• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato

borse di studio per scuole di specializzazione??

Ragazzi ho un quesito da porvi... a dicembre mi laureo e il prossimo mi vorrei iscrivere ad una scuola di specializzazione perchè il mio sogno è avere uno studio tutto mio e voglio mettercela tutta... certo, l'impresa è ardua... visti i prezzi delle scuole di specializzazione... lavoro in un asilo nido con un buon contratto ma guadagno uno stipendio misero e mi basterebbe solo per pagare la retta mensile della scuola... e poi la benzina?? Il pranzo fuori casa?? Qualcuno mi ha detto che posso scaricare il prezzo della scuola in busta paga anche se non so nemmeno come funzioni e se è veritiera la cosa... ma la cosa interessante è che ho sentito delle persone in vecchi topic che parlano di borse di studio per le scuole di specializzazione... ne sapete qualcosa?? Come si fa ad avere notizie più certe? Sarebbe perfetto!!!

Matricola

Riferimento: borse di studio per scuole di specializzazione??

Non so come sono organizzate le altre scuole ma in quella che ho scelto (sistemica)
    I.TE.R. di Napoli c'è per il 2011 il concorso per vuna borsa di studio sia a Napoli che a Caserta.
    spero di esserti stata utile.

Partecipante Affezionato

E va in base al reddito o in base ai requisiti di merito??? Perchè io considerando la famiglia supero i requisiti di reddito ma pagandola da sola (visto che i miei non sborserebbero mai tutti questi soldi per me!!) non ci arriverei!! Perchè devono tener conto di tutto il nucleo familiare?? Invece se si basano sul merito so che impegnandomi ce la potrei fare!!
    Nel tuo caso come funziona?

Matricola

La borsa di studio dell'I.TE.R. è collegata ad un programma di ricerca,ma sicuramente si ottiene per merito e la valutazione del reddito non viene fatta. Al concorso vengono ammessi coloro che sono iscritti al primo anno del corso.

Privacy Policy