• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

facebook come strumento di promozione?

Ciao a tutti!

Visto che ultimamente moltissimi imprenditori promuovono le proprie attività su facebook... Qualcuno ha mai provato promuoversi così?

Parlo di psicologi, psicoterapeuti, ecc... ?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: facebook come strumento di promozione?

Ce ne sono un sacco che hanno la pagina su fb. Anche il mio studio ce l'ha. Se ben curata e gestita, si possono avere moltissimi contatti e far così conoscere ad esempio un proprio evento a un numero elevato di persone, in pratica senza spese.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo

A tal proposito vi chiedo se è deontologico farlo...
    o meglio in che modo è deontologicamente corretto farsi pubblicità con facebook?!

perchè la nostra pubblicità è ben bene regolamentata...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Veramente la pubblicità è una cosa, che ormai è regolata dal Decreto Bersani che ha tolto un sacco di vincoli e di bagatelle burocratiche. Un altra è usare fb come strumento per farsi conoscere. Se io uso la mia pagina di fb per postare articoli e commenti su un determinato argomento, che ne so la psico scolastica, non faccio pubblcità né tanto meno è scorretta.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Se io uso la mia pagina di fb per postare articoli e commenti su un determinato argomento, che ne so la psico scolastica, non faccio pubblcità né tanto meno è scorretta.
    chiedevo e dicevo proprio questo
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

Partecipante Super Esperto

Io non mi trovo...
    non mi sono mai iscritta perchè non ho piacere che i miei pazienti vengano a sapere cose personali e, proprio perchè lo collego ad aspetti privati e ludici della vita, farei fatica a concepirlo come strumento per farmi conoscere lavorativamente.
    Preferisco che questa conoscenza derivi dalla mia professionalità e quindi passaparola di insegnanti presso cui ho fatto corsi (che magari mi fanno invii dopo anni), di famiglie che sono già venute da me, di medici, di colleghi....
    Non so, ma proprio non riesco ad associarlo a professionalità e serietà, mi fa più venire in mente il cazzeggio (c'è però da dire che la mia conoscenza è veramente superficiale, in quanto deriva da quanto mi mostra mio marito della sua pagina...).
    Vimae

Certo Vimae che sul profilo dello studio non metto le mie foto al mare o il cazzeggio privato... Sono due aspetti separati della mia vita e anche su fb lo sono.
    E chi vede uno, sicuramente (a parte forse sorella e compagno per supporto morale) non può accedere all'altro.
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

ciao io su fb ho 2 profili, quello privato e quello professionale. Ammetto che quello professionale lo curo poco, anche perchè dopo un po' a chiederti l'amicizia ci sono anche gruppi o associazioni dall'altra parte del mondo e se non si fa attenzione si rischia di essere sommersi nella posta del sito da messaggi spesso simili allo spam :rulez:

comuqnue a me un po' di persone "bisognose" hanno chiesto l'amicizia, poi farle venire è un'altra storia, ma del resto si sa che quello è lo scoglio più grande, al di là di fb però tanto per dire, io lo uso soprattutto per creare gli eventi con i corsi e gli incontri che propongo, poi mando l'invito e devo dire che alcune persone da lì sono arrivate
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ecco, infatti, mettiamola così: quanti clienti avete avuto grazie a facebook?

Partecipante Affezionato L'avatar di agatka24

Ciao tutti,
    Credo che si dovrebbe distinguere due cose:
    - che tipo di attivita' vorresti promuovere?
    Ad es. Io avendo lo studio privato dove eseguo colloqui psicologici con diversi clienti con diversi problemi , non vedo il senso di creare conto su FB dove Ex pazienti mi chiedono amicizia. Questo dovrebbe essere vietato sulla base della privacy, ecc.

Se sei una psicologa del lavoro con p.Iva e vorresti promuovere i tuoi seminari, incontri - ben venga! Solo che devi essere molto attenta di non mettere insieme conto pubblico con privato.

- Ci sono tante possibilità di promozione su web. non solo FB. Potete creare il proprio blog gratuito, fare pubblicitaà atraverso Adwords, ecc.
    FB in Italia serve in maggior parte come modo per divertirci, incontrare nuove amicizie, ma non trovare pazienti.

Agata
    Dott.ssa Agata Rakfalska-Vallicelli
    Psicologa - Formatrice
    www.agatarakfalska.com

No, io ancora sto studiando figurati!

Però mi piacerebbe informarmi e tenermi informata, così quando ho qualcosa di mio posso promuoverlo, anche se ancora non ho deciso cosa Infatti la tua domanda è giustissima, bisogna capire prima cosa voglio promuovere...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: Riferimento: facebook come strumento di promozione?

Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Ce ne sono un sacco che hanno la pagina su fb. Anche il mio studio ce l'ha. Se ben curata e gestita, si possono avere moltissimi contatti e far così conoscere ad esempio un proprio evento a un numero elevato di persone, in pratica senza spese.
    Davvero? Anch'io spesso ho difficoltà a promuovere i seminari, non sono su facebook né con un profilo personale né professionale. Però da questa discussione sembra che funzioni. Puoi indicare meglio in che modo si pubblicizza un evento? Non so come funziona fb, ma ad esempio, lo pubblicizzi inviando un messaggio a quelli della tua lista di amici? Oppure come si fa?

ciao
    su fb puoi creare degli eventi, è proprio un format messo a disposizione dal sito! ti chiede di inserire il giorno e l'ora, il titolo e il commento (dove puoi descrivere l'evento e mettere dei recapiti per chi voglia chiedere informazioni). poi sotto c'è l'opzione per spedire l'invito ai tuoi contatti quando loro riceveranno l'invito, possono cliccare tre opzioni "parteciperò" "non parteciperò" e "forse"

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Citazione Originalmente inviato da Valentina F Visualizza messaggio
    Ecco, infatti, mettiamola così: quanti clienti avete avuto grazie a facebook?
    pazienti privati nessuno, 3-4 persone che hanno partecipato ai miei corsi e seminari sì però

Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope

Ciao..
    penso che l'utilizzo di Fb per promuovere i propri eventi, seminari e simili sia molto valido..chiaramente bisogna avere due account separati, uno privato e l'altro professionale...o anche solo uno professionale se non si ha intenzione di averne uno privato....

Credo anche che sia un modo per diffondere l'informazione psicologica pubblicando articoli e recensioni su temi psicologici....diverso è pubblicizzare il proprio studio..che forse andrebbe fatto in altro modo...
    Io ho creato l'account professionale da qualche mese..e ho ricevuto un sacco di richieste di amicizia..la gente è interessata e come....poi da lì a venire allo studi ne passa di tempo...però intanto familiarizzano con il nostro nome no?
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....

Privacy Policy