• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 60
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di ARETUSA

MODELLI E TECNICHE DELL'INTERVENTO PSICOLOGICO (De Coro)

Ho aperto questoa discussione perchè non ne ho trovata una simile. C'è qualcuno come me che non frequenta e si trova a dare questo esame ??Magari ci possiamo scambiare qualche consiglio / notizia / informazione ..Dare unesame da non freq. con tutti questi libri può essere difficile!
    ciao Giada

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Riferimento: MODELLI E TECNICHE DELL'INTERVENTO PSICOLOGICO (De Coro)

Ciao, anche se seguissi le lezioni nn credo che cambierebbe la situazione !! poi nn so se per te sarebbe stato lo stesso. Cmq ci dovrebbe essere un esonero a fine corso ( credo ) su 3 libri: quello dazzi e de coro / quello sulla mentalizzazione / e poi uno sulla motivazione. Sono 3 domande a risposta aperta ( il tempo nn so quanto possa dare ). Altre informazioni nn ne ho ciaoo

Sì, sicuramente è lo stesso, ma avere cmq la docente a disposizione per ogni dubbio per me non sarebbe poco..spesso mi emergono dubbi di ogni genere quando devo sostenere un esame.. ..ma non ho capito cosa vuol dire un esonero di tre libri a fine corso? Prima vanno studiati e poi non si portano??
    ciao Giada

Neofita L'avatar di MayaShine

Citazione Originalmente inviato da ARETUSA Visualizza messaggio
    Ho aperto questoa discussione perchè non ne ho trovata una simile. C'è qualcuno come me che non frequenta e si trova a dare questo esame ??Magari ci possiamo scambiare qualche consiglio / notizia / informazione ..Dare unesame da non freq. con tutti questi libri può essere difficile!
    Eccomi io io! ho appena finito (con non poca fatica il primo libro) e oggi ho comprato gli altri. La buona informazione che posso darti è che su questo sito nella sezione libri/appunti puoi trovare i riassunti del libro della de coro e le domande che sono uscite negli esami precedenti. Cmq teniamoci in contatto e vediamoci magari!
    Grazie ColdWater delle info

Sì, sicuramente è lo stesso, ma avere cmq la docente a disposizione per ogni dubbio per me non sarebbe poco..spesso mi emergono dubbi di ogni genere quando devo sostenere un esame.. ..ma non ho capito cosa vuol dire un esonero di tre libri a fine corso? Prima vanno studiati e poi non si portano??
    Ciaoo significa che l'esonero verterà su i libri che ho menzionato sopra... tutto qui.. nn c'è altro da sapere ( per ora )

Ciaooo..bene bene..io sto leggendo il libro sulla mentalizzazione..sarei curiosa di sapere quale libro la prof ritiene come testo principale..(se c'è). Il libro che sto leggendo affronta degli argomenti per me molto interesssanti..non è scritto proprio proprio in modo scorrevole..ma non male!! Se è vero che a fine corso c'è un esonero dei testi che ha dello ColdWater..mi piacerebbe saperlo prima..non ho mai incontrato una cosa del genere..veramente strano...NOOOOO?? Buon lavoroMayaShine
    ciao Giada

Scusa ancora, ma dove è che devo andare per trovare queste domande e riassunti..nella sezione appunti d'esame ho cercTO, MA INUTILMENTE...SOTTO QUALE MATERIA DEVO CERCAre??
    ciao Giada

Ciaooo..bene bene..io sto leggendo il libro sulla mentalizzazione..sarei curiosa di sapere quale libro la prof ritiene come testo principale..(se c'è). Il libro che sto leggendo affronta degli argomenti per me molto interesssanti..non è scritto proprio proprio in modo scorrevole..ma non male!! Se è vero che a fine corso c'è un esonero dei testi che ha dello ColdWater..mi piacerebbe saperlo prima..non ho mai incontrato una cosa del genere..veramente strano...NOOOOO?? Buon lavoroMayaShine
    Non è strano... !! scusa...

L'esame canonico è con 6 libri... l'esonero è su 3 libri .. giusto ?? poi se uno lo passa... farò l'orale successivamente su gli altri 3 libri... credo che come concetto sia chiaro ( credo, poi nn so se mi sono spiegato male ). I 3 libri su cui verterà l'esonero sono: dazzi / de coro, mentalizzazione, e quello sugli atteggiamenti ( nn ricordo bene il titolo ) quando è quello che so io... se le cose nn dovrebbero essere così ( cosa che nn credo possibile ) lo dica..

Ciaooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Ciao!
    Allora vi riporto quello che la professoressa ha detto a lezione.
    Per l'esonero bisogna studiare:
    - Dazzi e De Coro
    - Bateman e Fonagy
    - Liotti e Monticelli.

Se si passa l'esonero, bisognerà sostenere l'orale. La De Coro ha detto che probabilmente sarà possibile già da gennaio per quelli iscritti quest'anno. L'orale consiste nella preparazione di uno dei libri a scelta, cioè:
    - Bromberg
    - Cozolino
    - Jurist, Slade, Bergner
    - Kandel
    - Steele e Steele
    - Williams

La prof. ha specificato che per i testi composti da capitoli bisogna saperne almeno 200/250 pagine, se invece si sceglie un saggio bisogna saperlo tutto. Questo non so se vale per chi ha sostenuto l'esonero o anche per chi sostiene direttamente l'esame intero.
    Per sostenere l'esonero bisogna seguire le lezioni perchè in una di queste prenderà le firme e vale solo per chi si è immatricolato quest'anno.

Spero che sia tutto più chiaro!

Ciao

Scusa ancora, ma dove è che devo andare per trovare queste domande e riassunti..nella sezione appunti d'esame ho cercTO, MA INUTILMENTE...SOTTO QUALE MATERIA DEVO CERCAre??
    Hai ragione non è molto chiaro messo così. Ti riporto direttamente il link

http://www.opsonline.it/psicologi-30...f_submit=INVIA

Scusate ma l'esame "canonico", ovvero senza esonero, non dovrebbe essere lo scritto sui primi 5 libri e l'orale su quello a scelta? L' idea di portare 3 libri all' orale non è che mi prenda tanto

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Allora vi riporto quello che la professoressa ha detto a lezione.
    Per l'esonero bisogna studiare:
    - Dazzi e De Coro
    - Bateman e Fonagy
    - Liotti e Monticelli.

Se si passa l'esonero, bisognerà sostenere l'orale. La De Coro ha detto che probabilmente sarà possibile già da gennaio per quelli iscritti quest'anno. L'orale consiste nella preparazione di uno dei libri a scelta, cioè:
    - Bromberg
    - Cozolino
    - Jurist, Slade, Bergner
    - Kandel
    - Steele e Steele
    - Williams

La prof. ha specificato che per i testi composti da capitoli bisogna saperne almeno 200/250 pagine, se invece si sceglie un saggio bisogna saperlo tutto. Questo non so se vale per chi ha sostenuto l'esonero o anche per chi sostiene direttamente l'esame intero.
    Per sostenere l'esonero bisogna seguire le lezioni perchè in una di queste prenderà le firme e vale solo per chi si è immatricolato quest'anno.

Spero che sia tutto più chiaro!

Ciao
    Questo significa che se passi l'esonero ti vengono TOLTI 2 libri?? BELLO!!!

Citazione Originalmente inviato da MayaShine Visualizza messaggio
    Hai ragione non è molto chiaro messo così. Ti riporto direttamente il link

http://www.opsonline.it/psicologi-30...f_submit=INVIA

Scusate ma l'esame "canonico", ovvero senza esonero, non dovrebbe essere lo scritto sui primi 5 libri e l'orale su quello a scelta? L' idea di portare 3 libri all' orale non è che mi prenda tanto
    Se tu hai già studiato o hai già i libri che aveva segnato l'anno scorso, puoi sostenere l'esame così come hai scritto tu fino credo a maggio (non ne sono sicura). Altrimenti per coloro che si sono immatricolati quest'anno o ancora devono comprare i libri devono, nella forma canonica dell'esame, studiare i 5 libri segnati per lo scritto e per l'orale un libro a scelta di quelli che ho elencato prima. Per il testo a scelta non so se bisogna farlo tutto o, come nell'esonero, 200-250 pagine per quelli suddivisi in capitoli.

.io che non posso frequentare..cosa mi aspetta?? non posso sostenere l'esame così come avete detto (questo esonero su tre libri e poi gli altri)?
    ciao Giada

Tu che non puoi frequentare e quindi nn puoi sostenere l'esonero, devi prepararti tutti e 5 i libri cioè, oltre ai 3 che si devono studiare per l'esonero, il Bucci e il Tronick. Per l'orale sempre un libro tra quelli a scelta, ma non so se interamente o, come per quelli che sostengono l'esonero, 200-250 pagine. Devi chiederlo direttamente alla De Coro per esserne sicura.

Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Tu che non puoi frequentare e quindi nn puoi sostenere l'esonero, devi prepararti tutti e 5 i libri cioè, oltre ai 3 che si devono studiare per l'esonero, il Bucci e il Tronick. Per l'orale sempre un libro tra quelli a scelta, ma non so se interamente o, come per quelli che sostengono l'esonero, 200-250 pagine. Devi chiederlo direttamente alla De Coro per esserne sicura.
    Se da una parte è giusto incentivare la frequenza alle lezioni, dall'altra non mi sembra del tutto equo penalizzare chi non frequenta facendogli portare 2 libri in più (posto che cmq un programma con 6 libri secondo me è troppo "oneroso").
    Per chi fosse interessato:

http://www.consorzionettuno.it/nettu...t=776&idTCor=1

la lezione 13 è particolarmente utile, sopra tutto per chi come me ha avuto qualche problema con il 3 capito del libro dazzi-de coro.
    Ultima modifica di MayaShine : 14-11-2010 alle ore 18.59.47

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy