• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

esame sviluppo prgredito menesini-tassi

Ciao a tutti!
    vorrei dare a gennaio questo esame e avrei bisogno di informazioni:
    -quante domande sono?
    -chiede gli studi?
    -che tipo di domande fa??
    -va saltato qualcosa?

sono disperata, non so cosa aspettarmi!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Riferimento: esame sviluppo prgredito menesini-tassi

Ciao Luna_pi ,anche io devo sostenere a gennaio qsto esame..tra l'altro l'ho scelto come opzionale,io sono di clinica..
    ho contattato la professoressa la quale mi ha confermato che i testi sono esattamente quelli riportati nella guida,io ho fatto riferimento a quella su internet,ti allego il link http://www.psico.unifi.it/upload/sub...gredito_84.pdf
    ..ed inoltre ha detto che potrebbero tornare utili le seguenti slide,sempre postate nella sua pagina del sito della facoltà : http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-256.html
    di più nn so..qndi se qualcun altro volesse darci delle informazioni in più ve ne saremmo entrambe grate!!!

tra l'altro mi sta risultando difficile trovare il testo di Rutter..qlcuno può darmi una mano??!
    grazie a tutti anticipatamente!!

Blog Entries
    34

Grazie mille Rika!
    Il rutter sapevo che non lo ristampavano più e il tassi lo cambiò con un articolo in inglese sempre di rutter...
    in pratica se trovi i capitoli del libro puoi fare quelli, altrimenti devi prendere l'articolo in copisteria!
    Quante domande saranno? uffii è un sacco di roba!

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Assiduo

anche io lo devo dare a gennaio ma vorrei sapere se vanno studiate anche le slides di tutti e tre quattro i libri...è tantissima roba. e poi le domande quante sono a cdrocette e quante aperte? nessuno sa niente? grazie!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    anche io lo devo dare a gennaio ma vorrei sapere se vanno studiate anche le slides di tutti e tre quattro i libri...è tantissima roba. e poi le domande quante sono a cdrocette e quante aperte? nessuno sa niente? grazie!
    Io l'ho dato a giugno.. Della parte della menesini saranno una trentina, di cui 7,8 aperte (le risposte devono essere brevi) e del tassi una ventina..
    Cmq io studiai solo sui libri per la parte dello shaffer e di bronfenbrenner, per le emozioni invece date un occhio anche alle slide sopratutto per le varie teorie mentre Rutter fatelo tranquillamente Solo sulle slide della menesini, sono + che sufficienti!
    Ciaooo

Partecipante Assiduo

quindi le slides dello shaffer non le avevi fatte? xche ho sentito che tante domande sono anche su cose che sul libro dello shaffer non ci sono...e poi un'altra domanda: le ricerche le possono chiedere?da ricordare sono veramente tante!
    grazie mille per le tue info..

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da elens1986 Visualizza messaggio
    quindi le slides dello shaffer non le avevi fatte? xche ho sentito che tante domande sono anche su cose che sul libro dello shaffer non ci sono...e poi un'altra domanda: le ricerche le possono chiedere?da ricordare sono veramente tante!
    grazie mille per le tue info..
    le slide dello shaffer le avevo sfogliate x vedere le differenze con il libro e come dici te, alcune cose che ci sono lì non sono nel libro ma almeno al mio appello non c'erano domande delle slide (che però chiede di + all'orale).. Magari cerca di fare un'integrazione Al contrario di quello delle emozioni, dove la maggior parte delle cose erano sulle slide, anche xkè quel libro dice dice ma alla fine i concetti sono un pò vaghi

Partecipante Assiduo

grazie mille delle informazioni! staremo a vedere...speriamo di riuscire a studiare tutto!

Partecipante Assiduo

questa storia di distinguere slide e libro non è corretta, anche perchè le slide sono uno schema dei libri. io a suo tempo ho studiato bene i libri perchè le domande sono molto specifiche e cavillose...cmq è fattibilissimo se si è studiato

Partecipante Assiduo

si di solito sono uno schema dei libri m in più ci sono cose che sui libri non ci sono e che lei chiefde all'esame, ma a quanto ho capito non a tutti gli appelli...

Blog Entries
    34

Chi c'è a dare l'esame l'11?
    io ho una fifa blu.....

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

Partecipante Assiduo

io lo do al terzo appello...tu hai studiato anche le slides?ci hai messo tanto a prepararlo?

Blog Entries
    34

si ci ho messo abbastanza perchè è un esame che non mi piace per nulla...e quindi la roba non mi entra in testa!!
    ho letto anche le slides dato che mi han detto che ci sono delle domande su cose che sono solo lì sopra...è tanta tanta roba però U__U che ansia!!!

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)

Partecipante Assiduo

in bocca al lupo xchi fa oggi l'esame! poi fateci sapere come è andata e come sono le domande!

Partecipante Assiduo

allora come è andata l'esame? era proprio impossibile o ci si può fare? c'erano tante domande sulle slides?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy