• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante

help- pruneti (psicopato-clinica)

ciao ragazzi!
    sono ufficialmente disperata...io giuro è da maggio che tento di dare questi due esami (psicopato e clinica) ma ogni volta non si capisce mai quali sono i libri e come sia l'esame..a gennaio e febbraio vorrei darli ma mi confermate se sono questi i libri?? si trovano fotocopiati??

PSICOPATO: è scomparso il solito manuale usato anche per clinica???

Testi base:
    1.Femi Oyebode, Introduzione alla Psicopatologia Descrittiva, Raffaello Cortina, Milano, 2008
    2.Pruneti C., Fontana F., Psicofisiologia Clinica, Libreria Medico Scientifica, Parma, 2010
    3.Pruneti C., Valutazione multidimensionale e terapia integrata nei disturbi del comportamento alimentare, Espress Edizioni, Torino, 2011.
    4.Pruneti C., Disturbi da stress e integrazione mente – corpo, Edizioni Tecnico Scientifiche ETS, Pisa, 2010
    5.Buracchi G., Pruneti C., Cenni di fisiologia del comportamento alimentare, Santa Croce, Parma, 2007
    6.Mangiaracina e coll., I Disturbi alimentari e ponderali i medicina, chirurgia e psicologia, CLUEB Bologna, 2006 (capitoli con inizio alle pagine: 31, 121, 215, 251, 291, 301, 333, 391, 453, 485, 757, 785, 791, 829, 835.)
    7.Ekkehard O., L’intervista clinica con il DSM-IV-TR, Raffaello Cortina Editore, 2004.

CLINICA:

1.Hansell J., Damour L. Psicologia Clinica, Zanichelli, Bologna, 2007
    2.Carlson M., Fisiologia del comportamento, Piccin Ed. Padova, 2008 (capitoli 4,9,10,11,12,13,15,16,17,18).
    3.Pruneti C. Psicologia clinica e psicopatologia, Centro Scientifico Editore, Torino, 2008 (capitoli da 13 a 15 e Appendici per chi ha già dato l’esame di Psicopatologia Generale).

Partecipante Affezionato

Riferimento: help- pruneti (psicopato-clinica)

ciao,ho saputo che c'è un appello a dicembre di Clinica,con Pruneti,è vero????è scritto oppure orale???chi ha info ci aiuto grazie!!

Partecipante

mh,questa notizia è recente???
    perchè volevamo chiederlo per psicopato ma lui ha detto di no..

Partecipante Affezionato

si mi è giunta voce oggi ma non so altro!psicopatologia è scritto o orale??

Partecipante

non ne ho idea,dovrebbe essere ancora scritto e anche clinica..
    guarda per il preappello non ti so dire,secondo me è una falsa voce..nel senso che gli avevamo chiesto di fare un preappello di psicopatologia ma ha detto di no..tu nel caso puoi informarti dalle persone che te l'hanno detto?? e per quanto riguarda i libri,tu ne sai qualcosa?vanno bene?

Partecipante Affezionato

sto aspettando che mi dicano qualcosa di certo,anche per quanto riguarda la lista dei libri,cmq teniamoci informati...

Partecipante Assiduo

i libri noi bisogna usare la lista vecchia,o almeno si usa la lista vecchia se si fa l'esame a gennaio-febbraio..questo libri sono per quelli del 2 anno...me l'ha detto lui....1. Femi Oyebode, Introduzione alla Psicopatologia Descrittiva, Raffaello Cortina, Milano, 2008
    2. Pruneti C., Psicologia Clinica e Psicopatologia, Centro Scientifico Edizioni, Torino, 2008 (capitoli 1-12)
    3. Pruneti C., Fontana F., Psicofisiologia Clinica, Libreria Medico Scientifica, Parma, 2010
    4. Pruneti C., Psicopatologia del comportamento alimentare, Santa Croce, Parma, 2006
    5. Pruneti C., Disturbi da stress e integrazione mente – corpo, Edizioni Tecnico Scientifiche ETS, Pisa, 2009
    6. Buracchi G., Pruneti C., Cenni di fisiologia del comportamento alimentare, Santa Croce, Parma, 2007

Partecipante Assiduo

questa è la nostra lista

Partecipante

io sono al primo fuori corso..se faccio l'esame a genn-febb devo usare quei libri che hai scritto tu di psicopato???? altrimenti? e per clinica si sanno?

Partecipante Assiduo

se fai l'esame a gennaio,febbraiio questi...se lo fai a giugno non lo sò...di clinica siccome è scritto è uguale per tutti quindi tu devi avere i nostri libri ovvero...1. Hansell J., Damour L. Psicologia Clinica, Zanichelli, Bologna, 2007
    2. Carlson M., Fisiologia del comportamento, Piccin Ed. Padova, 2008 (capitoli 4,9,10,11,12,13,15,16,17,18).
    3. Pruneti C. Psicologia clinica e psicopatologia, Centro Scientifico Editore, Torino, 2008 (capitoli da 13 a 15 e Appendici per chi ha già dato l’esame di Psicopatologia Generale).

Partecipante Affezionato

quindi psicopatologia è orale???

Partecipante

mh,io sapevo che anche psicopato era diventata scritta dall'ultima sessione...
    ma secondo voi è possibile dare clinica senza aver dato psicopato?

Partecipante Esperto L'avatar di cariatide

Re: Riferimento: help- pruneti (psicopato-clinica)

Si era scritto.
    Per clinica non c'è propedeuticità, quindi si può dare anche se senza aver dato psicopato
    -------------------------------------------------------------------------------------------
    "Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
    -------------------------------------------------------------------------------------------

Partecipante

si si,quello lo sapevo..
    chiedevo pruneti come secondo voi la pensava in proposito..effettivamente di clinica c'è meno roba che di psicopato..e siccome voglio dare un sacco di esami sta sessione..devo ragionare anche così..
    a proposito..qualcuno qui sa quando e come si fa il cambio degli esami a scelta?

cmq..tanto per puntualizzare, per ora ringrazio tutti quanti voi..finalmente ho ricevuto risposte! siete gentilissimi!

Partecipante Affezionato

psicopatologia era scritto perchè c'erano molte persone agli appelli d'esame,però quest'anno non so come andrà...mi auguro rimanga com'era cmq se avete notizie a riguardo scrivetelo!!!grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy