• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di gattinonero

Info esami a scelta in psicologia 2 - 509

sono una studentessa di psicologia 1 e ho veramente bisogno che mi rispondiate cortesemente.
    ogni volta che trovo un esame che mi va bene e contatto il prof, poi scopro che è una laurea telematica.
    la domanda è: qualcuno potrebbe postarmi la pagina o dirmi su quali lauree devo cliccare per scegliere un esame a piacere della 509??

seconda domanda: qualcuno sa anche gentilmente consigliarmi un esame facile che non faccia perdere tempo - magari a crocette?

devo avere ben 12 cfu e mi devo laureare a marzo.

HELP ME!

Partecipante

Riferimento: Info esami a scelta in psicologia 2 - 509

Sto nella tua stessa situazione..aiutateci!!

a quanto pare molti esami poi sono stati anche tolti. non ne posso più di questa facoltà.

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

c'è un esame di step com o step lav che si chiama processi di categorizzazione sociale stereotipi e pregiudizi vale 6 crediti..sono tre domande aperte masi prepara facilmente in quato la prof fa girare circa 20 domande e basta che ti prepari quelle. un altro esame a scelta che pui fare è motivazioni ed emozioni della giannini che è molto semplice e vale 4 crediti
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

a me serve un esame da 8... uff

Partecipante Assiduo L'avatar di memole83

x quanto riguarda step-com,esami sbrigativi da 8 cfu non ci sono.gli unici che sono da 8 cfu sono:
    1)processi di base in psicologia sociale 1 e 2, è a crocette ma nn te lo consiglio molto xkè la mannetti è solita fare domande un pò infide,cioè nn basta capire i concetti ma ti devi ricordare tutto...magari puoi vedere se girano domande, qst nn lo so
    2)sociologia 1 e 2 con losito,se devo essere sincera nn ricordo molto di qst esame,solo che nn ero molto preparata ma l'ho passato con un 21

cmq ti conviene,così vedi un pò tu,andare sul sito di psicologia 2,clikki su didattica poi a snistra ordine degli studi e te ne scarichi quello del 2009/2010 del d.m. 509 così lì a pag 98 trovi un indice degli esami in ordine alfabetico e tu puoi scegliere tra quelli dei corsi di laurea step com, step lav e step se,ok?
    cmq concordo anch'io con l'esame ke ti ha consigliato littlegoldfish,cioè processi di categorizzazione sociale,stereotipi,pregiudizi + laboratorio di misurazione atteggiamenti con la passafaro oppure psicologia della comunicazione e nuovi media che sono da stud solo 3 articoli,le domande sono 3(una per articolo) aperte ma non specifiche, l'unica cosa è che è cambiata la prof adesso è la bocci che nn so ki sia,nè come sia di voti,nè se abbia cambiato qualcosa ed è da 4cfu
    ciao ciao

da 4 cfu c'è psicologia ambientale di Passafaro che è scritto a crocette!!
    preferisco farne 2 di esami (8+4) che 3 (4+4+4)...

sociologia di losito è perfetto... l'unica cosa è che io a intervento clinico ho un esame da 4cfu che si chiama "sociologia generale dei processi culturali" e i rispettivi codici sono: sociologia di losito 1016796 - sociologia di intervento clinico P10007.
    non sono considerati uguali vero? posso darle quindi losito?

grazie per l'infoooo
    Ultima modifica di gattinonero : 12-11-2010 alle ore 09.25.08

Partecipante Affezionato L'avatar di viviennn

x gattonero: sono nella tua stessa identica situazione, mi serve un esame da 4 crediti (visto che a 3 giorni dalla laurea mi hanno annullato un esame proprio perchè appartenente alla laurea telematica... solo che a me non me lo aveva detto nessuno per tempo, quindi mi è saltato tutto).

Però da 8 crediti ti consiglio, se esiste ancora (non si sa mai), psicologia sociale della famiglia con la De Rosa... è molto semplice, carino e si prepara abbastanza velocemente! in bocca al lupo

Citazione Originalmente inviato da gattinonero Visualizza messaggio
    da 4 cfu c'è psicologia ambientale di Passafaro che è scritto a crocette!!
    preferisco farne 2 di esami (8+4) che 3 (4+4+4)...

sociologia di losito è perfetto... l'unica cosa è che io a intervento clinico ho un esame da 4cfu che si chiama "sociologia generale dei processi culturali" e i rispettivi codici sono: sociologia di losito 1016796 - sociologia di intervento clinico P10007.
    non sono considerati uguali vero? posso darle quindi losito?

grazie per l'infoooo
    up!!!

VIVIENN l'esame della de rosa è stato passato a D'ambrosio che però sulla sua bacheca non ha lasciato indicazioni sui testi e modalità di esame!
    anche questo di sociologia di losito mi pare sia semplice, ho letto il post. ho iniziato il primo libro e sembra interessante (niente a che vedere con sociologia di intervento clinico)

salve a tutti!!! io sono del corso Step-se -509 ...mi mancano 6 crediti da saldare con gli esami a scelta...mi chiedo, io di step-se posso scegliere un esame di Step-lav o Step-com?? sarei interessata dunque a sostenere quest'esame di Processi di categorizzazione sociale, stereotipi e pregiudizi...che a quanto pare se è come dite voi pare abbastanza semplice!!
    Grazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti..devo anch'io sostenere un esame a scelta ma vorrei chiedervi come si fa a sapere con certezza che esami si possono sostenere come opzionali???vorrei evitare di fare un esame per poi vederlo annullato perchè ritenuto non valido!!!Help in questa uni non si capisce nulla!!

c'è qualcuna di voi che-avendola già fatta- sa dare piu info dettagliate riguardo a sti esami a scelta e quali sono realmente fattibili e preparabili in POCO tempo? (15 gg) =) aiutate noi povere anime pie...ancora in balia di una triennale inutile...

Partecipante Esperto

psicologia sociale delle condotte economiche della mannetti...ci sono le slide su elearning

Privacy Policy