieta' e incazzatura mista a compassione nei confronti di burocrati che dovrebbero dare informazioni in base a delle regole scritte e a regolamenti da osservvare... e non a cose ridicole come aver comprato libri... allora me lo compro oggi quindi posso dire che l'ho comprato.. ma che senso ha???
    Quindi secondo me potete farli ancora a gennaio febbraio...
    Cmq la segreteria didattica si occupa di queste cose a quanto ne so... i docenti non possono saperlo.. al limite i presidenti dei corsi... ma i singoli docenti fanno sostenere l'esame ma non sanno niente inerente al discorso della validita' o meno in base agli ordinamenti... pero' ripeto... secondo me da regolamento a gennaio febbraio avete tutto il diritto di seguire le regole valide dello scorso anno..

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Il discorso degli esami della classe 34 "sceglibili" dagli studenti della classe L24 era relativa allo scorso anno in cui non c'era attivo il terzo anno.. Gli esami da scegliere per i 12 crediti a libera scelta sono quelli dei curricula differenti da quello che si e' scelto... Quindi in teoria ora si dovrebbero fare quelli... Pero' rimane il fatto che l'anno accademico scorso termina a aprile.. quindi entro gennaio febbraio potete fare riferimento alle regole dello scorso anno...
    Chge la segreteria dica che se lo avete studiato o comprato i libri si... in caso contrario no... mi fa un po' tenerezza.. la stessa tenerezza che suscita un bimbo di 3 giorni ma che si trasforma in pieta' e incazzatura mista a compassione nei confronti di burocrati che dovrebbero dare informazioni in base a delle regole scritte e a regolamenti da osservvare... e non a cose ridicole come aver comprato libri... allora me lo compro oggi quindi posso dire che l'ho comprato.. ma che senso ha???
    Quindi secondo me potete farli ancora a gennaio febbraio...
    Cmq la segreteria didattica si occupa di queste cose a quanto ne so... i docenti non possono saperlo.. al limite i presidenti dei corsi... ma i singoli docenti fanno sostenere l'esame ma non sanno niente inerente al discorso della validita' o meno in base agli ordinamenti... pero' ripeto... secondo me da regolamento a gennaio febbraio avete tutto il diritto di seguire le regole valide dello scorso anno..

Grazie duccio..anche a me fa innervosire come discorso...comunque anche che statistica venga concesso di sostenerla con la mattei fino a febbraio e per metodologia che avevo già quasi finito di studiare per la Primi debba buttare i libri e ripartire perchè il caudek ha un altro programma non credo proprio sia giusto

Ciao! io ho chiesto alla segreteria didattica riguardo ai crediti liberi... e mi hanno detto che (purtroppo) non posso scegliere esami della "veccha" classe 34, ma solo della L-24 di un curriculum diverso da quello che sceglierò... anche se io avevo intenzione di sostenere un esame della 34 a gennaio! Quindi non so..io vi parlo da studente del secondo anno della L-24..non so se per altri corsi/anni il discorso sia diverso... Saluti!!

L'avatar di Duccio

Anche noi si parlava di questo... ma la legge fino a febbraio smentisce la segreteria....

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Anche noi si parlava di questo... ma la legge fino a febbraio smentisce la segreteria....
    io sono del terzo anno forse le cose sono diverse credo! comunque grazie per avere risposto!

L'avatar di Duccio

Scusate non c'entra niente secondo terzo ottavo e nono anno...
    Questo discorso venne fatto lo scorso anno.. quando i ragazzi del secondo anno della L24 dovevano sostenere gli opzionali e dissero che potevano fare quelli della classe 34... Dopodiche' quest'anno e' stato attivato il terzo anno con i curricula fra cui scegliere.. quindi effettivamente da quest'anno gli opzionali del terzo anno possono essere scelti fra i crediti dei curricila tel terzo anno attivati... la regola perche' entrata in vigore lo scorso anno... puo' anche non essere valida quest'anno ma deve esserlo per regolamento fino almeno a gennaio febbraio dato che ad aprile si rinnova il nuovo anno accademico e quindi fino ad allora si rientra nell'anno accademico precedente... Infatti ad esempio chi si laurea entro aprile non paga la prima rata delle tasse perche' rientra nell'anno prima... e ancora per esempio fino a gennaio febbraio si puo' portare in caso di cambio di programma d'esame quello dello scorso anno....
    Quindi non vedo perche' chi vuole seguire una regola nata e valida lo scorso anno non possa continuare a seguirla anche adesso fino almeno a febbraio...

Sì lo so che fino a gennaio/febbraio non è ancora il nuovo anno accademico..e l'ho fatto presente alla segreteria... Poi, avendomi loro risposto così, ed essendo loro a farmi ritenere validi certi crediti ed esami, ho pensato di fare come dicevano loro..sempre che non voglia andare a parlarli di regole vecche e nuove... Vi stavo solo dicendo cosa avevano risposo a me pochissimi giorni fa. Per il resto, son d'accordo con voi!

Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary

Re: meidicina sociale e gli opzionali in generale

Si comunque non ha senso il discorso dei libri ormai comprati o degli esami ormai preparati...cioè se come dicono loro uno non potesse dare gli esami dell' L-34 non ci dovrebbero essere eccezioni! cioè se poi gli risulta che 20 persone hanno dato esami dell' L-34 non è che possono convalidare quelli che avevano già i libri e non convalidare gli altri ...
    c'è da dire che per email almeno nella risposta che hanno dato a me la cosa sembrava fin troppo chiara e priva di possibili incomprensioni: No, essendo attivato il terzo anno della L-24, occorre scegliere tra gli esami di questo corso di laurea. La Segreteria Didattica
    A questo punto non so se andando personalmente possa capire qualcosa in più o se mi risponderebbero allo stesso modo...

Oggi sono andata in segreteria didattica e mi è stato detto che gli esami dell' L-34 non si possono dare; se ne diamo altri è a nostro rischio e pericolo... per quanto riguarda il fatto di possedere i libri o meno ovviamente cambia il discorso fino ad un certo punto: io l'ho capita come " mi dispiace dire a persone che hanno già i libri che non possono dare l'esame" però questo non vuol dire che non ci possano essere problemi al momento della convalida...bah

Riferimento: Re: meidicina sociale e gli opzionali in generale

Importante: Stamani chiamo e mi viene detto dalla segreteria didattica che posso tranquillamente sostenere l'esame di medicina senza alcun rischio di annullamento poichè ho i libri !!!!!!!vogliamo chiarezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa io non so più chi contattare aiutamoci per capire cosa dobbiamo fare!

L'avatar di Duccio

che vergogna..... vengono anche pagati... meglio fare il magnaccio almeno quelli sono soldi guadagnati onestamente....

ho mandato una mail al preside e presidenza vi faccio sapere..

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Prova a contatare il Laboratorio 15!
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

mah io non so che dire...che si decidano!!

Privacy Policy