• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di saraebax
    Data registrazione
    12-05-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    108

    Il corteggiamento vincente? passionale o sincero!

    È ormai risaputo che ad incidere sulla relazione affettiva incidono molto le fasi iniziali, ovvero tutto ciò che accade nella fase dell’innamoramento tra i due partner.
    Uno studio americano dell'University of Kansas di Lawrence ha, così, esaminato i comportamenti di 5100 persone durante le prime fasi dell'innamoramento.
    Incrociando le risposte che i candidati hanno fornito su galanteria, età, e interessi sessuali, i ricercatori hanno individuato cinque"modelli" principali di approccio nel corteggiamento:
    1. Educato
    2. Sincero
    3. Fisico
    4. tradizionale
    5. giocoso.


    Dall’analisi dei risultati emerge come il segreto per far nascere una grande storia d'amore sia iniziare con un approccio passionale (ovvero fisico) o sincero.
    Nel caso dell’approccio passionale si spiega perché una forte attrazione fisica ha molte possibilità di "scatenare" una buona chimica emotiva. Nel caso, invece, dell'approccio sincero, tipico delle donne, l'amore contraccambiato crea una complicità mentale che si risolve poi in quella sessuale.
    Ad avere la peggio tra i vari stili di corteggiamento, è l'approccio "gentile". Per i ricercatori infatti, le buone maniere, tendono ad emarginare troppo l'aspetto della sessualità demotivando così il corteggiato.
    E voi... che stile di corteggiamento preferite/adottate?





    Fonte:
    055news.it
    Ultima modifica di saraebax : 11-11-2010 alle ore 15.01.46
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Privacy Policy