• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: accesso esame di stato

Partecipante Affezionato

accesso esame di stato

Salve ho un dubbio sull'accesso all'esame di stato e spero che questa sia la sede adeguata per esporlo. Per accedere alle magistrali viene richiesto un diploma di laurea (anche non nelle classi 34 e 24)e il possesso di un tot di crediti psicologici che variano più o meno a seconda dell'ateneo.Mi veniva questo dubbio: avendo solo la magistrale nella classe LM51 o 58, e avendo la laurea triennale in una classe diversa dalla 24 o 34, non é che nascono problemi per l'ammissione all'esame di stato? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: accesso esame di stato

scusami non ho capito! hai la triennale in psicologia e la specilistica magistrale..sempre in psicologia????? e allora non dovrebbero esserci problemi...
    le classi a cosa si riferiscono?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Ciao,
    non ho la triennale in psicologia, ho una laurea in filosofia. Ho fatto pero' in più tutti gli esami del settore psicologico della triennale di psicologia e quindi in alcune università mi hanno detto che posso accedere direttamente alla magistrale. Ora il mio dubbio era se questo poteva essere un problema poi per l'accesso all'esame di stato.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ah ecco! premesso che non ne sono sicura...ma..se ti fanno accedere alla megistrale , significa che la triennale è data per conseguita (sia pure nel modo come dici tu!)...comunque io mandarei una mail all'ufficio esami di stato...... prova...magari ti togli il dubbio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Grazie mille per l'informazione,provero' a mandare una e-mail!

Privacy Policy