• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

una fantasia che mi turba.. non so se sia normale

Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio. Spero che sia la sezione giusta, e che qualcuno possa darmi un parere su una cosa che mi turba un po'. Mi sento un po' in imbarazzo nonostante l'anonimato..
    sto da un anno con un ragazzo a cui tengo moltissimo. Quello che mi turba sono alcune fantasie erotiche che faccio su di lui, che non credo siano molto "sane". Ad esempio mi eccito se lo immagino che mi tradisce, mi immagino le scene, che fa sesso con un'altra.. una ragazza bellissima che gli fa perdere la testa al punto da dimenticarsi di me, e fare cose che con me non fa. Quando guardo dei filmati hard, immagino che ci sia lui al posto dell'attore.. Se queste cose succedessero sul serio ne sarei devastata, anzi il solo pensiero che lui possa trovare una ragazza più bella di me mi fa stare molto male, anche se so che è normalissimo perché se fossi la più bella del mondo non starei qui ma sarei una modella multimiliardaria.
    Ho pensato che forse queste fantasie mi aiutano ad "esorcizzare" la paura del tradimento o della sua attenzione per un'altra.. ma quanto c'è di sano in questo? devo preoccuparmi?
    Specifico inoltre che lui è un bravissimo ragazzo e mi vuole molto bene, sono io che ho una bassa autostima e penso che sotto sotto lui stia con me perché non ha voglia di cercare altro, o che non può puntare ad altro perché non è un modello.. ma se fosse bellissimo (per me lo è ovviamente) e spigliato punterebbe a una ragazza molto più bella di me...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: una fantasia che mi turba.. non so se sia normale

in questa sezione del forum mi spiace ma per regolamento si può parlare di questioni personali
    sposto il thread nella stanza apposita..

da leggere per favore:

regolamento ops

Riferimento: una fantasia che mi turba.. non so se sia normale

Cara stellamarina,
    per risponderti ti invito a leggere il mio articolo sulle fantasie sessuali:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...li-102944.html

Cordiali saluti
    dott. Luca Pizzonia
    Psicologo clinico e di comunità - Napoli
    Ultima modifica di luca.pizzonia : 17-11-2010 alle ore 11.59.17

Privacy Policy