• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Matricola L'avatar di newpurple

segnalazione abuso della professione??

ciao a tutti,
    sono incappata in questo sito e quello che ho letto non mi è per nulla piaciuto...
    sono andata sul sito dell'ordine della lombardia e non ho trovato questa "professionista"! nella sua brochure dice di aver studiato testi di filosofia, esoterismo ecc e di essere autodidatta...con la fatica che si fa a laurearsi credo che se lo fosse lo avrebbe dichiarato...
    forse è "modesta" e non vuole vantarsi dei suoi titoli...e può darsi che sia iscritta all'ordine di qualche altra regione...
    ma se così non fosse secondo voi si tratta di abuso della professione?
    a me sembra di si....ma non vorrei sbagliarmi...
    la cosa che mi ha fatto più imbestialire è stata il vedere affiancati strumenti come "la parola" "la visualizzazione" e "le tecniche di rilassamento" allo strumento dei tarocchi esistenziali....
    io non ho parole....
    che fare????

vi lascio il link del sito
    http://www.claudiasperanzini.com

e quello della brochure
    http://www.claudiasperanzini.com/brochure.pdf

aspetto pareri, consigli, opinioni o informazioni...
    vorrei tanto sentirmi dire "si, è iscritta all'ordine della regione xxx"...

ciao!!!!
    NON LASCIAR CHE UN GIORNO VADA VIA
    SENZA STRAPPARGLI IL SUO SEGRETO, GRANDE O BREVE.
    SIA LA TUA VITA DESTA
    SCOPERTA QUOTIDIANA.
    PER OGNI CROSTA DI PAN DURO CHE
    DIO TI DARA', TU DAGLI
    IL DIAMANTE PIU' FRESCO DEL TUO SPIRITO
    -J.R. JIMENEZ-

Partecipante

Riferimento: segnalazione abuso della professione??

mi sembra la pubblicità di una maga che si offre di "aiutare" le persone. purtroppo ne sono pieni giornali, internet e televisione c'è poco da segnalare. io confido sempre che le persone che hanno problemi seri siano in grado di pensare e rivolgersi alla professione più qualificata. so che spesso non è così e che il mondo è pieno di chi se ne approfitta ma non è certo l'ordine degli psicologi a poter fare qualcosa

Partecipante Veramente Figo

ma ha dichiarato di essere psicologa? ho aperto il sito e non mi pare; se non si dichiara psicologa non credo che sia abuso di professione...
    consulente creativa dell'essere?! mah.. ho visto che ci sono anche dei video su you tube.

senza parole..
    Ultima modifica di marghetta : 08-11-2010 alle ore 21.58.32
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Johnny
    Ospite non registrato

non è abuso della professione di psicologo, però è significativo che lei stessa precisi (in fondo alla pagina) che le sue prestazioni non hanno nulla a che fare con la "psicoterapia" e la "cura di patologie" (parole testuali), il che fa pensare che anche se non svolge queste attività (o dice di non farlo), comunque la gente che a lei si rivolge ha problemi che rientrano in queste aree!!!

In sostanza dice di offrire "consulenze", solo che non specifica di che tipo ("consulenza" dovrebbe essere necessariamente seguito dal tipo di consulenza...per esempio lo psicologo fa consulenza psicologica, il prete fa consulenze spitiruali, un un informatico fa consulenze informatiche, e così via).

Lei non lo dice, non lo specifica. Il che significa che vende fumo.

Tutto ciò è possibile utilizzando termini vaghi e generici e dando un'immagine accattivante di sè
    Ultima modifica di Johnny : 09-11-2010 alle ore 09.56.27

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello

Io ho visto il sito...onestamente, nonostante si siano parecchi ciarlatani del nostro campo in giro, non mi pare si possa parlare di abuso della professione... A quanto ho capito, quella donna promette percorsi spirituali e quant'altro (cose su cui io sono mooolto scettico), ma nulla a che fare con la psicologia (e lo precisa lei stessa). Piuttosto, se proprio volete arrabbiarvi, guardate cosa c'è a Firenze, a pochi passi da casa mia!!!! Aggiungo che quella struttura per anni è stata anche convenzionata come sede di tirocinio post-lauream, e lo è attualmente con l'università di Padova....

http://www.piuchepuoi.it/iba/index.php

E vi garantisco che c'è molto di peggio in giro, che viene spacciato per "psicologia"...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da marchitiello Visualizza messaggio
    Piuttosto, se proprio volete arrabbiarvi, guardate cosa c'è a Firenze, a pochi passi da casa mia!!!! Aggiungo che quella struttura per anni è stata anche convenzionata come sede di tirocinio post-lauream, e lo è attualmente con l'università di Padova....

http://www.piuchepuoi.it/iba/index.php
    che cos'è?!!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Privacy Policy