• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

possibilitÓ lavorative domanda assurda

Ciao a tutti sto frequentanto l'ultimo anno di psicologia. Ho scelto questa facoltÓ perchŔ ho sempre voluto studiare la mente e il comportamento umani e devo dire che gli esami hanno ha soddisfatto alla grande le mie aspettative. Ma adesso viene il GRANDE PROBLEMA perchŔ se mi fermo allo studio le cose vanno bene mentre se inizio a pensare all'ambito lavorativo le cose vanno molto male perchŔ tanto mi piace quello che studio tanto poco mi interessano le possibili scelte lavorative che quasta laurea offre. Nel senso non che non mi vedo assolutamente in futuro a lavorare con persone che hannno problemi o attraversano fasi delicate della vita
    Sicuramente molti mi diranno di non preoccuparmi perchŔ tanto non correr˛ rischio di trovare lavoro come psicologo tuttavia prima di cercare direttamente lavoro in fabbrica la domanda probabilmente assurda che vorrei fare Ŕ se esiste la possibilitÓ di lavorare nell'abito psicologico senza avere questo stretto contatto con le persone? Mi rendo conto che Ŕ un po' come dire che voglio fare il meccanico senza lavorare a contatto con le macchine purtroppo per˛ quando ho scelto la facoltÓ l'ho vista come qualcosa di teorico e non ho mai pensato al momento pratico e al liceo temo di aver stracciato i libretti informativi sulla facoltÓ prima di leggere le controindicazioni che adesso leggo su qualche sito e mi ritrovo in tutti i punti ma ormai Ŕ tardi
    grazie in anticipo

Partecipante Affezionato L'avatar di Ambolinix

Riferimento: possibilitÓ lavorative domanda assurda

Io non trovo la tua domanda assurda. Evidentemente non sei interessata al lavoro clinico "operativo", ma non mi sembra necessariamente un male, al limite complica un po' le cose, ma, come hai argutamente notato tu, tanto lo sarebbero lo stesso.