• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA

Psicofisiologia corso avanzato (Petrosini)

Ciao a tutti, questa discussione l'ho aperta perchè , Anche se la frequenza non è obbligatoria è fortemente consigliata...Vorrei sapere se c'è qualche "disgraziata" come me che non è di Roma e si trova nella stessa situazione..Non è che lo voglio cmq frequentare, è che lo "devo" frequentare, perchè è nel mio corso di studi e perchè la frequenza per le lauree i9n psicologia..."NON E' OBBLIGATORIA" per legge...mi sembra NOOOO???
    Altrimenti uno si organizza e sceglie altre stradxe se proprio non può fare lo studente a tempo pieno!
    Vabbhè...aiutiamoci ragazzi....
    ciao Giada

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Riferimento: Psicofisiologia corso avanzato (Petrosini)

Ciao!
    Ma parli dell'esame della magistrale?
    Se sì, io sono del secondo anno...e l'anno scorso non ho seguito, ma ho potuto comunque fare l'esame...basta andare a ricevimento dalla prof quando torni a Roma, è molto disponibile e ti spiegherà tutto! Cmq l'esame consiste in una tesina (molto impegnativa, ma fattibile anche da non frequentanti! ).
    Ultima modifica di freegio86 : 18-11-2010 alle ore 16.31.36
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Ciao, l'esame è quello della magistrale. Ma data la tipologia dell'esame (la tesina) sono cmq necessari i due lkibri di testo (Gazzaniga e Kandel)?
    Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Ma parli dell'esame della magistrale?
    Se sì, io sono del secondo anno...e l'anno scorso non ho seguito, ma ho potuto comunque fare l'esame...basta andare a ricevimento dalla prof quando torni a Roma, è molto disponibile e ti spiegherà tutto! Cmq l'esame consiste in una tesina (molto impegnativa, ma fattibile anche da non frequentanti! ).
    ciao Giada

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Assolutamente no !! il lib. di testo per questo esame da quello che sto capendo nn sempre a nulla !!!. A fine lezioni le sue assistenti assegneranno degli argomenti e tu su questi argomenti, dovrai descrivere un progetto di ricerca che a sua volta discuterai duranrte il ricevimento alla petrosini.. e poi lei ti metterà il voto ovviamente !.

,,,ma daii!!! Che fortuna che l'ho chiesto...non sono mica due libretti!!!Ma allora perchè sono inseriti nel programma del corso?Cmq appena sono di nuovo a Roma vado dalla prof. e chiederò Grazieeeeeeeeeeeeeeee
    Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    Assolutamente no !! il lib. di testo per questo esame da quello che sto capendo nn sempre a nulla !!!. A fine lezioni le sue assistenti assegneranno degli argomenti e tu su questi argomenti, dovrai descrivere un progetto di ricerca che a sua volta discuterai duranrte il ricevimento alla petrosini.. e poi lei ti metterà il voto ovviamente !.
    ciao Giada

Partecipante Assiduo L'avatar di freegio86

Ciao!
    Sì confermo quanto ha detto Cold Water, i libri non servono assolutamente a nulla (non so perchè siano sul programma!...forse è utile consultarli per lo svolgimento della tesina, per quanto riguarda la parte anatomica...ma per quello va bene qualsiasi libro di neuroscienze! e cmq sono entrambi alla biblioteca valentini, per cui si possono prendere in prestito e fotocopiare le parti che interessano..io avevo fatto così!)
    Il grosso della tesina sarà fatto sulla base degli articoli...
    In bocca al lupo, è un esame impegnativo ma mooolto interessante e formativo!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile.
    Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
    Bill Dana

"Io personalmente penso che la terapia comportamentale sia un insulto anche per le scimmie superiori, per non parlare dei gatti".
    Donald W. Winnicott (1969)

Immagino che gli articoli siano dati dalla prof durante il suo ricevimento. Se lo hai già sostenuto potresti dirmi quanto tempo ti ci è voluto per prepararlo??
    Citazione Originalmente inviato da freegio86 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Sì confermo quanto ha detto Cold Water, i libri non servono assolutamente a nulla (non so perchè siano sul programma!...forse è utile consultarli per lo svolgimento della tesina, per quanto riguarda la parte anatomica...ma per quello va bene qualsiasi libro di neuroscienze! e cmq sono entrambi alla biblioteca valentini, per cui si possono prendere in prestito e fotocopiare le parti che interessano..io avevo fatto così!)
    Il grosso della tesina sarà fatto sulla base degli articoli...
    In bocca al lupo, è un esame impegnativo ma mooolto interessante e formativo!
    ciao Giada

Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976

No, gli articoli devi cercarli tu in base all'argomento che ti è stato assegnato.

Privacy Policy