• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23
    Partecipante

statura mignon e pensieri penosi :'(

sono molto bassa e questo sta iniziando seriamente a condizionarmi la vita sociale. mi sento sempre a disagio, poco donna e poco credibile, manchevole e inferiore. mi sento sempre un gradino piu' in basso, fuori luogo e scricciolo. so bene che nella vita c'e' ben altro e devo andare avanti a testa dritta ecc ecc ecc, ma da un po' di tempo questo mio difetto, o meglio questo mio cruccio, mi sta davvero limitando in tutto e soprattutto creando sbalzi d'umore incredibili e incomprensibili agli altri. quando devo mostrarmi per la prima volta a qualcuno che non conosco, soprattutto in pubblico, mi vergogno e mi sento ridicola. non riesco a mettere un bel paio di tacchi perche' penso di fare ancor piu' ridere dal momento che, pur avendoli, nemmeno arriverei all'altezza di una comunissima ragazza di media statura scalza; o una bella gonna, vedendola su di me davvero poco attraente, siccome mi ritrovo delle gambettine si' e no da dodicenne. se mi piace un uomo alto, me ne faccio forzatamente passare all'istante il pensiero perche' comunque "non potrei permettermelo" (o se anche potessi, potrei a costo di sentirmi un moscerino patetico ogni singolo istante in cui stasarei vicino a lui). essendo bassa, pur avendo un viso decente ed essendo nel complesso proporzionata e minutina, sono consapevole del fatto che potrei sempre e solo comunque essere considerata nella schiera delle carine e mai delle davvero belle. certo, non sono questi i pensieri della vita, e per carita' io stessa mi occupo di cose totalmente lontane dal mondo dell'esteriorita' ecc, ma a volte non lo nego, mi capita di pensare...che in realta' dentro di me mi sento come la vope che vedendo l'uva troppo irraggiungibile dice che e' acerba. insomma, non e' certo mio obiettivo apparire o riscuotere chissa' quali successi da chissa' chi, ne' vorrei essereuna stangona stragnocca di 180, mi accontenterei di un comunissimo 165 (io sono 155). pero', inutile dirlo e vigliacco negarlo, per strada ogni tanto farebbe piacere ricevere anche a me uno sguardo ammirevole. vorrei sentirmi sicura di me mentro cammino fra la gente. vorrei poter passeggiare serenamente per strada senza dover mettere ogni giorno i 3 cm canonici di rialzino interno, che poi servono quel che servono. e qualche volta, mi ritrovo a pensare, che bello sarebbe se anche solo potenzialmente potrei vivere un giorno nei panni di una ragazza oggettivamente bella. quando sto insieme ad un ragazzo o nei periodi in cui mi capita di frequentare qualcuno, pur in mezzo a momenti sereni e piacevole armonia, di botto mi ritrovo a pensare "ma se adesso al mio posto ci fosse una cosi' e cosa', chissa' lui come sarebbe felice e orgoglioso, attratto e fiero...chissa' come sarebbe...essere cosi'" o code del genere...del tipo "chissa' quella certa ragazza come deve sentirsi internamente, come deve essere sicura di se' e pensare di poter sedurre chi vuole o riscuotere ammirazione e trafiggere cuori solo a volerlo"..."chissa' come ci si deve sentire ad essere alte e davvero carine"...posso solo immaginarlo e fantasticarlo. non e' invidia cattiva, quella che nutro, ma certamente non posso dire che qualche volta mi perdo davvero in certi penosissimi simili pensieri. ne conosco di ragazze bellissime, piu' di una, ne vedo anche andando a prendere l'autobus o in pizzeria...e al di la' del dato fisico, noto all'istante come sono talmente sciolte, naturali, spigliate e sicure. vorrei solo poter provare a sentirmi anch'io cosi', almeno una volta. invece dono due anni che nemmeno vado piu' in spiaggia, siccome al mare mi sento goffa ed impacciata nel dover camminare a piedi scalzi fra le persone di medie proporzioni, fra le belle ragazze che mi fanno sentire una rana, fra gli uomini che nemmeno mi vedono e forse tuttavia e' meglio che non mi notino, fra i bambini che quasi sono al mio livello o mi superano. ma la cosa piu' triste che mi ritrovo a pensare e' principalmente una. se solo avessi una decina di centimentri in piu', spaccherei il mondo. quanta voglia ho di vivere, di indossare un bel vestito, di sentirmi sicura e a mio agio nei miei panni, di vivere l'amore senza condizionamenti e trovare un uomo che mi desideri e a cui piacere da capogiro! ma non potro' mai incanalare positivamente queste mie potenziali energie, perche' sono bloccata e come incassata in un involucro che non mi appartiene. so anche che a nulla servira' questo messaggio, poiche' nessuno ne' uno psicolog potra' mai farmi divenire e sentire come vorrei, anzi forse ricevero' qui solo riprese e ramanzine sul fatto che l'esteriorita' e' niente. ma quanto vorrei sentirmi come loro per un istante. ciao, un abbraccio

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Riferimento: statura mignon e pensieri penosi :'(

senti sono "alta" 1,50 cm.....e poi si dice "nella botte piccola c'è buon vino", "le alte per i fichi e le basse per i mariti......".......quindi forza e coraggio.......non è l'altezza quello che conta ma la sostanza......ciao

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Non voglio sminuire quello che per te è evidentemente un problema, ma davvero ti crea così imbarazzo la tua statura?
    Io sono 158 cm appena sveglia, 157 la sera e l'altezza è sempre stato l'ultimo dei miei pensieri!
    Sto bene con me stessa, mi piaccio così, me ne frego in poche parole.
    Le battute che possono fare gli amici mi fanno sorridire e se qualcuno mi prende in giro con il chiaro intento di dire una cattiveria nei miei confronti rimane deluso ,perchè non mi tocca minimamente!
    Le mie insicurezze possono derivare da altro, mica dai centimetri in meno.
    Ho avuto corteggiatori anche moooolto più alti di me e se non era un problema per loro, figurati per me...
    Metto tranquillamente i tacchi quando l'abbigliamento lo richiede e adoro anche le scarpe rasoterra
    Sarei la stessa anche con 10 cm in più...stesso carattere, stesso modo di fare, stessa rompipalle.
    Gli altri non mi vedrebbero in modo diverso...
    In poche parole, sei tu che dovresti imparare a guardarti in modo diverso.
    La tua insicurezza molto probabilmente traspare anche agli altri e se tu ti senti goffa e impacciata finirai per dare questa impressione a chi ti sta accanto.
    Una donna può essere bella, femminile e sensuale anche con 155 cm credimi!
    ti faccio l'esempio di donne famose non proprio alte:
    salma hayek 1,57

Hilary Duff, altezza-->1.56

Kylie Minogue 1,51

Nelly Furtado, altezza-->1.58

Blog Entries
    22

Madonna, altezza-->1.58

SHAKIRA 1,55

CRHISTINA AGUILERA 1,57

Se vuoi continuo...

Ti sembrano poco femminili queste?

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

bo.. certo 1 metro e 55 è proprio poco.. dovresti sentire un medico. anche se sei dell'85 magari con l'ormone della crescita fai sempre in tempo a prendere qualche cm. altrimenti ho sentito che fanno anche un'intervento chirurgico da qualche anno dove con una protesi al ginocchio ti alzano di qualche cm. io ci penserei seriamente. vedi se il mio post finisse qui (e sono tentato), nei post seguenti leggeresti solo commenti di persone che direbbero giustamente quanto sono demente. ora non è che io voglia sminuire il tuo problema perchè se lo senti tale ovviamente ne soffri e questo dispiace sempre. il punto è che guardando una donna.. l'altezza come dire.. non è proprio fra i criteri che te la fanno piacere. io non ho mai sentito fra i miei amici commenti tipo "dai guarda quant'è alta che gli farei mm!" se una persona ti piace.. ti piace e basta, ti piace per come si pone nei tuoi confronti per il suo carattere e fisicamente può piacerti per tante cose che possono colpirti ma l'altezza è proprio ininfluente, penso di poterlo dire senza paura di esser esmentito. per un uomo già può cambiare perchè nell'immaginario collettivo deve cmq essere associato ad un'immagine di forza possenza e bla bla bla ma per una donna proprio non si guarda questo criterio che tu senti molto in difetto in te. io fra l'altro sono uno di quelli che tu "istantaneamente penseresti di non poterti permettere". penso tu abbia spostato il problema, da una tua insicurezza verso una caratteristica fisica. ma è solo un'idea basata su poche righe lette qui. una cosa che mi pare proprio chiara è che sei davvero cattiva con te stessa, e questo non va bene perchè con te stessa dovrai convivere per tutta la vita. pensaci su

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Forse non è una questione di altezza, ma di come ti senti tu dentro. Se fossi alta probabilmente ti troveresti qualche altro difetto su cui concentrarti. Perchè è difficile nascere perfetti. Conosco ragazze bellissime, per esempio, che sono molto più insicure di ragazze normali. E' questione di volersi bene, difetti compresi. Quelli che insieme ai nostri pregi ci rendono assolutamente unici e irripetibili, rispetto agli altri.Io sono alta, ma nonostante sia la cosa che balza subito all'occhio, non lo considero un pregio a prescindere. Sono ben altre le mie risorse. E poi spesso l'altezza va a discapito dell'armonia. O delle proporzioni.
    I miei fratelli che sono altissimi si sono sempre innamorati di ragazze non più alte di 155-160 cm. Insomma con 30-40 cm di scarto
    Spesso i "difetti" (o presunti tali), che ci limitano probabilmente gli altri non li vedono nemmeno
    Ultima modifica di Antinomica : 03-11-2010 alle ore 13.18.13
    C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata (W. Shakespeare)

Partecipante Super Esperto L'avatar di FranZinTheSky

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    Forse non è una questione di altezza, ma di come ti senti tu dentro. Se fossi alta probabilmente ti troveresti qualche altro difetto su cui concentrarti. Perchè è difficile nascere perfetti. Conosco ragazze bellissime, per esempio, che sono molto più insicure di ragazze normali. E' questione di volersi bene, difetti compresi. Quelli che insieme ai nostri pregi ci rendono assolutamente unici e irripetibili, rispetto agli altri.Io sono alta, ma nonostante sia la cosa che balza subito all'occhio, non lo considero un pregio a prescindere. Sono ben altre le mie risorse. E poi spesso l'altezza va a discapito dell'armonia. O delle proporzioni.
    I miei fratelli che sono altissimi si sono sempre innamorati di ragazze non più alte di 155-160 cm. Insomma con 30-40 cm di scarto
    Spesso i "difetti" (o presunti tali), che ci limitano probabilmente gli altri non li vedono nemmeno
    quoto sembra che quando una persona abbia qualcosa che sente come essere un gran problema noi si voglia per forza stare qui a risolvere la cosa con parole parole e parole, apparendo spesso molto più ragionevoli di quanto non siamo nelle nostre vite. spero si percepisca che quel che diciamo è quel che pensiamo, al di la di suggerimenti o consigli che possano venire dati.

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

quotissimo nadir e antinomica!
    penso anch'io che se fossi alta troveresti qualcos'altro...e che il problema di fondo è una tua insicurezza, a cui contribuisce forse anche l'altezza ma non solo..
    anch'io come nadir vario tra 157 e 158... e anch'io a volte desidero essere più alta ma alla fine non me ne faccio certo un problema..e non dovresti fartelo nemmeno tu...non per sminuire quello che provi, ma davvero non devi e non puoi farti condizionare la vita in questo modo dall'altezza!se poi dici che tutto sommato sei carina e anche magra!accettati e apprezzati per quella che sei..è difficile, ma come hanno detto, davvero a volte ci fissiamo su dei difetti che magari gli altri neanche vedono o non vedono come un problema
    poi non è vero che non potresti permetterti ragazzi alti...sai a molti ragazzi piace la ragazza piccolina il mio ragazzo ad esempio è alto un 179 e la mia "altezza" non è di certo un problema, anzi
    ps.comunque vedo che sono in buona compagnia
    Ultima modifica di kyoko226 : 03-11-2010 alle ore 14.02.40

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Mi permetto di intromettermi nella discussione...Quoto il discorso dell'insicurezza di fondo, che penso sia la causa principale di questo tuo stare male...non si tratta dell'altezza, che a mio avviso come tutte le caratteristiche fisiche, a meno di estremi in un senso o nell'altro, non dovrebbe essere causa di malessere...e considerando le foto che nadir ha postato direi che 155 cm non è un altezza estremamente bassa...ammazza che figliole!!!!
    Scherzi a parte, se può consolarti ti posso dire che da ragazzo non guardo l'altezza, o meglio, l'aspetto fisico in generale...nel senso...se vedo in strada una bonona lo dico, la guardo...ma nella mia vita le ragazze che mi son piaciute, che mi hanno colpito, non lo hanno fatto perchè erano alte o modelle...semplici ragazze, normali, basse, medie, alte, che però mi hanno fatto stare bene con loro...e se devo dirti la verità una ragazza bassa potrei anche preferirla...magari son egocentrico però mi piace quel senso di protezione che posso dare ad una ragazza più minuta di me...una ragazza alta e ben messa mi farebbe essere meno sicuro di me...
    Quindi pensa anche ai ragazzi che non vogliono il palo della luce ma la ragazza da coccolare e proteggere con un suo abbraccio
    Non perchè il problema sia quello del ragazzo a quanto ho capito, ma perchè potrebbe darti maggior sicurezza per non pensare all'altezza come un problema ma ad un pregio
    Ancora devo capire bene chi sono, so però cosa vorrei essere. Vorrei essere una persona che alla fine della sua vita potrà guardarsi indietro e dire: "Complimenti, bel lavoro!!"

Nuovo thread sulle nostre playlist

Tra l'essere solo e il sentirmi solo preferisco di gran lunga la prima

REM - Leaving New York..
    AMO NEW YORK CON TUTTO ME STESSO!!!!!!!!!!!!!SE E' POSSIBILE AMARE UNA CITTA'

..................

Partecipante

"certo 1 metro e 55 è proprio poco.. dovresti sentire un medico. anche se sei dell'85 magari con l'ormone della crescita fai sempre in tempo a prendere qualche cm. altrimenti ho sentito che fanno anche un'intervento chirurgico da qualche anno dove con una protesi al ginocchio ti alzano di qualche cm. io ci penserei seriamente"

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Citazione Originalmente inviato da mademoiselle85 Visualizza messaggio
    "certo 1 metro e 55 è proprio poco.. dovresti sentire un medico. anche se sei dell'85 magari con l'ormone della crescita fai sempre in tempo a prendere qualche cm. altrimenti ho sentito che fanno anche un'intervento chirurgico da qualche anno dove con una protesi al ginocchio ti alzano di qualche cm. io ci penserei seriamente"

Spero seriamente che no starai prendendo in considerazione queste parole...ma come è possibile che l'essere umano è così masochista!!!!!!! cioè ci sono almeno 4 persone che ti dicono delle cose validissime e positive e tu ti impunti sull'unica persona che dice cose negative e magari lo diceva anche per scherzo o per provocarti!!!!!!!
    Sarò freddo ed ineducato, ma ti svegli un pochino e non fai la vittima?????????
    Ancora devo capire bene chi sono, so però cosa vorrei essere. Vorrei essere una persona che alla fine della sua vita potrà guardarsi indietro e dire: "Complimenti, bel lavoro!!"

Nuovo thread sulle nostre playlist

Tra l'essere solo e il sentirmi solo preferisco di gran lunga la prima

REM - Leaving New York..
    AMO NEW YORK CON TUTTO ME STESSO!!!!!!!!!!!!!SE E' POSSIBILE AMARE UNA CITTA'

..................

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Se vuoi continuo...

Ti sembrano poco femminili queste?
    In seconda ripresa posterei anche le foto di stangone cesse

Piccina di 1.55 anche io e sono d'accordo con quanto scritto da chi mi ha preceduto
    L'unica seccatura, se vogliamo, è il dover rifare ogni volta l'orlo ai pantaloni per accorciarli

Partecipante

grazie a tutti per le vostre gentili risposte e le parole carine...certo non potevo aspettarmi una soluzione ne' mai potrei pretenderlo siccome l'unica e' accettarsi e stop...ma virtualmente raccolgo comunque il vostro abbraccio d'incoraggiamento psicologico e ne faccio tesoro prezioso :-)

Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    L'unica seccatura, se vogliamo, è il dover rifare ogni volta l'orlo ai pantaloni per accorciarli

Mademoiselle hai visto che non sei l'unica!?!
    Potremmo creare il club delle puffe di Ops...

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Citazione Originalmente inviato da mademoiselle85 Visualizza messaggio

Anche se non ha bisogno di essere interpretato da me, credo si possa dire tranquillamente che FranZin stava, ovviamente, scherzando... Se leggi quello che ha scritto dopo, è evidente che voleva dire esattamente l'opposto...
    Inutile dire che concordo anche io con quello che ti hanno scritto gli altri: l'altezza può essere, semmai, un problema per gli uomini ( abbiamo esempi eclatanti in tal senso nel nostro Paese... ), non credo proprio per le ragazze....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy